12 marzo 10, 09:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
Messaggi: 88
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devi provare, provare e riprovare, anche con movimenti lenti presi uno ad uno e vola un po' più in alto, anche col simulatore, così hai il tempo di capire e correggere gli errori riflessi che fai... che simulatore hai? col G4 ci sono le spiegazioni ed i video di prova...
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12 marzo 10, 10:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Stesso problema anche io... riesco a volare in tutti i modi ma sul retro ho dei grossi buchi non trovo il modo di farmi sbloccare il cervello un altra cosa che mi faceva dannare suno le virate a dx dopo ore che simulo sono recuperate , mal retro non mi entra ora scarico una radio a simulare il volo di coda |
12 marzo 10, 12:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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Il bello è che quando ti riesce bene al simulatore poi provi a farlo dal vivo e inesorabilmente dai i comandi sbagliati senza volerlo. E proprio una brutta bestia la retro. Io sono in fase di perferzionamento. Comunque la sequenza logica che mi aiuta a farla almeno al simulatore è che per fare la curva in una direzione gli stick degli alettoni e della coda vanno verso il centro mentre nell'altra direzione vanno verso l'esterno. Questo mi aiuta molto mentalmente rispetto al volato in avanti. Ovviamente cabra e picchia va usato al contrario. Sul simulatore conviene provare a quota bassa per capire bene la sequenza di movimenti ed eventualmente gli errori.
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12 marzo 10, 12:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Io sono più per la teoria del controllo globale, cioè uno deve controllare l'orientamento dell'eli estrapolandolo dalla sua traiettoria e direzione di moto, un po' come se stesse facendo sempre hovering. In questo modo si impara a controllare l'eli indipendentemente da quello che sta facendo, e ci si costruisce uno schema mentale unitario che aiuta in tutte le situazioni, ma sicuramente la cosa è più facile a dirsi che a farsi!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
12 marzo 10, 15:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: parma
Messaggi: 20
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Ciao, anche io sto imparando il volo in retro, anzi, l'ho imparato, devo automatizzare il tutto perchè qualche volte mi incastro. Io ho fatto così: ho messo su un foglio un otto in pianta con la direzione dell'eli, il verso di percorrenza dell'8 e i movimenti degli stick. Questo per i due sensi in cui puoi fare l'8. Poi un'altra cosa su cui mi sono concentrato è sul muso dell'eli. Per tutti i tipi di volo dritto/rovescio e retro dritto/rovescio, piloto gurdando il muso dell'eli. Questo mi ha permesso di concentrarmi solo su un particolare e sempre su quello per tutti i tipi di volo. All'inizio mi è successo di concentrarmi sulla coda per il volo rovescio e sul muso per il volo normale ma così quando passavo da retro a diritto e viceversa facevo confusione con gli stick. Un'altra cosa che ho visto che da' risultati sono i circuiti lenti: se riesci a fare un 8 in retro lentamente poi passare in velocità è facile. Impara bene il controllo dell'eli, è fondamentale. Prima di dare coda, dai ciclico e impara bene il controllo dell'inclinazione dell'eli invirata. Questa è soltanto come ho imparato io. Spero di essere stato utile. Saluti. |
12 marzo 10, 19:12 | #8 (permalink) Top |
User | la mia
Non pensare mai a come si agisce sulla radio
. E provare per molto tempo al simulatore Dopo di che nella realtà la manovra resterà in piena padronanza Cerchi orari a antiorari di retro come si è fatto per apprendere il volo avanti Volare di retro come nel passaggio successivo volare di lato con i coni . Solo dopo aver simulato per molte ore Ciao |
13 marzo 10, 00:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Penso che non bisogna scervellarsi solo sulla retro, magari ci si prova un'pò poi si varia, poi ci si riprova; all'inizio, movimenti dolci in modo da avere il tempo di riprendere il modello se si sbaglia
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