| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: montichiari
|
Ma quindi i limiti del 3g vanno fissati a circa 8gradi di ail/ele ma poi se voglio un eli più tranquillo diminuisco le percentuali swash sulla radio, così come dettare i limiti di un giro(da estendere il più possibile per permettere al sensore più spazio di correzione) e l'end point che va settato in base alla velocità desiderata. Giusto oppure corsa realmente utilizzata e limiti devono coincidere. Io sto volando nel primo modo e mi sembra ok voi che ne dite? Thanx
__________________ Trex 700 FBL 3G Protos 500 stretch FBL Microbeast Snowboard e Wakeboard! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao! Secondo me lo swash va settato in modo che tu possa avere alla bisogna il massimo dell'escursione ALE/ELE/PITCH, nel mio 700LE ho impostato questi settaggi al limite, in IDLE3 ho curva lineare -100/+100 di passo, che si estende da +13° a -13°, e d'inclinazione forse supero gli 8°. Questo e il setting che faccio "apprendere" al 3G, poi agisco unicamente sulle curve e con i DR/AFR/ESP per tranquillizzare in caso la belva, in 3 condizioni di volo. Nel 3G ho la sensibilità degli ELE a zero ed ALE a poco meno di 40%, ed il gyro è settato per condizioni ma comunque molto alto (in IDLE3 ho "40/AVCS") e la coda è piantata, ovviamente se i giri del motore sono al limite della coppia (1970 nel mio caso). Ultima modifica di Bobo67 : 27 aprile 10 alle ore 09:59 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: montichiari
|
Penso anch'io che sia così. Ma come fai ad istruire il 3g sul pitch visto che i settaggi li fai a 0 gradi? Non conta quanto passo usi. Che fregatura il flybarless, mi sa che una volta provato non si torna più indietro....
__________________ Trex 700 FBL 3G Protos 500 stretch FBL Microbeast Snowboard e Wakeboard! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Mi son spiegato male, ovvio che sul pitch non puoi istruirlo, devi solamente dargli lo "0 di passo" (centrale neutro, per il quale in fase d'apprendimento consiglio una curva a 5 punti 0/50/50/50/100, così si è sicuri dello zero quasi perfetto a centro stick), in seguito la correzzione non avviene su quello ma unicamente sul rollio/beccheggio/imbardata, del resto il 3G è solo un giroscopio a 3 assi con dei delay impostabili. Sui limiti bisogna istruirlo altrimenti oltre a non funzionare correttamente si rischia di far andare fuori corsa i servi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
sembrerebbe che ci siamo per la versione 2.1 del 3g ![]() New Align 3G firmware coming soon... - HeliFreak |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ci credo quando esce ![]() Proverò immediatamente la programmazione con una vulgaris "USB/TTL", certo al 99% che funzionerà (sono ottimista...), come Spartan ed affini... Non c'è da modificare alcun cavo, basta staccare il connettore dalla sezione "gyro" ed infilarlo in header a 4 pin, connesso all'interfaccia TTL/USB... Quel che secca è che per programmarlo bisogna fare sfila/infila, e quei connettori avete visto tutti come sono fatti! ![]() Vi aggiorno! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008
| aiuto...
Qualcuno può darmi una mano? Ho acquistato il G3 Align, completo di testa per rex 500. Servi Hs 225mg, DS 520, il resto al momento poco importa. Sono al settaggio a banco. Collego il tutto, i servi "ronzano" tipo i digitali, in un lampo mi si scarica il pacchetto nimh che uso per i settaggi. Collego un bec e una lipo, misuro l'assorbimento, varia a riposo da un minimo di 2,5 fino a 3 A... Il bec non è dei migliori ma mi serve solo per il settaggio... se non che... La rx R617fs si accende e spegne causa cali di tensione... Non credo sia normale tutto ciò, posso considerarlo guasto? Grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |