11 maggio 10, 23:53 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
giusto un chiarimento....se durante la configurazione della centralina assegno per esempio dei valori di Swash: Aileron 50% equivalenti a 12° di ciclico Elevator 50% Sei veramente sicuro che a procedura conclusa tali valori possono essere aumentati oltre tale soglia per migliorare la velocità di roll e flip? ad esempio: Aileron 80% Elevator 75% Perchè in altri forum oltre oceano dicono che i valori possono solo essere diminuiti....sinceramente le istruzioni non specificano chiaramente questo dettaglio ma se tu lo hai già testato in volo penso si possa mettere la parola fine anche a questo punto. P.s.: Il mio amico Loris...era assieme a ma alla manifestazione a Sospirolo è rimasto impressionato dai tuoi voli!!! Complimenti anche da parte mia. Grazie Giovanni | |
12 maggio 10, 00:01 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Chiarissimo, grazie! Proverò presto, se smetterà di piovere... Quindi, alzo le % nel menu swash ale e ele fino a che non ci siano problemi meccanici, ma dopo aver portato l'escursione collettivo a +-12°. Poi faccio la calibrazione del fine corsa ale ed ele. Poi collaudo con un asens dei trimmer intorno al 30%, dando piccoli colpi di stick sul ciclico e riducendo (se necessario, lo sarà...) le % di ale ed ele. Se riduco non devo rifare la calibrazione, giusto? Anche se poi , ovviamente, la calibrazione la rifarò quando avrò raggiunto dei valori adatti per un test in volato... Ho capito bene? Ultima modifica di sescot : 12 maggio 10 alle ore 00:06 | |
12 maggio 10, 00:07 | #93 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
| Citazione:
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12 maggio 10, 00:17 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
| Citazione:
tutto ok fino al collaudo con GAIN (parlo del potenziometro sulla centralina) al 30% dando dei piccoli colpi di stick riducendo o aumentando la percentuale del gain sempre sulla centralina. Dopo devi solo aumentare i valori sullo swash per sistemare la velocità del ciclico a tuo piacimento che sia a diminuire o ad aumentare. Non devi più rifare la calibrazione. Pensate sempre come se state settando un gyro di coda, quindi ovviamente potete anche mettere esponenziali a vostro piacimento Ad esempio la centralina della Gaui GU365 funziona alla stessa maniera. Spero di essere stato chiaro ciao Maxxx
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12 maggio 10, 00:25 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
| Citazione:
Non prendere come ORO colato quello che trovi scritto sui forum d'oltre oceano, sono persone come noi quindi non è detto che il primo che scrive lì sappia tutto. I valori che tu dai allo swash menù durante il setup vengono registrati dalla centralina in fase di uscita dal setup stesso, quindi i valori che ti trovi non hanno nessuna influenza sul setup memorizzato ma servono solo per "aggiustare" il comportamento del modello in volo, quindi dopo puoi mettere i valori che vuoi... Ciao.. Maxxx
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12 maggio 10, 00:27 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: montichiari
Messaggi: 99
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Io con i valori da manuale (8 gradi di ciclico mi sembra ma non ho il manuale qui) impostati come limite e sulla radio il modello fara 3 flip al secondo... Per me tali valori sono estremi e servono per dettare il limite come avviene per il gyro di coda, poi da quel parametro non si può che scendere, lasciando il limite identico. Credo che aumentando si metta solo sotto eccessivo sforzo la struttura.
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12 maggio 10, 00:31 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: montichiari
Messaggi: 99
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Con futaba per esempio il limite ce l ho al 70%(lo swash afr ail e ele), e poi lo ho abbassato a 55% per volare. Ed é cmq molto più veloce che con flybar.
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12 maggio 10, 00:38 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Il piacere è stato tutto nostro te lo assicuro!!!!! Luigi è di un'altro pianeta questo è evidente, ma l'aggressività che hai tu in volo non ha pari!!!! Grazie per le dritte....domenica quando siamo rientrati verso casa ci siamo fermati al nostro campo è ho fatto tre serbatoi con il mio Trex 600N 3G, UNA BOMBA...eravamo talmente carichi dopo avervi visto che non volevamo tornare a casa....Non so cosa darei per poter venire al campo con voi Spero di rivedervi presto Saluti Giovanni P.S.: Un ringraziamento anche a MIKY per il suo intervento. | |
12 maggio 10, 01:07 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
| Citazione:
... e meno male che il 3G era facile, intuitivo e soprattutto un sistema per tutti
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12 maggio 10, 01:43 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: montichiari
Messaggi: 99
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Appunto servono alla centralina a sapere fino a dove può correggere. Poi con la radio aggiusti il ciclico a seconda di quanto vuoi il modello reattivo. Io così mi trovo e il modello vola bene, se mi spieghi cosa sbaglio sarò felice di provare e capire. Non voglio scrivere un trattato volevo solo fare il punto della situazione per vedere se ho fatto il settaggio nel modo corretto. Ciao
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