Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 09:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
secondo me quelle viti vengono tirate troppo, succedeva anche nei raptor.
Bene, io, per ora, terrò a terra il 700. Volendo cambiare le viti, con quali è consigliabile sostituirle?

Ciao, Igor.
Vecchio 09 giugno 10, 09:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Bene, io, per ora, terrò a terra il 700. Volendo cambiare le viti, con quali è consigliabile sostituirle?

Ciao, Igor.
Ciao se vuoi tenere le manine e l'hub originale va bene questo.
Fast Lad Performance
Oppure meglio questo.
Fast Lad Performance
Vecchio 09 giugno 10, 10:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomTom78

Data registr.: 03-03-2009
Citazione:
secondo me quelle viti vengono tirate troppo, succedeva anche nei raptor.
Sul raptor erano diversi i problemi sulla coda e per questo esplodeva con facilità.
L'HUB era in alluminio (e spesso si strappava il filetto), le viti erano composte da un grano e un dado autobloccante (e il grano si rompeva con facilità) e cosa più grave non avevano i cuscinetti reggispinta e questi si sgusciavano con facilità. Ne ho rotti di raptor per colpa della coda!!!!
Io credo che non ci sia neppure da paragonare il raptor con il trex 700 (anche se ogni tanto, su questo forum, qualcuno spara delle scicchezze pazzesche cercando di far passare che è ancora un buon modello per fare 3D).
Il fatto che sia successo questo problema, purtroppo, fa' parte delle probabilità e il problema invece è che Align non risponde. Per me il 700 rimane una ottima macchina e per il momento non ne vedo di meglio.

Se avete altre informazioni postate per favore!

Grazie
Vecchio 09 giugno 10, 15:18   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ah perfetto io ho un kit di manine in metallo siggillato che faccio?
attualmente monto le manine in plastica

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
perchè la vite che presumibilmente era difettosa era quella trovata nelle manine in metallo comprate dopo..
Ho usato per mesi quelle in plastica e niente, appena montate quelle in metallo è successo il fattaccio..
Vecchio 09 giugno 10, 15:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio

Non montarle anche se attualmente io ci volo da una vita sul mio e non ho mai avuto problemi.

Io cmq non vedo l'ora di toglierle perchè hanno più gioco di quelle in plastica
Vecchio 10 giugno 10, 01:40   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TomTom78 Visualizza messaggio
Sul raptor erano diversi i problemi sulla coda e per questo esplodeva con facilità.
L'HUB era in alluminio (e spesso si strappava il filetto), le viti erano composte da un grano e un dado autobloccante (e il grano si rompeva con facilità) e cosa più grave non avevano i cuscinetti reggispinta e questi si sgusciavano con facilità. Ne ho rotti di raptor per colpa della coda!!!!
Io credo che non ci sia neppure da paragonare il raptor con il trex 700 (anche se ogni tanto, su questo forum, qualcuno spara delle scicchezze pazzesche cercando di far passare che è ancora un buon modello per fare 3D).
Il fatto che sia successo questo problema, purtroppo, fa' parte delle probabilità e il problema invece è che Align non risponde. Per me il 700 rimane una ottima macchina e per il momento non ne vedo di meglio.

Se avete altre informazioni postate per favore!

Grazie
io di raptor ne ho avuti due e li ho fatti volare 6 anni, la coda è sempre andata bene, e cosi anche il t-rex 600, adesso sono 3 mesi che volo con il 700 le mai avuto problemi.anch'io sono convinto che il t-rex sia molto meglio del raptor, è che molta gente vuole differenziarsi dalla massa.

Ultima modifica di gianmaria76 : 10 giugno 10 alle ore 01:45
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 09:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomTom78

Data registr.: 03-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Anch'io ho quelle in metallo e non ho mai avuto problemi. Non credo ci sia un legame tra quelle in metallo e quelle in plastica. Credo sia la partita di viti!!!

Ciao

Citazione:
io di raptor ne ho avuti due e li ho fatti volare 6 anni, la coda è sempre andata bene, e cosi anche il t-rex 600, adesso sono 3 mesi che volo con il 700 le mai avuto problemi.anch'io sono convinto che il t-rex sia molto meglio del raptor, è che molta gente vuole differenziarsi dalla massa.
Ciao anch'io ho avuto il raptor e di problemi invece ne ho avuti molti. Riguardo alla coda del raptor sei d'accordo che sull'hub non ci sono i reggispinta (come per esempio trex e il vision)? Ti sembra che si possa produrre così?
Poi a qualcuno è successo e ad altri no! Ma sul raptor è cosa notissima.
Tutti hanno amato il raptor, molti di noi se non ci fosse stato non staremmo a chattare sul forum, ma questo non toglie che ha fatto la sua storia e oggi è follia comprarlo.
Su un altro post a cui non ho risposto qualcuno ha postato un video di Alan Szabo quando volava con il raptor oggi volano moltissimi come si vola in quel video e con questa equazione possiamo mettere un video di Nuvolari e dire che le auto di allora hanno fatto le gare e quindi possono gareggiare in formula uno.

Per me oggi il trex 700 non ha eguali al di la' di problemi che tutte le macchine hanno. Io non mai sentito di macchine che non hanno avuto problemi anche gravi, dal MA al Sinegy al Vibe al JR.

Ciao
Vecchio 10 giugno 10, 16:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Per me vite troppo stretta. Magari il cinese di turno ke ha montato le manine di coda aveva litigato con la moglie e ha sfogato la forza su quella vite.
LOL
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 17:41   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Montaggio Trex 700 LE

Si, non vuole essere una critica, ma non puoi fidarti di come sono stati montati i vari pezzi dalla casa. E' sempre bene smontare e rimontare e controllare se c'era il frenafiletti. Non so quante volte mi è successo smontando gruppi di coda teste e piatti di trovare viti uniball e brucole senza il frenafiletti. Qua si parla di un 90 che non skerza per nulla mika di un 450!!!

Smontando la coda il problema si sarebbe risolto. La vite troppo stretta era sottoposta ad un carico statico eccessivo. Sommato ad esso il carico generato dalla forza centrifuga del palino di corda e relativa manina ha ceduto. Se l'avessi smontata e rimontata avresti annullato il carico in più.

Ciao Ciao
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 18:10   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Sto montando un Trex 700 LE prodotto due mesi fa e vi posso dire che non credo che il problema sia dovuto al fatto che le viti sono state tirate troppo. Per quel tipo di spessore ci vuole anche una bella forza....

Quindi sono piu propenso al credere che ci sia una partita di viti difettose.
Sul fatto che poi Align abbia questi problemi lo trovo "normale" e che non risponda bhe si vede che l` email non e' stata mandata al corretto indirizzo.
Non voglio dire che loro non siano perfetti ma solo se volete le cose di ottima fattura dovreste anche prepararvi a spendere moolto di piu di quello che fate oggi.
In giro ci sono tanti kit in STS per la bulloneria basta comprarne uno e continuare a divertirsi, senza creare questo genere dicaos.

Lasciatemi ricordare dal momento in cui si mette sotto sforzo un componente e normale che questo con tempo si deteriora.

La buona manutenzione e il saper montare un kit salva sempre dalle piu comuni rotture. Poi si sa che il nitro a causa delle vibrazioni soffe di piu di un elettrico
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks