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Vecchio 29 maggio 10, 18:39   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Ciao a tutti

giudicare e dare consigli senza essere al campo per vedere realmente come vanno le cose è estremamente difficile ma proverò a dire la mia.


Se il motore ti sembra grasso (in effetti in linea di massima 1 giro e 3/4 è un po' troppo per avere una buona carburazione) ma continua a scaldare ti consiglio di dare una controllata al cuscinetto di banco, oltre a questo (anche se in questo caso dovrebbe essere abbastanza palese la smagrita) controlla che non aspiri aria da qualche parte.

Vedo che gli altri eli sono tutti elettrici, beh con un 50ino nitro sopra tutto se un po' pesantuccio è assolutamente necessario imparare a gestire passo e ciclico in modo da far "respirare" il motore. Passare all'elettrico sarebbe solo bypassare un problema e non risolverlo.

Ovviamente ho fatto delle ipotesi, non so come piloti e quindi ti prego di non prendere le mie affermazioni come delle offese.

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti

Ezio Simoni
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 19:32   #22 (permalink)  Top
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Quoto....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 21:23   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Ovviamente ho fatto delle ipotesi, non so come piloti e quindi ti prego di non prendere le mie affermazioni come delle offese.

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti

Ezio Simoni
Ma quale offese....Non preoccuparti,ogni vostro consiglio per me è oro ....controllerò il motore e soprattutto la marmitta....essendo che ultimamente ha preso anche una botta, qualcuno mi ha consigliato anche di provare a mettere un altra marmitta
....farò tutte le prove da voi indicate....grazie ancora a tutti
__________________
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Vecchio 02 giugno 10, 20:52   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di drago983
 
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3d cosa e come per farlo

Salve mi presento Mi chiamo Cipolla Roberto e scrivo da Belluno.
Premesso che io ho appena comincita a fare del vero 3d da qualche mese quindi non sono un vero esperto sto cercando disperatamente di perfezionare il miei tic-toc e pig-pog con buoni risultati, ma mi riesce veramente difficile trovare il coragio di fare il volo rovescio riesco a stare tranquillamente in overing rovescio a 30 cm da terrra ma il coragio di traslarlo a 30 m da terra quello non propio, non riesco a trovare il coragio di farlo, so perfettamente che basta giralo una volta che poi il resto vien da se, no no no non riesco magari provero a fine stagione quando non ho piu nulla da perdere.
Bhe ora che sapete un po chi sono e come volo ritorniamo al discorso di prima,
Qualche settimana fa al campo dove volo (San Gottardo monti del sole) ha organizato una manifestazione di 3d con la partecipazzione di tanti piloti italiani tra questi uno dei piu giovani, Luigi Rungi.
Abbiamo notato che i suoi elicotteri sono molto trascurati eccetto il motore, puntano tanto sul peso per questo tolgono dal ely esempio (t-rex 700) il 2 in 1, serbatoglio suplementare, manine di coda in ergal, impennagio di coda orizontale, freno sul rotore principle, tappi plastica carrelli e gommini carrelli, addirittura papà Rungi meccanico ufficiale di luigi, tagllia tutte le viti che escono fuori e quindi peso inutile.
Premmesso che nessuno fa 3D estremo con flybarless tutti flybar meccanica
chi la monta la monta solo per sfizio personale e nessuno e dico nessuno monta 3G, perchè quest' ultimo, si e vero che ti toglie il 20% di peso dal ely ma come meccanica cosa che recuperi po di eletronica, per poi alla fine avere una flybarless che funge a tutti gli effetti da flybar meccanica ne piu e ne meno e puiche loro sempre per motivi di peso usano battrie da 600 mha non di piu, capite voi che il gioco non vale la candela.
Ecco che entra in gioco il Sig. V-staby probabilmente pesera anche qualche cosa in piu del 3g ora non so ma è un peso che puoi gestire, per chi conosce questo sistema flybarless, con i vari banchi di lavoro.
Si è vero il V-stabi è molto piu complesso da gestire e settare ma e anche vero che nella sua complessita di settagio e di gestione ma una volta settato rega al pilota esperto di 3D estremo quel qualche cosa in biu gia nel II° banco di lavoro e da il top se iserito il III° banco.
DA PREMETTRE A PARER MIO QUANDO SI PARLA DI VERO 3D ESTREMO POSSIAMO PARLARE DI PESO DI FLYBAR E FLYBARLESS DI MOTORI E DI GOVERNO DI ESPONEZIALI DI PASSO POSITIVO E ENEGATIVO DI GIRI E DI PADLES DI PALE E PALINI E DI TUTTO CIO CHE CONCERNE PER FARE UN ELY PER 3D, MA QUELLO CHE FA VERAMENTE LA DIFFERENZA SONO DUE COSE PRICIPALE I SOLDI E IL TALENTO, SI PERCHE PILOTI COME RUNGI E COME TANTI ALTRI IL 3D GLI SCORRE NELLE VENE FINO A RAGGINGERGLI L' ESTREMITA DELLE DITA E LI LO SCATENA SU QUEI STICK E I SOLDI PERMETTONO DI RISCHIARE FINO A SUPERARE I LIMITI DEL ESTREMO FINO A SFIDARE I SANI PRICIPI DELLA FISICA. QUIDI BRAVO BRAVI CHI LO SA FARE VI STIMO E VORREI AVERE SOLO UN PIZZICOI DI QUEL FATTORE CHE SI CHIAMA TALENTO DEL 3D

Ultima modifica di drago983 : 02 giugno 10 alle ore 21:01
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