![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Programma di allenamento
Ciao a tutti, vorrei iniziare una discussione, legata su un programma di allenamento per il volo 3d , partendo dal presupposto che si sappia tenere l'eli in hovering in tutte le posizioni, sia dritti che di rovescio. Siccome Io personalmente sto iniziando ad allenarmi nel fare i cerchi e gli 8 per adesso mi riescono discretamente quelli fatti in avanti dritto, un po meno indietro dritto e avanti di rovescio, mentre per le altre posizioni, ci provo ma con difficoltà. Perciò chiedo quali sono le tecniche per eseguire questi tipi di figure (abbastanza dettagliatamente), e anche altri consigli per un programma di alleamento |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Premessa: hai il simulatore?? Io mi sto sbattendo con il sim e la mia radio: -si inizia con le figure base: cerchio di muso e di coda -volo rovescio: cerchio di muso e di coda -si passa ogni otto |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
ho g4,5 e infatti sto provando così le mie figure con il trex 600 g4.5 che è molto pilotabile (mi trovo meglio che con il dominon) e che è lìeli che avrei anche in realtà. Le mie difficoltà comunque iniziano(intendo al simulatore) quando cerco di fare il cerchio a alta velocità, dove l'eli tende a salire e scendere. per tenerlo fermo su cosa devo agire? sulla coda? Quando sono nel cerchio,ed ho già la mia inclinazione , per ipotesi in laterale credo che il comando elevatore non lo dovrei più toccare, come credo che se sono in avanti o indietro non dovrei più toccare gli alettoni. la correzione dovrebbe essere fatta solo sulla coda e sugli alettoni nel caso del laterale e sull'elevatore nel caso della coda. Giusto? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La padronanza della coda la devi avere certo che si Usi il Passo in virata... E misceli il piatto per ottenere una traiettorie regolare... Stessa cosa per il volo negativo. per ora cerca di seguire delle traiettorie regolari con il Rotore livellato più possibile....lentamente e regolari...poi per fare delle vere e proprie virate di negativo hai tempo dopo questo tipo di volo. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
allenamento | mino1 | Simulatori | 3 | 30 marzo 10 00:30 |
Modello Per Allenamento | DUFF. | Aeromodellismo Volo 3D | 31 | 09 settembre 09 20:24 |
DLG ed allenamento | gallina | Categoria F3K | 14 | 04 maggio 07 00:40 |
Allenamento domenicale... | Claudiopapi | Categoria F3K | 9 | 12 marzo 07 12:19 |
piccolo 3d x allenamento | sariddu25 | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 24 novembre 06 17:11 |