18 giugno 10, 09:02 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
| dove lo si trova? grazie Davide
__________________ T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123 NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ... i mp però funzionano!!! grazie |
28 giugno 10, 18:24 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Ragazzi mi congratulo con voi, ho letto con somma attenzione tutte le 14 pagine di questa discussione interessantissima. Fra un paio di giorni riceverò un T-Rex 700E 3G e mi stavo preoccupando tantissimo per come settare questo (per me) nuovo sistema, già con un semplice gyro ho problemi!!!!! Non appena comincio a montarlo, confido nel vostro aiuto. |
02 luglio 10, 23:12 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
se ti può essere d'aiuto io mi sono fatto la mini guida allegata, non è niente di eccezzionale ma per iniziare non è male. Saluti Tuonoblu77 | |
27 settembre 10, 17:25 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| Align 3g
Vorrei condividere la mia esperienza positiva con il 3G. Premetto che non faccio 3D (ancora...) per cui non posso dire come si comporta in tali situazioni. L'ho montato sul mio T-Rex 600 ( motore Neu da 1700Kv, pignone da 11 corona da 180 elicoidale, pale Align in carbonio con testa FBL Align) solo per questioni estetiche e per ridurre i consumi che si sono ridotti considerevolmente, con delle LiPo 5000 sono passato da 6 a 9 minuti di volo. Ho seguito quello che dice il manuale e tutto è funzionanto alla meraviglia, ho la coda ferma e non ho il leggero beccheggio di cui ho letto. Ho subito notato una migliore stabilità dell'eli nel vento, ho regolato i parametri per avere la stessa risposta sugli stick di quando avevo la flybar e sono molto soddisfatto. |
27 settembre 10, 22:17 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
| Probabilmente la mia esperienza è un pò fuori dal coro
In seguito la mia decisione di dare un senso al mio experience 90, l'ho messo dentro ad un fusoliera f3c, per la precisione la SAB F3000. Sin dal' inizio si sono presentati problemi di accoppiamento, l'ely basso è tarchiato e la fuso disegnata per l' hirobo, quindi alta è stretta. Dopo svariate misurazione e limature della fuso l'ely era al suo interno, con un piccolo problema, il rotore non usciva a sufficienza per far girare la flybar. Così la decisione di usare una centralina flybareless, ma i costi elevati mi diressero a comperare un 3g molto più abbordabile. Ho modificato le testa del'ely montato il 3g, per ora ho fatto 5 voli, un pò di beccheggio, un pò di scondinzolo però per il momento sono soddisfatto. Appena ho terminato il tutto allego un video Ciaooo.. |
09 novembre 10, 21:32 | #139 (permalink) Top |
User | Modifica al sensore del 3G (da Helifreak)
Ciao a tutti! Ho appena ultimato la modifica ai miei due sensori 3G consigliata da Leon Luke sul forum di Helifreak, ne siete al corrente? Non vedo l'ora di provarla, ma purtroppo aimè, la pioggia non aiuta. Per chi non lo sapesse è stato appurato che i sensori giroscopici all'interno del "satellite" del 3G subiscono forti vibrazioni innescate dal case e dal loro precario fissaggio alla basetta principale. Inoltre la parte metallica inferiore sotto al sensore non ha ragione d'esistere se tutto l'interno è "libero di muoversi", quindi di vibrare. Non so se avete mai aperto un sensore 3G, vi consiglio di farlo a prescindere per mettere un pò di epoxy tra la connettiera bianca ed i contatti, cosa che Align fa già di serie nei sensori distribuiti da metà 2010. Per la modifica in questione, che in parole povere consiste nel creare un "blocco unico consistente" dei tre sensori, ho usato come silicone del "Motorsild" della Arexons, che non è corrosivo, asciuga in una ventina di minuti, e non causa problemi alla circuiteria. Inutile che vi scriva qui cosa fare, basta leggersi il thread sul forum di Helifreak, e le notevoli migliorie ottenute in quanto a stabilità della coda (dicono "piantata" tipo BeastX) e delle vibrazioni sulle stoppate. Dopo questa mod i gain sulla centralina si possono alzare anche fino "ad ore 3", mantenendo stabilità perfetta dell'eli, nessuna vibrazione anomala innescata da sensibilità troppo elevate! Non posto il link diretto alla discussione per non incappare in violazione delle regole del forum. A presto, comunicherò i risultati delle prove dopo i test sui miei 600ESP e 700E. Vi ricordo che aprire il sensore del 3G comporta l'invalida della garanzia! Marco Ultima modifica di Bobo67 : 09 novembre 10 alle ore 21:41 |
21 marzo 11, 20:20 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2009 Residenza: Villafranca di Verona
|
Salve a tutti!!! Ho appena comprato questo sistema flybarless poichè ne ho sempre sentito parlar bene... Oggi l'ho montato sul mio T-rex 250, ma oltre ad avere enormi problemi di impostazioni che non si capiva come mai non venissero prese dal sistema, mi si è anche bruciato un servo (DS410) degli alettoni.... Ho seguito alla lettera le impostazioni del manuale ma niente. Non so proprio cosa fare, a parte di ordinare un altro servo... Non vorrei che fosse per colpa della ricevente: uso un trasmettitore JR 9503 e una ricevente AR6100... altra cosa anomala sempre a riguardo è che con questo tipo di riceventi, per impostare il gyro dalla radio si deve usare la funzione GOVERNOR e impostarlo da li... VI PREGO! AIUTATEMI! SONO VERAMENTE DISPERATO! |
Bookmarks |
| |