3d gaui 255 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 21:36   #1 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

3d gaui 255

Sono hai primi tentativi di fare dei voli per cosi' dire 3D.
Tra tutti i miei eli il piu' adatto e' il gaui 255?
se si
l' ho configurato in idle 1 cosi'
gas
100 - 93 - 86 - 79 - 86 - 93 - 100
passo
-11 - 0 al centro +11
ovviamente se tutto e' ok.
quali sono i primi tentativi ?
grazie Luigi
Vecchio 04 maggio 10, 11:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io la curva motore la metterei tutta al 100% ma non ho mai visto ne avuto il tuo modello e quindi non ne sono sicuro
per i primi approcci 3d prova a fare qualche flip in avanti lo tieni a rovescio finquando ce la fai e lo rigiri sempre in avanti
poi provi con il laterale

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Sono hai primi tentativi di fare dei voli per cosi' dire 3D.
Tra tutti i miei eli il piu' adatto e' il gaui 255?
se si
l' ho configurato in idle 1 cosi'
gas
100 - 93 - 86 - 79 - 86 - 93 - 100
passo
-11 - 0 al centro +11
ovviamente se tutto e' ok.
quali sono i primi tentativi ?
grazie Luigi
Vecchio 04 maggio 10, 13:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
infatti è preferibile avere una curva lineare.
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 16:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelcommander

Data registr.: 08-12-2009
io posseggo questo modello versione super combo e lo trovo eccezionale. io uso una curva quasi lineare (100,95,90,95,100), ma per i primi tentativi di volo 3D userei cuna curva + morbida e lineare, circa 80%,85%,ma questo dipende da come preferisci volare, solo tu sai come vuoi che reagisca il tuo ely
Vecchio 04 maggio 10, 17:15   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

grazie
Vecchio 04 maggio 10, 23:59   #6 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

ho fatto oggi delle prove al simulatore a girare l' eli, praticamento ho dato stick a destra sul collettivo, e mentre girava ho portato il passo in negativo e l' eli si gira ed lo tengo in hovering poi stesso comando sempre stick al massimo a destra e passo positivo l'eli si raddrizza.
la mia domanda e' cosi anche nella realta o ci sono differenze? o i comandi che ho dato vanno bene?
Vecchio 05 maggio 10, 00:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

si ma e meglio che provi in alto. qundo fai destra e bene che fai un po di passo positivo in piu come che lo butti in alto perche in laterale perde un po fino quando dai il negativo, o vedi quanto negativo vuole. e devi stare tanto atento. e facile sbagliare in 3D. poi dopo un tempo ti abitui con heli.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 08:55   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
ho fatto oggi delle prove al simulatore a girare l' eli, praticamento ho dato stick a destra sul collettivo, e mentre girava ho portato il passo in negativo e l' eli si gira ed lo tengo in hovering poi stesso comando sempre stick al massimo a destra e passo positivo l'eli si raddrizza.
la mia domanda e' cosi anche nella realta o ci sono differenze? o i comandi che ho dato vanno bene?
Il " vantaggio" di incominciare come ti ha consigliatoHurricane01 e ' duplice: parti dal modello più vicino ( e visibile a te ) e lo allontani alzando di coda e lo porti in rovescio con il muso rivolto a te ( hovering rovescio con il muso a te e' più facile) e, lo allontani da te ( più sicuro)!Anche poi la successiva manovra per riportarlo in hovering di coda ( da diritto) lo allontana da te ( più sicuro)... Credo....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 09:30   #9 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il " vantaggio" di incominciare come ti ha consigliatoHurricane01 e ' duplice: parti dal modello più vicino ( e visibile a te ) e lo allontani alzando di coda e lo porti in rovescio con il muso rivolto a te ( hovering rovescio con il muso a te e' più facile) e, lo allontani da te ( più sicuro)!Anche poi la successiva manovra per riportarlo in hovering di coda ( da diritto) lo allontana da te ( più sicuro)... Credo....
Ciao ma al simulatore mi riesce piu' intuitiva la manovra di girarlo a destra e dare negativo vado d' istinto e anche per il rientro come lo giro sempre a destra di stick do positivo tutto qua e quindi chiedevo che differenza passa da simulatore a realta mi spavento? e' simile? o meglio che provi altro? questi i miei dubbi
Vecchio 05 maggio 10, 09:31   #10 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
si ma e meglio che provi in alto. qundo fai destra e bene che fai un po di passo positivo in piu come che lo butti in alto perche in laterale perde un po fino quando dai il negativo, o vedi quanto negativo vuole. e devi stare tanto atento. e facile sbagliare in 3D. poi dopo un tempo ti abitui con heli.
Grazie dei suggerimenti
Rispondi

Bookmarks