![]() | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Non riesco a disattivare la funzione gov, e quindi stamane ho cambiato l'esc, sempre Align ma con i corretti settaggi; Il G3 dovrebbe tenere il vento, ma oggi mi sa che avrebbe qualche difficoltà... Lo proverò al + presto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| Citazione:
Un ringraziamento a Rubinelli per i consigli su come posizionare il sensore del 3G. Oggi applicando i vostri consigli il mio 700 LE fbl ha volato in modo più preciso senza alcun "delfinamento" o ondeggiamenti di coda. | |
![]() | ![]() |
![]() | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
| Citazione:
![]() ![]() Entro la settimana proverò anche il mio 600 LE flybarless con la convinzione di sapere finalmente che quello che faccio " è cosa buona e giusta" ![]() Mandi e grassie! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #114 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, non lo so da quanto è uscito ma vi incollo il link per vedere l'interfaccia per connettere il 3G al pc. Da quello che ho capito, oltre che poter aggiornare il firmware all'utima versione,con questo aggeggio si può migliorare la stabilità del sistema e la compensazione della piroetta per mantenere meglio l'eli in centro durante la stessa. Permette di entrare in tutti i parametri per una regolazione fine e personale. ![]() Che ne dite? ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ« |
![]() | ![]() |
![]() | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
qui sul forum non se ne è parlato molto ma mi sembra che in giro per il mondo stiano aspettando linterfaccia e il relativo software come fosse il Sacro Gral ..Da informazioni di piloti molto vicini ad Align ma anche da quanto scritto sul sito ufficiale sembrerebbe che lemissione sia imminente a livello globale (al momento è distribuito solo a Taiwan). Speriamo che non sia lennesima mossa commerciale di Align per temporeggiare .linterfaccia e il relativo software avrebbero dovuto essere già in commercio da un pezzo. Sinceramente sono abbastanza soddisfatto del 3G installato sul mio Trex 600N, pur continuando a lamentare una leggera instabilità della coda .penso che acquisterò comunque linterfaccia per valutarne pienamente le potenzialità. Come è andato il collaudo del tuo 600? Un saluto | |
![]() | ![]() |
![]() | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho rifatto il settaggio al 600 del mio amico così come dovevo farlo fin dall'inizio ma dando per scontato che altri più esperti mi dassero le dritte giuste non avevamo mai raggiunto un risultato come ora (grazie agli ultimi post). Proprio oggi ho aggiunto un nuovo modello alla mia FX30 e cominciato i vari settaggi del mio 600 ma ho riscontrato un problemino sulla corsa del collettivo che in pratica quando sale o scende crea un disallineamento degli alettoni. Sono riuscito a risolvere il problema con una miscelazione passo-alettoni che si trova nel menù swash ma voglio tornare indietro per capire da dove nasce questo inghippo che non ci dovrebbe essere. Presumo che collauderò nei primi giorni della prossima settimana. A presto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto la taratura con 12° di ALE/ELE, limiti meccanici del ciclico quasi al massimo (nella mia radio corrisponde circa a 75% di ALE/ELE nello swash), poi in volo sto a 60% ed è già bello arrabbiato, per il volo 3D spartano che faccio va più che bene, una rotazione completa di 360° di ALE (Rollio) impiega meno di un secondo. Per le percentuali sulla centralina abbiamo appurato con un 40% di ALE è ottimale, ma l'ELE è molto critico, se si supera il 20% l'eli inizia a sbarellare sul beccheggio e diventa quasi ingovernabile, personalmente lo tengo a 0%. Lo ribadisco, io ho un 700LE, quindi su un 600 il discorso potrebbe cambiare. Continuo a ribadire che l'interfaccia per me è una volgare USB/TTL ed il cavetto ci si mette pochissimo ad adattarlo, peccato che il solo software non sia ancora reperibile o farei prove in merito, e credo che proprio per questo motivo lo rilascieranno solo abbinato all'interfaccia, sti furbini taiwanesi! ![]() Ultima modifica di Bobo67 : 22 maggio 10 alle ore 09:27 | |
![]() | ![]() |
![]() | #118 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, per 32$ l'interfaccia si può tranquillamente acquistare, senza sbattersi "troppo" per spenderne 5 in un'interfaccia USB/TTL e modificare il cavetto, il prezzo è più che onesto, bisognerà vedere quanto si divertiranno a ricaricare i nostri amici commercianti locali... Ricordo inoltre che il software per ovvi motivi sarà protetto da copyright, quindi "reperirlo" senza acquistarlo ed utilizzarlo con hardware "home made" è illegale (... ma dove ho messo la bandana da pirata?.... mah....). Per Spartan non è così ad esempio, è liberamente scaricabile dal loro sito. Ultima modifica di Bobo67 : 22 maggio 10 alle ore 09:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
effettivamente avevi avuto l'intuizione giusta riguardo al settaggio ![]() . So benissimo quanto tu sia accurato e raffinato nei lavori che fai pertanto credo che sicuramente troverai linghippo, comunque se ti può essere daiuto, anche il sul mio Trex600 avevo notato un minimo disallineamento degli alettoni durante la salita/discesa dello swash. In pratica con lo stick al centro tutto risultava allineato mentre con lo stick tutto su il piatto si alza di circa 0,5 mm a SX mentre con lo stick tutto giù si abbassava di 0,5 mm a DX. Sinceramente si notava solo con lapposito strumento per lallineamento del piatto e su pur possa sembrare strano lho risolto con alcuni punti di sub trim sullelevatore. Il modello è molto stabile e le piroette le esegue perfettamente in piano. Attendo fiducioso i risultati dei tuoi test Buon lavoro a presto | |
![]() | ![]() |
![]() | #120 (permalink) Top |
|
Buona sera a tutti, per chi non se ne fosse ancora accorto, sul sito Align è finalemnte diponibile l'upgarde per il sistema 3G e il relativo software per la programmazione dal PC. Ora il difficile è repirire l'interfaccia hadrware...... ![]() Buona caccia ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
'dry testing' brushless motors | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 04 giugno 08 20:19 |
sondaggio:regolatore TX align "trex600" | dex1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 02 febbraio 07 23:39 |