Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 15:31   #11 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Vorrei precisare un concetto che ho dovuto precisare telefonicamente.
Per quanto ci riguarda,sia per esperienze personali,sia come ufficiali Mikado,non useremo mai in competizione telai diversi dai normalmente forniti in plastica,sia per motivi strutturali che prestazionali.(e per diretiva Mikado)
Inizieremo ad usare telai in carbonio solo ed esclusivamente con l'avvento del Logo 700 nativo in carbonio.(adesso che è stato annunciato lo posso anche dire)
Per quanto riguarda l'utilizzo di parti compatibili Mikado e/o Mikado Carbon, liberissimi di farlo,non saro' certo io a dirvi di non farlo,daltrocanto ognuno è libero di spendere i propri denari nel modo che piu' lo aggrada e lo gratifica.

Ultima modifica di carlogabutti : 08 febbraio 10 alle ore 15:34
Vecchio 08 febbraio 10, 16:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Vorrei precisare un concetto che ho dovuto precisare telefonicamente.
Per quanto ci riguarda,sia per esperienze personali,sia come ufficiali Mikado,non useremo mai in competizione telai diversi dai normalmente forniti in plastica,sia per motivi strutturali che prestazionali.(e per diretiva Mikado)
Inizieremo ad usare telai in carbonio solo ed esclusivamente con l'avvento del Logo 700 nativo in carbonio.(adesso che è stato annunciato lo posso anche dire)
Per quanto riguarda l'utilizzo di parti compatibili Mikado e/o Mikado Carbon, liberissimi di farlo,non saro' certo io a dirvi di non farlo,daltrocanto ognuno è libero di spendere i propri denari nel modo che piu' lo aggrada e lo gratifica.

Ciao Carlo tu che lo hai visto dal vivo mi dice per cortesia cosa dovrei cambiare per far diventare SE il mio logo600 mi intereserebbe molto la possibilità di montare pale da 690mm
Vecchio 08 febbraio 10, 16:22   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao Carlo tu che lo hai visto dal vivo mi dice per cortesia cosa dovrei cambiare per far diventare SE il mio logo600 mi intereserebbe molto la possibilità di montare pale da 690mm
Tubo,cinghia,pignone.(11T) avanzare leggermente le batterie.
Rpm consigliati al rotore 1950/2000
Se si monta il sovrasproporzionato 5020/450 si deve montare il pignone 13T ed utilizzare un ESC da 120A

P.S. Litigata mostruosa tra me e Mikado che sino a 5 mesi fa sconsigliava questa cosa,ora la spiegazione è stata che non hanno piu' le cinghie sperimentali,ma le definitive in Kevlar (diciamo che ci sta)
Logo 600 SE per Seba parte a fine settimana.

Ultima modifica di carlogabutti : 08 febbraio 10 alle ore 16:29
Vecchio 08 febbraio 10, 16:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Se si monta il sovrasproporzionato 5020/450 si deve montare il pignone 13T ed utilizzare un ESC da 120A
Cioè cosa intendi per sovrasproporzionato? motore?

Altra cosa se uso il regolatore da 80 HV e motore attuale non andrebbe bene causa troppo assorbimento?
Vecchio 08 febbraio 10, 16:34   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Cioè cosa intendi per sovrasproporzionato? motore?

Altra cosa se uso il regolatore da 80 HV e motore attuale non andrebbe bene causa troppo assorbimento?
E' stato presentato un motore Scorpion 5020-450 con potenza esuberante che prevede un ESC da 120A
Con il tuo basta cambiare il pignone con l'11T (diciamo modifica economica funzionante)
Come ho avuto modo di scrivere precedentemente sino a settimana prox non possiamo provare nulla.
Vecchio 08 febbraio 10, 16:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Q4v1

Citazione:
E' stato presentato un motore Scorpion 5020-450 con potenza esuberante che prevede un ESC da 120A
Con il tuo basta cambiare il pignone con l'11T (diciamo modifica economica funzionante)
Come ho avuto modo di scrivere precedentemente sino a settimana prox non possiamo provare nulla.
Be tienici informati anche dove reperire i pezzi quando usciranno che io sono proprio curioso di vedere come va il loghetto con le pale da 690

Grazie ancora Ciao
Vecchio 08 febbraio 10, 16:44   #17 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Be tienici informati anche dove reperire i pezzi quando usciranno che io sono proprio curioso di vedere come va il loghetto con le pale da 690

Grazie ancora Ciao
Sul dove credo sia abbastanza inutile ricordarlo
Sul quando non è nota la data di commercializzazione del 600SE e quindi dei suoi ricambi,comunque sara' mia cura tenervi informati.
Sappi che questa soluzione è la transizione verso il 700 che pero' sara' un 12S completamente diverso.
Vecchio 08 febbraio 10, 16:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Sul dove credo sia abbastanza inutile ricordarlo
Sul quando non è nota la data di commercializzazione del 600SE e quindi dei suoi ricambi,comunque sara' mia cura tenervi informati.
Sappi che questa soluzione è la transizione verso il 700 che pero' sara' un 12S completamente diverso.

Immaginavo anche se pensavo facessero il 700 a gardano almeno spererei che lo facciano a gardano mal che vada vendo il 600 e mi faccio il 700 quando esce
Vecchio 08 febbraio 10, 16:56   #19 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Immaginavo anche se pensavo facessero il 700 a gardano almeno spererei che lo facciano a gardano mal che vada vendo il 600 e mi faccio il 700 quando esce
Il Cardano su un Mikado scordatelo.
Vecchio 08 febbraio 10, 21:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
gardano: abitante del lago di Garda............ o gardese???

Bookmarks