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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
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| variare i fine corsa della coda....
qualcuno mi sa indicare se gli epa della coda come valore sulla radio vanno impostati al 100%.....ora gli ho a 70%.....ho un gy 401 e radio optic 6....... ma qualcosa non va......come faccio a far girare la coda piu veloce e renderla piu secca nei movimenti.......premesso che ho già regolato il limite sul giro e delay a zero.....grazie |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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aumenti a 100 o 110 o 120, la coda sarà più reattiva e vloce... gli epa non sono i fondo corsa sul 401, ma la velocità di rotazione dlla coda... i fondo corsa si fannno con il limit
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
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forse ci siamo.......quindi epa= velocità di rotazione..... invecce i limiti si regolano manualmente sul giro..... ti posso chiedere un'altra cosa? quando sono in idle che stacco violentemente passo la coda sbandiera insomma non è fermissima....ho provato ad aumentare la sensibilità ma niente...... quindi pensavo che potevano essere gli epa......possibile? ho controllato veramente tutto il centro è perfetto i giri ci sono tutti il passo +10 -10......cinghia tesa al punto giusto insomma mi era rimasto solo quello |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
gi epa non causano quei problemi... quando la coda sbacchetta è per altre cose... potrebbe capitare che tu abbia la sensibilità del gyro sullo stesso interruttore dell'idle up, quindi quando tocchi quell'interruttore, vai anche a variare dei valori del gyro.. che magari sono giusti per quando sei in idle ma sbagliati per il normal... controlla di essere in avcs an entrambe le condizioni e di avere un filo più di sensibilità in idle up e un filo meno in normal (circa 2-3 punti percentuali), ricorda che quando sei in avcs, ed è tutto settato bene, la luce del gyro è rossa fissa. se dai comando inizia a lampeggiare... non devi avere trim di coda.
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
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io volo solo in idle up.....e ho già controllato la luce accesa fissa in avcs perche ho il valore della sensibilità del giro sulla optic 6 superiore al 50 % quindi il giro in automatico si setta in blocco coda......(75%)......ora faccio l'ultima prova....esaspero il valore della sensibilita fino al punto prima dello sbacchettamento....e vediamo se si pianta.....ho paura a ribaltare quando la coda nn è ferma al momento che si stacca passo è un pasticcio.... cmq grazie 1000 per ora sei stato molto gentile |
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Sospeso Data registr.: 02-01-2010 Residenza: puglia
Messaggi: 49
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semmai il contrario ![]() in avcs in generale si abbassa la sensibilà per non fare sbacchettare la coda. [QUOTE=greg89;1919661] controlla di essere in avcs an entrambe le condizioni e di avere un filo più di sensibilità in idle up e un filo meno in normal (circa 2-3 punti percentuali), |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 324
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generalmente si aumenta fino a trovare il limite prima che l'eli inizi a sbacchettare..per avere la coda piu ferma possibile .(in avcs)se diminuisci la coda se ne va.....almeno nella optic 6 mi fa così...sbaglio?
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 324
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che poi la mia coda nn sbacchetta......ma sbandiera.....cioè mi spiego quando stacco passo la coda fa un mezzo giro(nn ricordo da quale parte) quindi secondo me nn c'entra le sensibilità......che cacchio puo esser...
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
se si vola sempre in avcs, nella curva di volo normal, avrai un valore (appunto appena prima dello sbacchettamento) ma quando vai in idle, bisogna abbassare, poichè aumentano i giri (ammesso che aumentino), e quindi se sei al limite dlla sensibilità nella condizione di volo di prima, ora la coda ti sbacchetterà... mai volato in normal. ![]()
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User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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| Citazione:
io non sono un guru degli eli ma ricordo che il mio Zoom 400 aveva lo stesso problema. La causa è legata ai giri rotore: la coppia del rotore principale non è contrastata a sufficienza dal rotore di coda (che genera una controcoppia proporzionale al suo numero di giri, passo, ecc). Soluzione: se non puoi cambiare meccanicamente il rapporto giri di coda compra palini di coda più grandi! Saluti Andrea | |
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