Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 10:45   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
rispolvero questo post per far presente una cosa che ho notato col Quark, su due modelli differenti, uno dei quali un 450 pro
sostanzialmente c'è un piccolo rimbalzo quando muovo la coda a sinistra in senso orario, non dopo una piroetta a 360° in cui è perfetto, ma semplicemente in seguito a spostamenti minori e secchi
la qual cosa scompare se monto un gp750 esattamente con gli stessi settaggi e meccanica nuova perfettamente a posto
il gain è intorno al 30-33% uniball a 7.5mm dal centro, le stoppate in piroetta sono davvero precise, ma c'è questo rimbalzo quando muovo la coda a sinistra in maniera secca, piccolo ritorno a destra
non accade la stessa cosa dall'altro lato in cui è perfetto in ogni situazione
stessa cosa invece su un altro modello, stavolta un 250, montando un gp750 scompare l'imperfezione
se qualcuno ha delle idee sarebbero gradite
Tiber se leggi, tu hai la mia stessa configurazione, magari lo hai notato anche tu ...
mi sembra strano in un gyro di questo tipo, con la configurazione fatta ottimamente, si magari si interviene da software, ma non è che mi piace tanto l'idea
Ciao maRRRco , sinceramente io nn ho questo problema,anzi il gyro è perfetto in ogni condizione ... Figurati che ne ho presi 3 !!! li monto sul 450 pro, sul 600 e adesso anche sul 700 !!!! Credo che sia il miglior gyro in circolazione ...
Ricontrolla bene tutte le configurazioni meccaniche e rifai il setup elettronico del gyro (tanto ci metti un attimo) ps io sula dx7 il gain l'ho impostato a 74% ...Ciaoo facci sapere !
Vecchio 13 settembre 10, 12:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
l'uniball lo tieni come me, a 7/8 mm o 10mm ?
ieri ho fatto solo un breve test, il gain lo setto dai travel adjustment, 35% corrisponde a circa 72-73% dal menu che usi te, quindi dovremmo esserci in questo senso

riproverò più attentamente anche se mi faceva lo stesso giochetto sul 250 con la configurazione rivista più volte
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 14:02   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

mi correggo, il valore di gain che posso impostare al massimo è 65%
salendo sbacchetta

Tiber sei sicuro il tuo sia 74%, una pagina dietro dicevi 64%, quale è il valore corretto ??

ho risolto il problema delle stoppate, ma non mi tiene molto bene la coda nei cambi di passo
Vecchio 14 settembre 10, 12:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

che radio hai ?
Vecchio 14 settembre 10, 12:53   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

dx6i, quindi dovremmo avere gli stessi valori, invece ho 10 punti in meno
Vecchio 14 settembre 10, 12:59   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
dx6i, quindi dovremmo avere gli stessi valori, invece ho 10 punti in meno
Hai un MP
Vecchio 01 gennaio 11, 22:32   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Possiedo questo gyro da un'annetto e ne sono molto soddisfatto! Però ho un dubbio... Finora l'ho sempre installato con le scritte verso la coda, cambia qualcosa se lo monto con le scritte dalla parte opposta? Lo sto installando su un nuovo modello e nella posizione solita ho il cavo che è un po' troppo tirato quindi mi farebbe comodo girarlo ma mi è sorto questo dubbio. Mi sembrava appunto di aver letto da qualche parte che va montato con le scritte verso la coda ma nel manuale questa cosa non è specificata... Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!!
Vecchio 02 gennaio 11, 00:43   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Spartan Quark

Io so che può essere montato in entrambe le maniere, basta poi ovviamente fare il reverse nelle impostazioni dei gyro, io l'ho montato con i cavi che entrano direttamente verso l'interno del mio Protos e quindi verso la parte anteriore del modello e va benissimo, funziona al top e ne sono molto soddisfatto.

Ciao cari amici e buon anno.
Vecchio 02 gennaio 11, 13:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Possiedo questo gyro da un'annetto e ne sono molto soddisfatto! Però ho un dubbio... Finora l'ho sempre installato con le scritte verso la coda, cambia qualcosa se lo monto con le scritte dalla parte opposta? Lo sto installando su un nuovo modello e nella posizione solita ho il cavo che è un po' troppo tirato quindi mi farebbe comodo girarlo ma mi è sorto questo dubbio. Mi sembrava appunto di aver letto da qualche parte che va montato con le scritte verso la coda ma nel manuale questa cosa non è specificata... Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!!
Puoi montarlo nella direzione che preferisci !
Vecchio 02 gennaio 11, 15:56   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ok grazie ad entrambi allora mi sa che sceglierò la terza opzione ovvero con il cavo verso il lato ciaooo
Rispondi

Bookmarks