Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 10, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludollie

Data registr.: 07-01-2008
Red face

Ma quindi i limiti del 3g vanno fissati a circa 8gradi di ail/ele ma poi se voglio un eli più tranquillo diminuisco le percentuali swash sulla radio, così come dettare i limiti di un giro(da estendere il più possibile per permettere al sensore più spazio di correzione) e l'end point che va settato in base alla velocità desiderata. Giusto oppure corsa realmente utilizzata e limiti devono coincidere. Io sto volando nel primo modo e mi sembra ok voi che ne dite?
Thanx
Ludollie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 09:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao! Secondo me lo swash va settato in modo che tu possa avere alla bisogna il massimo dell'escursione ALE/ELE/PITCH, nel mio 700LE ho impostato questi settaggi al limite, in IDLE3 ho curva lineare -100/+100 di passo, che si estende da +13° a -13°, e d'inclinazione forse supero gli 8°.
Questo e il setting che faccio "apprendere" al 3G, poi agisco unicamente sulle curve e con i DR/AFR/ESP per tranquillizzare in caso la belva, in 3 condizioni di volo.
Nel 3G ho la sensibilità degli ELE a zero ed ALE a poco meno di 40%, ed il gyro è settato per condizioni ma comunque molto alto (in IDLE3 ho "40/AVCS") e la coda è piantata, ovviamente se i giri del motore sono al limite della coppia (1970 nel mio caso).

Ultima modifica di Bobo67 : 27 aprile 10 alle ore 09:59
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludollie

Data registr.: 07-01-2008
Penso anch'io che sia così. Ma come fai ad istruire il 3g sul pitch visto che i settaggi li fai a 0 gradi? Non conta quanto passo usi.
Che fregatura il flybarless, mi sa che una volta provato non si torna più indietro....
Ludollie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 22:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Mi son spiegato male, ovvio che sul pitch non puoi istruirlo, devi solamente dargli lo "0 di passo" (centrale neutro, per il quale in fase d'apprendimento consiglio una curva a 5 punti 0/50/50/50/100, così si è sicuri dello zero quasi perfetto a centro stick), in seguito la correzzione non avviene su quello ma unicamente sul rollio/beccheggio/imbardata, del resto il 3G è solo un giroscopio a 3 assi con dei delay impostabili.
Sui limiti bisogna istruirlo altrimenti oltre a non funzionare correttamente si rischia di far andare fuori corsa i servi.
Vecchio 04 maggio 10, 16:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
sembrerebbe che ci siamo per la versione 2.1 del 3g

New Align 3G firmware coming soon... - HeliFreak
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Ci credo quando esce
Proverò immediatamente la programmazione con una vulgaris "USB/TTL", certo al 99% che funzionerà (sono ottimista...), come Spartan ed affini...
Non c'è da modificare alcun cavo, basta staccare il connettore dalla sezione "gyro" ed infilarlo in header a 4 pin, connesso all'interfaccia TTL/USB...
Quel che secca è che per programmarlo bisogna fare sfila/infila, e quei connettori avete visto tutti come sono fatti!
Vi aggiorno!
Vecchio 04 maggio 10, 23:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
aiuto...

Qualcuno può darmi una mano?

Ho acquistato il G3 Align, completo di testa per rex 500.
Servi Hs 225mg, DS 520, il resto al momento poco importa. Sono al settaggio a banco.
Collego il tutto, i servi "ronzano" tipo i digitali, in un lampo mi si scarica il pacchetto nimh che uso per i settaggi. Collego un bec e una lipo, misuro l'assorbimento, varia a riposo da un minimo di 2,5 fino a 3 A...
Il bec non è dei migliori ma mi serve solo per il settaggio... se non che...
La rx R617fs si accende e spegne causa cali di tensione...
Non credo sia normale tutto ciò, posso considerarlo guasto?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks