| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
| variare i fine corsa della coda....
qualcuno mi sa indicare se gli epa della coda come valore sulla radio vanno impostati al 100%.....ora gli ho a 70%.....ho un gy 401 e radio optic 6....... ma qualcosa non va......come faccio a far girare la coda piu veloce e renderla piu secca nei movimenti.......premesso che ho già regolato il limite sul giro e delay a zero.....grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
aumenti a 100 o 110 o 120, la coda sarà più reattiva e vloce... gli epa non sono i fondo corsa sul 401, ma la velocità di rotazione dlla coda... i fondo corsa si fannno con il limit
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
forse ci siamo.......quindi epa= velocità di rotazione..... invecce i limiti si regolano manualmente sul giro..... ti posso chiedere un'altra cosa? quando sono in idle che stacco violentemente passo la coda sbandiera insomma non è fermissima....ho provato ad aumentare la sensibilità ma niente...... quindi pensavo che potevano essere gli epa......possibile? ho controllato veramente tutto il centro è perfetto i giri ci sono tutti il passo +10 -10......cinghia tesa al punto giusto insomma mi era rimasto solo quello |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
gi epa non causano quei problemi... quando la coda sbacchetta è per altre cose... potrebbe capitare che tu abbia la sensibilità del gyro sullo stesso interruttore dell'idle up, quindi quando tocchi quell'interruttore, vai anche a variare dei valori del gyro.. che magari sono giusti per quando sei in idle ma sbagliati per il normal... controlla di essere in avcs an entrambe le condizioni e di avere un filo più di sensibilità in idle up e un filo meno in normal (circa 2-3 punti percentuali), ricorda che quando sei in avcs, ed è tutto settato bene, la luce del gyro è rossa fissa. se dai comando inizia a lampeggiare... non devi avere trim di coda.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
io volo solo in idle up.....e ho già controllato la luce accesa fissa in avcs perche ho il valore della sensibilità del giro sulla optic 6 superiore al 50 % quindi il giro in automatico si setta in blocco coda......(75%)......ora faccio l'ultima prova....esaspero il valore della sensibilita fino al punto prima dello sbacchettamento....e vediamo se si pianta.....ho paura a ribaltare quando la coda nn è ferma al momento che si stacca passo è un pasticcio.... cmq grazie 1000 per ora sei stato molto gentile |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 02-01-2010 Residenza: puglia
|
semmai il contrario ![]() in avcs in generale si abbassa la sensibilà per non fare sbacchettare la coda. [QUOTE=greg89;1919661] controlla di essere in avcs an entrambe le condizioni e di avere un filo più di sensibilità in idle up e un filo meno in normal (circa 2-3 punti percentuali), |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
generalmente si aumenta fino a trovare il limite prima che l'eli inizi a sbacchettare..per avere la coda piu ferma possibile .(in avcs)se diminuisci la coda se ne va.....almeno nella optic 6 mi fa così...sbaglio?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
se si vola sempre in avcs, nella curva di volo normal, avrai un valore (appunto appena prima dello sbacchettamento) ma quando vai in idle, bisogna abbassare, poichè aumentano i giri (ammesso che aumentino), e quindi se sei al limite dlla sensibilità nella condizione di volo di prima, ora la coda ti sbacchetterà... mai volato in normal.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |