Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 22:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao Giuseppe come stai? complimenti per il secondo posto e per le spiegazioni che stai dando.

Una domanda da profano ma che sarei interessato di sapere.

La posizione del pilota e' obbligata o puo' posizionarsi dove vuole basta che sia tra modello e giudici?

Mi spiego meglio il pilota deve stare per forza di cose al centro davanti ai giudici oppure puo' mettersi dove vuole tipo piu' a dx o sx rispetto ai giudici che immagino siano in posizione centrale?

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:10   #12 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe come stai? complimenti per il secondo posto e per le spiegazioni che stai dando.

Una domanda da profano ma che sarei interessato di sapere.

La posizione del pilota e' obbligata o puo' posizionarsi dove vuole basta che sia tra modello e giudici?

Mi spiego meglio il pilota deve stare per forza di cose al centro davanti ai giudici oppure puo' mettersi dove vuole tipo piu' a dx o sx rispetto ai giudici che immagino siano in posizione centrale?

Dredd.
Il pilota ha una posizione obbligata nella fattispece della F3N si posiziona el centro della piazzola di atterraggio della F3C piu'avanzata per quqstioni di sicurezza.
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe come stai? complimenti per il secondo posto e per le spiegazioni che stai dando.

Una domanda da profano ma che sarei interessato di sapere.

La posizione del pilota e' obbligata o puo' posizionarsi dove vuole basta che sia tra modello e giudici?

Mi spiego meglio il pilota deve stare per forza di cose al centro davanti ai giudici oppure puo' mettersi dove vuole tipo piu' a dx o sx rispetto ai giudici che immagino siano in posizione centrale?

Dredd.
Caiooo come stai?
come detto Carlo sei obbligato, sei ad una decina di metri davanti ai giudici, è abbligato anche l ingresso in piazzola, si entra alla destra dei giudici si esce alla sinistra.
Da quest anno anche il caller deve avere la tessera fai per motivi assicurativi.
Sto postando queste manovre per far capire che è possibile partecipare anche con manovre semplice e crescere pian piano...
ciao e a presto
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:03   #14 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Campo di gara

Ecco il campo di gara da regolamento per la FAI F3N

Ultima modifica di carlogabutti : 07 maggio 13 alle ore 15:16
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 14:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
UNDICESIMA MANOVRA
LOOPING ROVESCIO CON MEZZI TONNEAUX K5
Il modello esegue un mezzo tonneaux per passare in volo rovescio seguito da un riconoscibile tratto di volo,
quindi esegue un looping rovescio (verso l'alto). Dopo il looping in modello esegue un altro tratto riconoscibile di
volo diritto e compie un mezzo tonneaux per riportarsi in volo diritto.

DODICESIMA MANOVRA
OTTO ORRIZZONTALE INVERSO K5
Il modello entra in figura in volo rovescio in avanti parallelamente alla linea dei giudici, esegue una virata di 90°
per passare sopra la linea centrale, quindi esegue un otto orizzontale (2 cerchi di 360°).

TREDICESIMA MANOVRA
PIROETTA A COLTELLO IN RETROMARCIA K5,5
Il modello entra in figura in volo diritto in retromarcia, esegue un leggera salita (massimo 15°) ed esegue ¼ di
tonneaux. Dopo un riconoscibile tratto di volo il modello esegue una piroetta di 360°seguita da un' altro
segmento di volo diritto e ¼ di tonneaux in direzione opposta al primo per riportarsi in volo diritto in retromarcia.

QUARTODICESIMA MANOVRA
QUATTRO ½ FLIP IN AVANTI K5,5
il modello in volo stazionario in posizione diritta,quindi esegue quattro mezzi (180°) flip in avanti separati da un
volo in hovering di almeno 2 secondi. Il modello mantiene la stessa posizione durante tutta la manovra.
ATTENZIONE ANCHE QUI ALLA QUOTA

QUINDICESIMA MANOVRA
LOOPING LATERALE K5,5
Il modello entra in figura in volo laterale ed esegue un looping diritto con il suo asse longitudinale sempre
verticale alla linea di volo.
SI PUò FARE O DI MUSO O DI CODA ANCHE QUI QUOTA MINIMA CINQUE METRI
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 14:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Qui Lo Scema Delle Prime 17 Manovre
Icone allegate
Scopriamo la FAI F3N-manovre.jpg  
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 19:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Perchè non realizzare anche dei video fatti bene con annesso speaker che spiega la manovra??
Ormai esistono videocorsi per tutto, sarebbe bello che qualcuno si mettesse un attimino d'impegno a realizzare qualcosa che sarebbe apprezzato da tutti!!
Le descrizioni di Carlo e Giuseppe sono perfette pero il video è sempre il video.
Tempo fa lo chiesi a Pasquale Rungi e mi pare che disse che avevano in mente qualcosa,........ma anche tu Carlo col figliuolo che ti ritrovi potresti fare qualcosa!!!..........sai che successo.
Anche qualcosa fatto in maniera professionale ed in vendita.........
Ciao a tutti
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 21:15   #18 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Giovanni
E' previsto,lasciaci un po' di tempo,in queso momento siamo parecchio impegati per le gare nazionali ed internazionali.
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 21:46   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Ciao Giovanni come stai??
come ha detto Carlo ci stiamo organizzando, purtroppo il tempo è pochissimo, a breve mi attrezzo con una buona camera...e ci dividiamo un po le manovre!!
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 21:54   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Sto leggendo le manovre che piano piano vengono postate e mi comincia a venire un dubbio, ma sono tutte di questo tenore?


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato 2010 F3N e F3N - Regolamento On Line ininverno Elimodellismo Acrobazia 59 02 dicembre 09 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002