25 aprile 10, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
| Problema V-Stabi con T-rex 700 nitro
Buongiorno ragazzi apro questa discussione perché non riesco a venirne fuori da questo problema. Ho un t-rex 700 nitro da circa 1 anno il quale ha sempre volato benissimo ho deciso di montare l'elettronica v-stabi perché mi ha sempre affascinato, al campo da noi ci sono altri 3 ragazzi che usano questo sistema (Speedy,Bentrex,Albistar) il problema che abbiamo riscontrato e il seguente facendo tutto il setup meccanico con l'aiuto di Ben eseguendo l'autotrim il modello tende a picchiare e non si stabilizza girando il sensore di 180° il problema è contrario il modello cabra e non si stabilizza provato e riprovato eliminato tutti i vari giochi pensando fossero quelli per ultimo rispedito il v-stabi al negoziante e rimontato un altro v-stabi nuovo(era nuovo anche il primo) ma magia delle magie tutto uguale qualcuno mi sa aiutare ? magari qualcuno che abbia il trex 700 nitro con il v-stabi e sapere se ha dovuto adottare qualche accorgimento particolare. Non so dove sbattere la testa......
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
25 aprile 10, 16:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
Non sembra ma le vibrazione a questi sistema proprio non piacciono! | |
25 aprile 10, 17:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
ma ho provato con biadesivo sottile e biadesivo gel align ma niente da fare tu cosa mi consigli? il sensore è montato davanti dove align dice di montare il giroscopio tradizionale per la coda tu dove lo hai montato?
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ | |
25 aprile 10, 17:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
26 aprile 10, 19:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Da come riporti il problema io verificherei che il cavo del Vbar non introduca vibrazioni anomale. Io proverei a fissarlo diversamente...magari una prova rendendolo molto rigido e solidale con la meccanica, ed un' altra metteldolo "a penzoloni"...nel senso di lasco rispetto la meccanica. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
26 aprile 10, 21:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Cambia i dumper
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
26 aprile 10, 23:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Dumper ??? Più duri ??? più morbidi ????.......mah.....ho i miei dubbi...... da ulteriori prove fatte oggi, sembrerebbe più un problema di fissaggio del sensore sul modello......... con una piastrina tipo quella dello Spartan, oltre al biadesivo, la stabilità è migliorata......faremo ulteriori prove e posteremo i risultati...... Saluti.........
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
27 aprile 10, 01:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
27 aprile 10, 08:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
27 aprile 10, 13:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Autotrim Citazione:
in sintesi, durante la fase di autotrim, il modello tende a traslare verso sinistra e il V-Stabi con compensa dalla parte opposta...... guardano i valori di autotrim, non si notano correzioni sul roll cose se fosse tutto a posto mentre, di fatto, il modello trasla inesorabilmente verso sinistra......... l'autotrim è stato ripetuto svariate volte con i medesimi risultati.......è come se fosse "sordo" sul comando del roll..........
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
Bookmarks |
| |