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Vecchio 28 maggio 10, 16:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Per esperti di 3D

....Ma come fate ad avere gli elicotteri così reattivi? ...raptor 50 titan con os50 e marmitta outrage....ho provato con 20% nitro e 30% nitro, NIENTE!..passo +12-12, +11-11, +10-10 Niente ! ...ciclico 6°-7°-8°niente....se sono dritto va veloce e reattivo....appena comincio a fare manovre tipo tic toc, o semi caos mi perde di giri e rischio addirittura di cadere !!....ma che devo fare ??....ho provato anche a montare un governor Futaba GV-1....NIENTE!.....dipende dalle pale? che misura di pale dovrei usare per il 3D? 600 o 620 ?....io ho montato delle Mavrikk da 620 , dipende dalla meccanica dell'elicottero?....dipende dalla carburazione ?...(provata anche quella in tutte le posizioni !).....BOH!!!!
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Vecchio 28 maggio 10, 16:43   #2 (permalink)  Top
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che servi monti?????a quanti v li alimenti
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Vecchio 28 maggio 10, 16:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
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....Ma come fate ad avere gli elicotteri così reattivi? ...raptor 50 titan con os50 e marmitta outrage....ho provato con 20% nitro e 30% nitro, NIENTE!..passo +12-12, +11-11, +10-10 Niente ! ...ciclico 6°-7°-8°niente....se sono dritto va veloce e reattivo....appena comincio a fare manovre tipo tic toc, o semi caos mi perde di giri e rischio addirittura di cadere !!....ma che devo fare ??....ho provato anche a montare un governor Futaba GV-1....NIENTE!.....dipende dalle pale? che misura di pale dovrei usare per il 3D? 600 o 620 ?....io ho montato delle Mavrikk da 620 , dipende dalla meccanica dell'elicottero?....dipende dalla carburazione ?...(provata anche quella in tutte le posizioni !).....BOH!!!!
La reattività del modello è legata anche al motore , ma nel tuo caso oserei dire che elettronica , pale ecc. non creano questi problemi di perdita di giri.
Tutto sta nella "salute" del tuo OS , che presupponendo sia in condizioni ottimali perde di efficacia con una carburazione sbagliata . Esempio lampante su un motore di un amico , sempre OS 50 , che carburato a dovere non perde un colpo e l'heli , un trex600, è pienamente soddisfacente. Prima girando un filo troppo grasso aveva qualche problema di troppo.
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Vecchio 28 maggio 10, 17:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di TomTom78
 
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....Ma come fate ad avere gli elicotteri così reattivi? ...raptor 50 titan con os50 e marmitta outrage....ho provato con 20% nitro e 30% nitro, NIENTE!..passo +12-12, +11-11, +10-10 Niente ! ...ciclico 6°-7°-8°niente....se sono dritto va veloce e reattivo....appena comincio a fare manovre tipo tic toc, o semi caos mi perde di giri e rischio addirittura di cadere !!....ma che devo fare ??....ho provato anche a montare un governor Futaba GV-1....NIENTE!.....dipende dalle pale? che misura di pale dovrei usare per il 3D? 600 o 620 ?....io ho montato delle Mavrikk da 620 , dipende dalla meccanica dell'elicottero?....dipende dalla carburazione ?...(provata anche quella in tutte le posizioni !).....BOH!!!!
Il raptor è una macchina che ormai ha fatto il suo tempo.
Dipende da che livello sei nel volo e nel volo 3D ma se dici che vuoi (o sai già fare) dei tic toc, allora devi cambiare macchina e senza pensarci.
Se vuoi rimanere sulla classe 50 le scelte per me sono solo 2 o TREX600 o Vision 50 Competition.
Tra i due è spaventosamente più reattivo, preciso e veloce il vision ma io ho avuto qualche problema nel montaggio e forse devi avere più pazienza rispetto al trex.
Il trex invece è meno prestante sul volo ma in genere dovresti andare tranquillo sul montaggio.
Tra i due poi a me piace esteticamente di più il vision.

Ciao e buona riflessione.

PS Mi sembra strano che con il raptor sei riuscito ad avere +12/-12 di ciclico sei stato paziente e bravo, io quando lo stiravo sfioravo i +11/-11
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2 V50 competition , 1 TREX 700 (in attesa di montare un sistema flybarless), 1 protos 500, 1 Vision 90 Competition (appena riesco a metterci le mani addosso), 1 TREX 600 LE - già venduto.
TomTom78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:51   #5 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le risposte ragazzi....sapevo che il raptor è un po pesante rispetto ad altri elicotteri per il 3D,anche se io sinceramente ho visto anche Raptor 50 che schizzano!....non so come fanno alcuni possessori,però ci riescono !....in effetti forse dovrei cambiare modello anche se mi dispiace tanto....lo avevo fatto proprio bello il mio raptor.......per quanto riguarda il +12 e -12 nemmeno io sapevo che si potesse raggiungere con il Raptor....ma ho comprato delle leve di miscelazione in metallo che, non sapendolo, sono leggermente piu lunghe e quando le ho montate ho notato che se non andavo a toccare i fine corsa al passo arrivavo anche oltre il +12 -12
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Vecchio 28 maggio 10, 21:55   #6 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le risposte ragazzi....sapevo che il raptor è un po pesante rispetto ad altri elicotteri per il 3D,anche se io sinceramente ho visto anche Raptor 50 che schizzano!....non so come fanno alcuni possessori,però ci riescono !....in effetti forse dovrei cambiare modello anche se mi dispiace tanto....lo avevo fatto proprio bello il mio raptor.......per quanto riguarda il +12 e -12 nemmeno io sapevo che si potesse raggiungere con il Raptor....ma ho comprato delle leve di miscelazione in metallo che, non sapendolo, sono leggermente piu lunghe e quando le ho montate ho notato che se non andavo a toccare i fine corsa al passo arrivavo anche oltre il +12 -12
Meno male che mi hai spiegato la questione del passo; mi sono sentito uno scemo!!! Io mi ricordo che non ci riuscivo neppure a morire
Non è questione di peso è il disegno della testa e anche per il fatto che il piatto è un H1, la coda non è trhusting ecc.
Il raptor appena provi a tirarlo un po' ti cedono diverse cose, la frizione non è dimensionata come, per esempio, quella del trex anche la ventilazione rispetto al trex o al competition è sotto dimensionata ecc.
Poi inserendo una serie di upgrade, anche di terze parti, e facendolo girare a giri molto alti magari un po' ti darà la sensazione di volare veloce, ma a mio avviso spendi soldi e hai sempre una base meccanica molto vecchia.

Vai sul trex e non sbagli se poi prendi confidenza e hai dimestichezza nel montare prendi il competition che ti farà paura a toccare gli stick.

Ciao
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Vecchio 28 maggio 10, 23:11   #7 (permalink)  Top
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Meno male che mi hai spiegato la questione del passo; mi sono sentito uno scemo!!! Io mi ricordo che non ci riuscivo neppure a morire
Non è questione di peso è il disegno della testa e anche per il fatto che il piatto è un H1, la coda non è trhusting ecc.
Il raptor appena provi a tirarlo un po' ti cedono diverse cose, la frizione non è dimensionata come, per esempio, quella del trex anche la ventilazione rispetto al trex o al competition è sotto dimensionata ecc.
Poi inserendo una serie di upgrade, anche di terze parti, e facendolo girare a giri molto alti magari un po' ti darà la sensazione di volare veloce, ma a mio avviso spendi soldi e hai sempre una base meccanica molto vecchia.

Vai sul trex e non sbagli se poi prendi confidenza e hai dimestichezza nel montare prendi il competition che ti farà paura a toccare gli stick.

Ciao
Grazie mille...farò un pensierino sul trex visto che è più conosciuto al campo dove volo e quindi potrei avere una mano in caso di problemi ....anche se comunque non mi arrendo....cercherò ancora di tirare il mio raptor e fare qualche altro tentativo per non far calare i giri

Nel frattempo nessuno sa dirmi se per il 3D con un classe 50 è meglio usare pale da 600 o da 620 ?
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Grazie a tutti per le risposte ragazzi....sapevo che il raptor è un po pesante rispetto ad altri elicotteri per il 3D,anche se io sinceramente ho visto anche Raptor 50 che schizzano!....non so come fanno alcuni possessori,però ci riescono !....in effetti forse dovrei cambiare modello anche se mi dispiace tanto....lo avevo fatto proprio bello il mio raptor.......per quanto riguarda il +12 e -12 nemmeno io sapevo che si potesse raggiungere con il Raptor....ma ho comprato delle leve di miscelazione in metallo che, non sapendolo, sono leggermente piu lunghe e quando le ho montate ho notato che se non andavo a toccare i fine corsa al passo arrivavo anche oltre il +12 -12
Ciao Robh, alcuni amici fanno 3D abbastanza PESANTE con il loro caro vecchio Raptor, però in effetti hanno dovuto mettergli su qualche up-grade come diceva Tom tom...io personalmente preferisco una acro più tranquilla ma non mi sento di denigrare una macchina che anche se vecchia concettualmente, può dare ottimi risultati....magari non rapportabili alle attuali macchine ma comunque sia di tutto rispetto.

P.S. che servi usi sul ciclico?
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:17   #9 (permalink)  Top
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Ciao Robh, alcuni amici fanno 3D abbastanza PESANTE con il loro caro vecchio Raptor, però in effetti hanno dovuto mettergli su qualche up-grade come diceva Tom tom...io personalmente preferisco una acro più tranquilla ma non mi sento di denigrare una macchina che anche se vecchia concettualmente, può dare ottimi risultati....magari non rapportabili alle attuali macchine ma comunque sia di tutto rispetto.

P.S. che servi usi sul ciclico?
Saluti
Ciao Enrico...ti ringrazio per la risposta e ti credo al 100%....anche perchè li ho visti Raptor che fanno cose incredibili....ecco perchè non mi voglio ancora arrendere...magari se qualche tuo amico mi consiglia che prove posso fare e che settaggi posso impostare , mi aiuterebbe tantissimo a capire dove sbaglio
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Vecchio 28 maggio 10, 23:18   #10 (permalink)  Top
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secondo me è il motore
quanti lt ha fatto e che manutenzione ha avuto?????
hai settato beene il governor
thegame24 non è collegato   Rispondi citando
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