25 marzo 10, 12:46 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
25 marzo 10, 14:34 | #82 (permalink) Top |
User |
tornando in tema oggi ho provato il blade 400, stessa elettronica ma servi diversi non posso dare un giudizio definitivo, in quanto i damper erano secchi e mollicci però il difetto lo fa anche questo perfetto di alettoni, ma con cabra picchia no, si scompone il rotore, quasi avvisasse anche un tocco di alettoni nel cabra e la coda balla al solito ripeto, i damper sono da buttare e l'hub è leggermente ovalizzato in zona spindle lo sto cambiando per la prova finale, ma a questo punto un problema di elettronica e ricevente sembra probabile anche perchè mesi fa il 400 era perfetto, ha volato anche spinto, senza la minima esitazione nelle manovre e lo stesso ricordo del 450 pro, tempo fa, sono quasi convinto che questo difetto non lo faceva mannaggia temo il peggio |
25 marzo 10, 16:28 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009
| Citazione:
Coincidenza, sfiga oppure ? /Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | |
25 marzo 10, 18:04 | #84 (permalink) Top |
User |
mi resta la speranza dei damper consumati e l'hub ovalizzato nella loro sede che fa ballare troppo la testa però sugli alettoni è fermo temo il peggio, ed i servi erano diversi e digitali però motore ed esc sono rimasti gli stessi, stessa ricevente e può essere proprio questa, ancora è presto per trarre conclusioni, ma si delinea già qualcosa di preciso, che esclude la meccanica, del resto nuovo all'epoca |
27 marzo 10, 01:10 | #85 (permalink) Top |
User |
ho appena finito di montare e revisionare il muletto blade 400, con i pezzi nuovi e damper perfetti, la meccanica è pressochè ottima stessa elettronica del pro, soprattutto stessa radio e ricevente, servi e-flite, quindi non gli hs65 tanto accusati speriamo bene, stanotte non dormirò, domani vi farò sapere se non va bene, giuro che lo metto di rovescio, e quello che succede succede falcio l'erba, in questo periodo poco curata a domani, auguratemi buona fortuna in tutti i sensi |
27 marzo 10, 12:44 | #86 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti Enrico | |
27 marzo 10, 14:26 | #87 (permalink) Top |
User |
eh no, niente stesso difetto anche sul muletto blade400, con la stessa elettronica ovviamente, sugli alettoni è perfetto, ma appena do un colpo secco di cabra, la coda balla e si scompone il rotore, in maniera meno accentuata, perchè la testa è molto più morbida, ma lo fa lo stesso ipotesi radio e ricevente sempre più plausibili, oramai devo solo provare col 250, ma i risultati saranno gli stessi ovviamente, a meno che la ricevente del piccolo non sistemi tutto e sia proprio quella la causa l'ultima cartuccia da sparare, lunedì o martedì arriva il quark e lo provo subito sul 250 |
27 marzo 10, 15:33 | #89 (permalink) Top |
User |
si esatto, stesso problema con 2 eli diversi, sebbene in uno è molto minore, quasi nullo, ma ciò deriva dalla testa morbida che perdona eventuali problemi di radio o servi allora, i test sono stati effettuati quasi con gli stessi componenti, ovvero, motore, regolatore, ricevente e radio, i servi erano diversi in entrambi i casi stesso problema, preciso negli alettoni e meno sul cabra picchia in questo caso poco evidente sul blade400, ma molto evidente sul 450pro quindi .... |
27 marzo 10, 17:05 | #90 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Povera Italia cosa ? Te sei stato il primo ad intervenire in modo scorretto nonchè maleducato, insultando Marco che sta semplicemente chiedendo un aiuto in quanto non riesce a "venir fuori dal fosso". Ok, il gyro non c'entra perchè corregge l'imbardata, benissimo. Ma lo puoi scrivere in altra maniera evitando attacchi personali del tutto gratuiti e fuori luogo in tale contesto. @marco: aspetta che arrivino i ricambi e poi ripara il tutto con calma. Vedrai che ne verrai fuori
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
Bookmarks |
| |