Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 12:46   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ciao bel mattia.. non si va a chiedere a nessuno "quanti anni hai".. è un velato modo (per nulla velato) per dare del bamboccione a qualcuno.. lo trovo molto maleducato e lo troversti anche tu se qualcuno in relazione a una discussione di elicotteri te lo venisse a chiedere.. io ho 40 anni e allora? e se ne avevo 10 e allora? e se ne avevo 70 e allora? cosa ti frega uno quanti anni ha se non solo per offendere.. cerca di essere più educato su un forum pubblico.. se non scrivevi un offesa in pubblico non avresti ottenuto la risposta.
inoltre ti faccio notare che uno ha tutto il diritto sia di non capire.. sia di avere opinioni diverse e anche tanto di sbagliare senza che nessuno gli venga a chiedere l'età solo per dargli del bamboccio o del rincoglionito.
Povera Italia.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:34   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
tornando in tema
oggi ho provato il blade 400, stessa elettronica ma servi diversi
non posso dare un giudizio definitivo, in quanto i damper erano secchi e mollicci
però il difetto lo fa anche questo
perfetto di alettoni, ma con cabra picchia no, si scompone il rotore, quasi avvisasse anche un tocco di alettoni nel cabra e la coda balla al solito
ripeto, i damper sono da buttare e l'hub è leggermente ovalizzato in zona spindle
lo sto cambiando per la prova finale, ma a questo punto un problema di elettronica e ricevente sembra probabile
anche perchè mesi fa il 400 era perfetto, ha volato anche spinto, senza la minima esitazione nelle manovre
e lo stesso ricordo del 450 pro, tempo fa, sono quasi convinto che questo difetto non lo faceva
mannaggia temo il peggio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:28   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
tornando in tema
oggi ho provato il blade 400, stessa elettronica ma servi diversi
non posso dare un giudizio definitivo, in quanto i damper erano secchi e mollicci
però il difetto lo fa anche questo
perfetto di alettoni, ma con cabra picchia no, si scompone il rotore, quasi avvisasse anche un tocco di alettoni nel cabra e la coda balla al solito
ripeto, i damper sono da buttare e l'hub è leggermente ovalizzato in zona spindle
lo sto cambiando per la prova finale, ma a questo punto un problema di elettronica e ricevente sembra probabile
anche perchè mesi fa il 400 era perfetto, ha volato anche spinto, senza la minima esitazione nelle manovre
e lo stesso ricordo del 450 pro, tempo fa, sono quasi convinto che questo difetto non lo faceva
mannaggia temo il peggio
Stesso difetto, due su due.

Coincidenza, sfiga oppure ?

/Gianni
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:04   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

mi resta la speranza dei damper consumati e l'hub ovalizzato nella loro sede
che fa ballare troppo la testa
però sugli alettoni è fermo
temo il peggio, ed i servi erano diversi e digitali

però motore ed esc sono rimasti gli stessi, stessa ricevente e può essere proprio questa, ancora è presto per trarre conclusioni, ma si delinea già qualcosa di preciso, che esclude la meccanica, del resto nuovo all'epoca
Vecchio 27 marzo 10, 01:10   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

ho appena finito di montare e revisionare il muletto blade 400, con i pezzi nuovi e damper perfetti, la meccanica è pressochè ottima
stessa elettronica del pro, soprattutto stessa radio e ricevente, servi e-flite, quindi non gli hs65 tanto accusati
speriamo bene, stanotte non dormirò, domani vi farò sapere
se non va bene, giuro che lo metto di rovescio, e quello che succede succede
falcio l'erba, in questo periodo poco curata
a domani, auguratemi buona fortuna in tutti i sensi
Vecchio 27 marzo 10, 12:44   #86 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho appena finito di montare e revisionare il muletto blade 400, con i pezzi nuovi e damper perfetti, la meccanica è pressochè ottima
stessa elettronica del pro, soprattutto stessa radio e ricevente, servi e-flite, quindi non gli hs65 tanto accusati
speriamo bene, stanotte non dormirò, domani vi farò sapere
se non va bene, giuro che lo metto di rovescio, e quello che succede succede
falcio l'erba, in questo periodo poco curata
a domani, auguratemi buona fortuna in tutti i sensi
Tienici informati.....ho acceso un cero alla madonna di Medjugorie

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 14:26   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

eh no, niente stesso difetto anche sul muletto blade400, con la stessa elettronica ovviamente, sugli alettoni è perfetto, ma appena do un colpo secco di cabra, la coda balla e si scompone il rotore, in maniera meno accentuata, perchè la testa è molto più morbida, ma lo fa lo stesso
ipotesi radio e ricevente sempre più plausibili, oramai devo solo provare col 250, ma i risultati saranno gli stessi ovviamente, a meno che la ricevente del piccolo non sistemi tutto e sia proprio quella la causa
l'ultima cartuccia da sparare, lunedì o martedì arriva il quark e lo provo subito sul 250
Vecchio 27 marzo 10, 15:05   #88 (permalink)  Top
wrighi
Guest

scusa eh.. ricapitoliamo hai lo stesso problema con 2 eli diversi ok?
cosa hanno in comune questi 2 eli? sposti l'elettronica? mi dici che componenti hanno in comune? la radio cosa?
Vecchio 27 marzo 10, 15:33   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

si esatto, stesso problema con 2 eli diversi, sebbene in uno è molto minore, quasi nullo, ma ciò deriva dalla testa morbida che perdona eventuali problemi di radio o servi
allora, i test sono stati effettuati quasi con gli stessi componenti, ovvero, motore, regolatore, ricevente e radio, i servi erano diversi
in entrambi i casi stesso problema, preciso negli alettoni e meno sul cabra picchia
in questo caso poco evidente sul blade400, ma molto evidente sul 450pro
quindi ....
Vecchio 27 marzo 10, 17:05   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Povera Italia.
Povera Italia cosa ?
Te sei stato il primo ad intervenire in modo scorretto nonchè maleducato, insultando Marco che sta semplicemente chiedendo un aiuto in quanto non riesce a "venir fuori dal fosso".
Ok, il gyro non c'entra perchè corregge l'imbardata, benissimo.
Ma lo puoi scrivere in altra maniera evitando attacchi personali del tutto gratuiti e fuori luogo in tale contesto.

@marco: aspetta che arrivino i ricambi e poi ripara il tutto con calma. Vedrai che ne verrai fuori

Bookmarks