16 aprile 10, 01:14 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
| Citazione:
oggi il mio amico è venuto con l'eli riparato e ho dato una controllata bene anche ai contatti e nella centralina c'era un maschio indietro buoni 3 millimetri rispetto agli altri (proprio come nella foto del link che avevi postato tu). Non voglio dire che sia stato un difetto di costruzione perchè magari montando il cavetto la prima volta non l'ha inserito correttamente ed ha causato il problema spingendo un pin indietro. Siamo andati poi in campo e dopo aver rifatto tutto il setup, per un serbatoio, ha funzionato alla grande. Mi dispiace solo di non avergli detto dopo il primo crash di controllare anche i contatti ma non avrei mai pensato si trattasse di un problema simile. Per essere certi che il pin sia inserito fino in fondo ho smontato la centralina e con il cavetto inserito l'ho spinto dall'interno fino in battuta come gli altri tre. Forse il problema non sarà stato neanche quello ma spero vivamente che continui a funzionare e domani mattina viene su di nuovo che lo riproviamo in volo. Saluti a tutti | |
16 aprile 10, 10:45 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Praticamente è una "USB<>COM", con i soliti pin TX-RX-GND, ne sto usando una di quelle per programmare il mio gyro Spartan (ne ho già aggiornato più di uno) e per settare i parametri di alcune rx Assan (quelle "top gamma"). Ovviamente queste ditte speculano su questi aggeggi, li rimarcano e te li vendono come "dedicati"... Per me Align avrà fatto la stessa cosa, si vede nelle schermate di presentazione del prodotto che viene linkata una seriale "virtuale" per fare l'upgrade, è quel pulsantino sopra l'interfaccia che "mi fa pensare". Se tale scheda la faranno pagare una scemata tanto vale prenderla originale, ma su un prodotto da 300 "con evidenti problemi" mi pare ridicolo speculare su un aggiornamento dovuto. Il mio 3G montato su un T-Rex 700 LE va benissimo, ma ho amici che hanno non pochi problemi, specialmente con pale non originali Align, ma vedo video sul tubo di utenti che fanno 3D spinto con pale alternative. Se il firmware verrà rilasciato sul loro sito e riuscirò nell'impresa vi terrò aggiornati per farvi risparmiare qualcosina. Ultima modifica di Bobo67 : 16 aprile 10 alle ore 10:50 | |
16 aprile 10, 13:10 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
ok ... facci sapere !!! magari ci legge anche qualche venditore/beta tester che ha avuto modo di provare l'aggiornamento | |
16 aprile 10, 13:34 | #45 (permalink) Top |
User |
Mi spiace ma Align mi cadrà in basso se venderà l'aggiornamento a prezzi impossibili, considerando che attualmente il 3G ha non poche pippe (da profano posso dire che con pale non Align beccheggia d'elevatore sulle stoppate, o si vola con dumper duri e sensibilità ELE al minimo oppure è tutto un "balla balla", con motore Novarossi ad un amico in IDLE2 l'eli s'inclina in avanti da solo), inoltre quando il costo effettivo dell'interfaccia è quei 5 euro che dicevo, cercate su ebay "usb ttl" (senza apici ovviamente e rispettando lo spazio) e potrete constatare voi stessi, con quelle si programmano gyro Spartan ed rx Assan tranquillamente, alla faccia dei 30/40 che ti chiedono loro. Ultima modifica di Bobo67 : 16 aprile 10 alle ore 13:40 |
16 aprile 10, 13:41 | #46 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-10-2006
|
align ha da fare i conti con questo: Features Easy set up for first-time users Flybarless stabilization with piro-compensation Built-in tail gyro, supporting most all tail servos by name in the setup software Supports use as a 9-channel receiver core when used with 2.4 GHz satellite receivers (two dedicated Sat-RX ports) Works with Digital or Analog swash servos Suitable for 120, 135/140, and 90 degree eCCPM, as well as mCCPM swashplates Works with 2,3,4, or 5 blades, with phase trim adjustable to +-90° Swash Ring anti-binding algorithm Internal swash mixing, for accurate control Supports radios with either 1024 or 2048 servo steps, and 22ms or 11ms frame rates Can also be used with traditional R/C receivers Expansion port for future accessories such as GPS 38 x 30 x 14 mm, 17 grams 8.5 volt capable Optional 20 amp external power bus (included) for larger than 50-size and nitro helis (15 grams). Make brownouts a thing of the past! 3-axis accelerometer + 3 gyros, allowing self-leveling High-power 32 bit processor (for future upgradeability) Expansion port for GPS or a third sat-receiver Up to 10 servos (one tail servo, 4 digital swash servos, Throttle, and 4 Aux channels) Port for a remote indicator LED , which you can mount outside of the canopy Built in micro-SD card (2 GB flight-data logging) Built in USB mass storage device - Connect the unit to your computer without having to install drivers Flight data logs can be played back on your PC with analysis of tuning and heli health Compatible with the Skookum SK-LCD terminal Existing SK360 setup files can be easily up-converted for the new unit |
16 aprile 10, 13:47 | #47 (permalink) Top |
User |
Ciao daredevil, infatti, ci sono altri prodotti che sicuramente funzionano meglio come questo, consideriamo comunque due cose: 1) Align nel kit ti da tutti i componenti per la testa flybarless; 2) l'installazione è a prova di neofita e la configurazione pure, con pochi settaggi "sei in volo".
|
16 aprile 10, 14:18 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
e si ... manca solo la porta di uscita del caffe .... | |
16 aprile 10, 14:28 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2008 Residenza: novafeltria (rn)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |