07 giugno 10, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
| Esplosione in volo rotore di coda Trex 700N Le
Ciao ieri ero ad una manifestazione a Fagagna(Ud) ed ho fatto un volo senza problemi ne vibrazioni o rumori strani. Caricata la lipo della rx fatto il pieno vado su volo circa 2 minuti e uscendo da una piroetta semi-chaos si sente un bello "schock" e la coda inizia a piroettare. Tiro l'autorotazione vengo giu in rovescio e l'ho appoggiato abbastanza dolcemente sulla rete elastica di recinzione. Tutta la scatola di coda è stata sparata via. L'ho raccolta e una manina non c'era più solo l'altra con il moncone del palino. Sorpresa delle sorprese dove mancava la manina c'era il pezzo di vite troncata rimasto dentro all'hub. Consiglio di controllare lo stato di quelle viti per evitare spiacevoli inconvenienti. Domani posto le foto della coda.
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC |
07 giugno 10, 00:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
mi dispiace molto per l'inconveniente ma non è rado che qulle viti si spezzino...bisogna prestare attenzione a no stringerle troppo!!! A me è capitata la stessa cosa sul Raptor...fortunatamente senza danni!!! Ti ricordi del mio OS55? Bhe questa mattina dopo una serie di TIC-TOC ha ceduto....la gabbia del cuscinetto di banco è esplosa e il motore ha perso potenza di brutto....comunque l'ho portato a casa tutto intero Stami bene, a presto... Tuonoblu77 | |
07 giugno 10, 01:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
|
Ho de rex e uno vola da oltre due anni, mai avuto problemi. Sicuramnete le viti sono state tirato oltre il dovuto. Spesso si crede che tirate viti/bulloni/ecc sia meglio, ma è proprio il contrario. Ciao MArco
__________________ MARCO |
07 giugno 10, 16:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009
| Strano perchè si deve collegare al modello la lipo? /Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] |
07 giugno 10, 17:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
|
Certo che la lipo della rx era collegata. Comunque le viti non erano tirate troppo perchè è gia montato di fabbrica il rotore di coda. Io mi sono solo accertato che fossero strette. Le manine avevano il gioco che c'è scritto sul manuale di lasciare. Comunque la qualità delle viti Align lascia molto desiderare. Proveremo con l'upgrade quick uk se funziona a dovere.
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC |
07 giugno 10, 17:39 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
A prescindere da quale possa essere la causa del''incidente, rimango dell'idea che le manine di coda in metallo sono inutili se non addirittura possano creare complicazioni....
|
07 giugno 10, 17:40 | #8 (permalink) Top |
User |
anche a me sabato si è spezzata in volo quella vite..bel danno
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
07 giugno 10, 20:22 | #10 (permalink) Top |
User | penso semplicemente si sia spezzata la vite..ecco la foto
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
Bookmarks |
| |