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Vecchio 01 marzo 10, 22:54   #51 (permalink)  Top
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Non capisco dove sia il problema, il logo 600 3D con lo scorpion 560 e il regolatore power jazz otimizzato al 70%, corona passo da 106t modulo 1 e pignone da 11 T, alimentato a 12S va benissimo, per il momento problemi zero, potenza esagerata e consumi accetabili, avevo anche un rex 700 elettrificato alla stessa maniera e anche li problemi zero, se ben ricordo con un rapporto attorno al 10, sicuramente un motore con meno giri tipo il 450, permetterebbe un miglior utilizzo del regolatore, ma al momento c'è questo e ripeto va benone, avercene a cariolate di questi motori e di queste macchine.
Comunque conti della serva, con un rapporto a 106 /11 = 9,63 x 4,1 volt a cella x 12 celle otimizzato al 70% da come giri teorici 2000, senza tenere conto della resa del motore e del calo delle batterie.
Però attenzione, non è un modello ne per principianti, ne per chi vuol spendere il giusto, per questo mi sentirei di consigliare il logo 500, molto più economico, e come doti di volo si avvicina abbastanza ad un logo 600 a 10 celle, col vantaggio di avere costi di gestione più bassi, difatti va a 6 celle, quindi meno pile e meno carichini, inoltre i regolatori non hv sono notevolmente più economici e di maggiore reperibilità.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 01 marzo 10 alle ore 22:57
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Vecchio 01 marzo 10, 23:07   #52 (permalink)  Top
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Non capisco dove sia il problema, il logo 600 3D con lo scorpion 560 e il regolatore power jazz otimizzato al 70%, corona passo da 106t modulo 1 e pignone da 11 T, alimentato a 12S va benissimo, per il momento problemi zero, potenza esagerata e consumi accetabili, avevo anche un rex 700 elettrificato alla stessa maniera e anche li problemi zero, se ben ricordo con un rapporto attorno al 10, sicuramente un motore con meno giri tipo il 450, permetterebbe un miglior utilizzo del regolatore, ma al momento c'è questo e ripeto va benone, avercene a cariolate di questi motori e di queste macchine.
Comunque conti della serva, con un rapporto a 106 /11 = 9,63 x 4,1 volt a cella x 12 celle otimizzato al 70% da come giri teorici 2000, senza tenere conto della resa del motore e del calo delle batterie.
Però attenzione, non è un modello ne per principianti, ne per chi vuol spendere il giusto, per questo mi sentirei di consigliare il logo 500, molto più economico, e come doti di volo si avvicina abbastanza ad un logo 600 a 10 celle, col vantaggio di avere costi di gestione più bassi, difatti va a 6 celle, quindi meno pile e meno carichini, inoltre i regolatori non hv sono notevolmente più economici e di maggiore reperibilità.
Un PJ al 70% con un motore da 560KV ( sempre se corretti ) in 12s con rapporto 1:9.63 dovrebbe andare a circa 2250 rpm.....direi tantini per un 600.

Secondo me tra un L500 e un L600 c'è solo la differenza di batterie...in uno 10s nell' altro 6s ( anche se l'8s lo veste meglio ).....ma nel volo non c'è paragone tra i due.
Nei crash il costo è quasi identico.


Saluto
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Vecchio 01 marzo 10, 23:29   #53 (permalink)  Top
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Un PJ al 70% con un motore da 560KV ( sempre se corretti ) in 12s con rapporto 1:9.63 dovrebbe andare a circa 2250 rpm.....direi tantini per un 600.

Secondo me tra un L500 e un L600 c'è solo la differenza di batterie...in uno 10s nell' altro 6s ( anche se l'8s lo veste meglio ).....ma nel volo non c'è paragone tra i due.
Nei crash il costo è quasi identico.


Saluto
NOn voglio contraddire ma il costo iniziale tra i due modelli si sente abbastanza, nel 500 oltre al costo del kit, più basso di oltre 100 euro, devi aggiungere che per gli stessi voli compri metà batterie, inoltre metà carichini o alla peggio metà tempo di ricarica, un regolatore decente da 6S stà attorno ai 100 euro, uno per le 12 almeno 250, le pale costano meno, non è obbligatoria la batteria di bordo e il regolatore bec, nei crash non so che dire, è logico che un modello più pesante, a parità di caduta si rompe di più, ma è solo questione di chiappe.
Mi ricordo bene, per fare il 500 è stata una ''passeggiata'' per il 600 non dico che ho venduto un rene, ma il percorso è stato più arduo.
Poi se come me, fai modellismo da tanti anni, ci si abitua forse meglio e ci si fa meno caso, ma indubbiamente un Logo 600 al top costicchia.
HO postato due conti dei giri, comunque non so il perchè ma vola.
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Ultima modifica di ginopilotino : 31 ottobre 10 alle ore 01:27
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Vecchio 01 marzo 10, 23:56   #54 (permalink)  Top
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NOn voglio contraddire ma il costo iniziale tra i due modelli si sente abbastanza, nel 500 oltre al costo del kit, più basso di oltre 100 euro, devi aggiungere che per gli stessi voli compri metà batterie, inoltre metà carichini o alla peggio metà tempo di ricarica, un regolatore decente da 6S stà attorno ai 100 euro, uno per le 12 almeno 250, le pale costano meno, non è obbligatoria la batteria di bordo e il regolatore bec, nei crash non so che dire, è logico che un modello più pesante, a parità di caduta si rompe di più, ma è solo questione di chiappe.
Mi ricordo bene, per fare il 500 è stata una ''passeggiata'' per il 600 non dico che ho venduto un rene, ma il percorso è stato più arduo.
Poi se come me, fai modellismo da tanti anni, ci si abitua forse meglio e ci si fa meno caso, ma indubbiamente un Logo 600 al top costicchia.
HO postato due conti dei giri, comunque non so il perchè ma vola.
RPM: la percentuale impostata sulla radio non è direttamente la percentuale che l' esc applica ai giri teorici 100%...e sempre queste percentuali non sono proporzionali fra loro.

Non ho detto che il logo in 12s a 2200rpm vola male, solo che sono tantini con un motore con tutta quella coppia. Se vai a 2000 ti diverti ugualmente ed hai un 30% di tempo volo in più.
Poi, non conoscendoti non so che volo fai....se ami l'HARD 3d...2200 possono essere divertenti. !!!!

COSTO:
Parlando in FBL....si rompono le solite cose comune tra i due ely anche se non constatato direttamente.

Pale..550 e 600...ci saranno 3-5€ di differenza.

Se prendi un ESC in HV si fa lo sforzo e si prende un esc con un buon BEC e riparmi su quello.

Il discorso batterie....si all' inizio c'è la differenza 30%-50%, ma per il discorso cb, parto dal pressuposto che se vai su macchine elettriche ti devi attrezzare...comunque spenderai 50€ in più.

Diciamo che all' inizio forse un 300€ li spendi in più....e sono tantini, però hai un 600....poi i costi di gestione sono simili...secondo me.

Poi magari dimentico qualcosa.


Saluto
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Vecchio 02 marzo 10, 00:04   #55 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Volevo un pochino raddrizzare la discussione anche perche sembra che il prezzo finale di un modello implica la scelta finale enon sono pienamente d´accordo .
Per quel che mi riguarda (e non e´questo il mio caso anche perche´a me il modello non costerebbe nulla anche completo di tutta l´ elettronica top dei top dei top) uno puo sempre prendere un modello e farlo evolvere pian pianino migliorando di volta in volta elettronica e componenti . Avevo comunque postato chiedendo informazioni del 600 Se ma non sapevo che esce solo il flybarless, quindi sono conscio che non e´adatto alle mie attuali skill di pilotaggio.

Sul sito della mikado comunque cé scritto chiaramente che il modello DX puo essere pilotato anche da un principiante. Nella visuale di una "possibile" curva d´apprendimento io considero il 600 della mikado un ottimo investimento per chi ha poche skill consideranto che con l´esperienza si puo passare a una migliore elettronica e perche´ no anche alla soluzione flybarless.

Detto cio vi ringrazio dei consigli belli o brutti antipatici o non per me sono sempre ben accetti


Salutazzi dal Belgio
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Vecchio 02 marzo 10, 00:24   #56 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Volevo un pochino raddrizzare la discussione anche perche sembra che il prezzo finale di un modello implica la scelta finale enon sono pienamente d´accordo .
Per quel che mi riguarda (e non e´questo il mio caso anche perche´a me il modello non costerebbe nulla anche completo di tutta l´ elettronica top dei top dei top) uno puo sempre prendere un modello e farlo evolvere pian pianino migliorando di volta in volta elettronica e componenti . Avevo comunque postato chiedendo informazioni del 600 Se ma non sapevo che esce solo il flybarless, quindi sono conscio che non e´adatto alle mie attuali skill di pilotaggio.

Sul sito della mikado comunque cé scritto chiaramente che il modello DX puo essere pilotato anche da un principiante. Nella visuale di una "possibile" curva d´apprendimento io considero il 600 della mikado un ottimo investimento per chi ha poche skill consideranto che con l´esperienza si puo passare a una migliore elettronica e perche´ no anche alla soluzione flybarless.

Detto cio vi ringrazio dei consigli belli o brutti antipatici o non per me sono sempre ben accetti


Salutazzi dal Belgio
Io ritengo il Logo una macchina MOLTO versatile....anche in FBL può essere adottata da principianti ( tecnicamente preparati ) con buona volontà....anche perchè non è che il FBL sia così complicato, ormai siamo quasi ai livelli di un setup di un gyro, se lo monti su un logo.
Un Logo600 vola con motori da 2000W a 5000W...ci sono logo600 che volano con scorpion 4020 e ci fanno 3d in 6s.

La magia del FBL ti permette senza stare ad impazzire di avere una macchina da OTTIMO volato ad un accattivante modello da 3d.
Se volgiamo in volo è più semplice di un Trex600 con Flybar.
Poi volete mettere la figata di non stortare la flybar ogni volta che lo caricate in macchina !!!!

Il Logo 600 in versione flybar ha un costo eccessivo in caso di crash...per quei 4 pezzettini della testa ci vorrano €50.


Ovviamente il tutto è un parere personale.

Saluto
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Vecchio 02 marzo 10, 06:46   #57 (permalink)  Top
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Ciao,

Io partirei senza dubbio con un Logo come da mia firma.
Sto parlando di quello motorizzato 6S 5000. Rapporto 13/153.

Uso pale SAB da 600 mm che girano a 2050 rmp. (Jive 80%)

Autonomia 5 minuti di volo Sport, 4 di 3D.

Non hai le prestazioni di un Logo 10/12 S ma ti assicuro che è già molto più di quello che serve.

Le batterie non costono un occhio, sono in pacchetto unico, i servi Align hanno un buon rapporto prezzo qualità.....

Non avere paura del FBL. Il setup base è già quasi perfetto.

Ciao.
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H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
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Vecchio 02 marzo 10, 10:21   #58 (permalink)  Top
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ma il nostro amico vuole la versione SE, non quella normale.. lui vuole il carbonio...
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 02 marzo 10, 12:20   #59 (permalink)  Top
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Carbonio ?

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ma il nostro amico vuole la versione SE, non quella normale.. lui vuole il carbonio...
non mi sembra che abbia richiesto il telaio in carbonio.......ha chiesto info sull'SE in generale

E' previsto l'uscita di un telaio in carbonio per la classe 600 come da News pubblicate da Mikado...........
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Vecchio 02 marzo 10, 12:27   #60 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Volevo un pochino raddrizzare la discussione anche perche sembra che il prezzo finale di un modello implica la scelta finale enon sono pienamente d´accordo .
Per quel che mi riguarda (e non e´questo il mio caso anche perche´a me il modello non costerebbe nulla anche completo di tutta l´ elettronica top dei top dei top) uno puo sempre prendere un modello e farlo evolvere pian pianino migliorando di volta in volta elettronica e componenti . Avevo comunque postato chiedendo informazioni del 600 Se ma non sapevo che esce solo il flybarless, quindi sono conscio che non e´adatto alle mie attuali skill di pilotaggio.

Sul sito della mikado comunque cé scritto chiaramente che il modello DX puo essere pilotato anche da un principiante. Nella visuale di una "possibile" curva d´apprendimento io considero il 600 della mikado un ottimo investimento per chi ha poche skill consideranto che con l´esperienza si puo passare a una migliore elettronica e perche´ no anche alla soluzione flybarless.

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Salutazzi dal Belgio
scusa ma vedendo gli ely che hai in firma farei una considerazione e un personalissimo consiglio......

non sarebbe il caso, prima di fare un 90, farsi un pò le ossa con un classe 30 tipo il Logo 500 (gran macchina) o al max un 50 tipo Logo 600 3D o T-Rex 600 ???

Credimi che passare da un Mini Titan ad un 90 c'è un bel pò di differenza........
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