Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 18:51   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
no non ho staccato il motore, ma il piatto non trema ne si muove
i potenziometri sono a posto, ho verificato sul monitor della radio e sul realfight, movimento fluido e proporzionale anche con gli stessi comandi che creano il problema
servo elevatore sostituito, stesso problema
sempre su questo aspetto, la rx vicino al motore potrebbe portare a questi problemi??
io l'ho collocata sotto il vano batteria a circa 1.5-2cm dal motore

riguardo al gioco che ho tolto in coda??

anche se per il momento non posso fare altre prove, raccolgo informazioni, sono sempre utili
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 18:58   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
io propendo per un problema di scariche elettrostatiche ai servi.
Un problema che a motore fermo non si presenta ma dopo qualche giro di rotore comincia a dar fastidio.
Sul belt cp che ho era evidentissimo, mi si presentava solo con movimenti cabra picchia come il tuo. Problemi non risolti, ma notevolmente ridotti, rismontando completamente l'elettronica e facendo passare i cavi di volta in volta in posti diversi per provare se l'effetto diminuiva o no.

P.s. fai anche questa prova: prendi il WD 40, spruzza sulla corona mentre a mano fai girare il rotore principale in modo da ungerla bene.

fai la stessa cosa sull'alberino di coda mentre la coda gira cosi' si distribuisce su asse e cinghia ^^

riprova e vedi se il problema si presenta piu' tardi del solito... cioe' fino a che il wd40 e' ancora li ^^

Ultima modifica di Johnnick : 23 marzo 10 alle ore 19:02
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 19:10   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

mmm anche questo è interessante, poichè i cavi dei servi da me toccano addirittura il supporto del motore, e il cavo dell'elevatore, passa fra i case dei due servi
proverò a rivedere la sistemazione dell'elettronica e sposto la rx troppo vicina al motore, i servi li faccio passare dalle due fiancate e l'elevatore dall'alto
ho cmq cambiato motore e regolatore, speriamo bene, escluso a questo punto il problema dei servi, resta effettivamente la possibilità di un loro difetto o di disturbo elettrico, più probabile
non dimenticando sempre la meccanica benchè ei fu nuova
ma la sto ripristinando, sperando di eliminare delle sottigliezze strane
posso anche in ultima prova a cambiare ricevente e in caso ancora negativo, a farla bindare con la dx7 di qualche amico
più di così non posso, supera le mie umane capacità

mi pare assurdo cmq mettere a massa la coda, non credo che nessuno lo faccia sul 450 e perlomeno quello che ho visto io no, e non aveva il problema
Vecchio 23 marzo 10, 19:15   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2009
sono convinto che spostando i cavi e la ricevente il problema si risolve, prova anche con sistema del wd40
Vecchio 23 marzo 10, 19:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

grazie, adesso ho una speranza in più
spero di regalarmi per il mio imminente comple un eli che voli davvero bene, e per la contentezza magari, mi azzardo a metterlo un attimo di rovescio
Vecchio 23 marzo 10, 20:34   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

anche sui forum americani propendono per un problema elettrostatico o un difetto dei servi, solo che questo è impossibile da trovare, perchè potrebbe manifestarsi solo alle vibrazioni

p.s ho un cavetto del gyro, leggermente spellato, ma i fili di rame non sono stati intaccati, ho messo del nastro, non fa nulla vero?
Vecchio 24 marzo 10, 00:19   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

altra carne al fuoco
il servo dell'elevatore non era posizionato in maniera corretta
ovvero sul manuale dicono di metterlo dall'interno, in modo che il case sia bloccato dagli spessi bracci di metallo
io invece l'ho montato da fuori, praticamente si regge solo sulle due linguette laterali
anche gli altri due servi sono montati dall'esterno come da manuale, ma essendo due faticano a metà, mentre quello dell'elevatore, potrebbe avvertire degli scatti o spostamenti
è plausibile o non centra nulla??

altra cosa consigliano di mettere sprai siliconico dentro il tubo di coda
immagino per l'elettrostatica del gyro, non credo sia inerente al mio problema
Vecchio 24 marzo 10, 09:26   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
altra carne al fuoco
il servo dell'elevatore non era posizionato in maniera corretta
ovvero sul manuale dicono di metterlo dall'interno, in modo che il case sia bloccato dagli spessi bracci di metallo
io invece l'ho montato da fuori, praticamente si regge solo sulle due linguette laterali
anche gli altri due servi sono montati dall'esterno come da manuale, ma essendo due faticano a metà, mentre quello dell'elevatore, potrebbe avvertire degli scatti o spostamenti
è plausibile o non centra nulla??

altra cosa consigliano di mettere sprai siliconico dentro il tubo di coda
immagino per l'elettrostatica del gyro, non credo sia inerente al mio problema

Tu non hai un oscillazione della coda! la coda non centra nulla e non centrano nulla i giochi non centra nulla la testa!
il tuo problema è sul servo dell' elevatore!che poi la causa sia il servo,la rx la tx o scariche elettrostatiche quello devi verificarlo tu.
Seconda cosa non provare mai i modelli in luoghi chiusi o semi chiusi o cmq in areee recintate limitrofe.
Farsi male è un attimo e non ne vale la pena per un elicotterino.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 12:07   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

per questo dicevo di aver montato male il servo, causando magari vibrazioni non visibili, micro spostamenti ecc
poi il servo dell'elevatore è escluso, dato che è stato cambiato
i potenziometri della tx sono perfetti dal monitor della spektrum
proverò un altra rx questo si e come detto risistemo i servi

però quello che ne risulta è un beccheggio della coda e della testa
causato dai servi, si, ma chi lo esclude che i giochi minimi possano aggravarlo?
Vecchio 24 marzo 10, 12:20   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Dammi retta, fatti aiutare da una persona esperta che possa vedere e provare il modello.

/Gianni
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks