| | #30 (permalink) Top |
| User | Occhio al piatto per fermare le pale!
Un'altra cosa importante, a me è capitata, è la rottura della vite a brugola che fissa il "piattino frena pale" alla testa in alluminio del sistema 3G. Questo perchè, almeno nel mio, la base del piattello era larga più della sede sulla testa, in questo modo appoggiava sulla stessa sforzando solo centralmente vicino alla vite e praticamente nulla sui lati, quindi a forza di spingi e frena mi è rimasto in mano il piattello, con al vite tranciata a circa 4 mm all'interno del filetto sulla testa. Smontato tutto (occhio a svitare le 2 brugole che tengono ferme le manine, sono state serrate da Align con del frenafiletti da urlo), rimosso quel che rimaneva della vite (fortunatamente c'era rimasto si o no 1 mm della stessa), rifatto il filetto (portato quindi da 3 a 4 mm), tornito bene sia la base del piattello che la sua testa per alloggiare la nuova vite a testa conica (quindi con superficie d'appoggio migliore), ed il gioco è fatto. Ora l'accoppiamento è perfetto e quindi lo sforzo sulla vite è quel che dev'essere, anzi sforzerà meno perchè la stessa ha ora passo 4 invece che 3! ![]() Verificate se anche il vostro è così, il mio piattello è senza la scritta "T-REx 700 Limited Edition" 8quello del 3G)... PS: ringrazio Dino per il lavoro meticoloso da orologiaio, anzi, da Re del tornio Ultima modifica di Bobo67 : 23 aprile 10 alle ore 15:41 |
| | |
| Bookmarks |
| |