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Vecchio 01 marzo 10, 01:10   #41 (permalink)  Top
carlogabutti
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Un Logo senza il V-Stabi è come una Ferrari a metano.
Il V-Stabi sui Logo non è una moda del momento,ma un binomio consolidato da anni,sono i vari competitor che stanno cercando di fare diventare gli FBL una moda,con risultati alquanto discutibili al momento.
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Vecchio 01 marzo 10, 01:24   #42 (permalink)  Top
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Logo,

una malattia!

Difficili da reperire i modelli flybar, ultimamente, ma non dovrebbe essere esagerato il prezzo per l'acquisto dei particolari sciolti per trasformarlo da V-stabi.

Se tu decidessi, potrei avere il motore per te...ho sbagliato l'acquisto e ho preso un Haker Turbine da 530 g/volt, ottimo per 10 celle, ma io vado a 12 perché già posseggo diverse batterie, e gira troppo forte.

Desmoboss.
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Vecchio 01 marzo 10, 09:32   #43 (permalink)  Top
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Hemm!!!!
Fai un saltino a Verona e vedrai che sei un tantino fuoristrada.
Non è una macchina per neofiti e tantomeno da budget limitati.
Per i motori sei un po' tanto fuoristrada sul 4035/560 e se non specifichi che il 450 NON è un 4035 ma bensi un 5020 metti in giro false informazioni.
Capisco l'entusiasmo,ma consigliare quando non si ha avuto ancora il piacere di provare mi sembra errato.
Se tutto va bene domani primi collaudi,tra maltempo,sindaci rimbecilliti,non siamo ancora riusciti ad alzarlo.
Fuoristrada ? e per quale motivo ? così la prox volta non do FALSE informazioni.......

Che sia una macchina per utenti preferibilmente già svezzati non v'è dubbio e poi si può fare una buona macchina anche senza vendersi un rene.......

Per quanto riguarda i motori ho consigliato il 4035/560 in quanto è abbastanza utilizzato su questo modello ed è adatto sia a configurazioni a 10 che 12 S quindi non vedo dove sarei fuoristrada......poi ho detto che ci sarà anche un 450 Kv che magari sarà più adatto per un 12 S ma anche qui non vedo dove sarei fuoristrada............

Non vorrei continuare a dare FALSE informazioni per colpa del mio entusiasmo......

a te la parola.....

Ciao
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Vecchio 01 marzo 10, 10:30   #44 (permalink)  Top
carlogabutti
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Fuoristrada ? e per quale motivo ? così la prox volta non do FALSE informazioni.......

Che sia una macchina per utenti preferibilmente già svezzati non v'è dubbio e poi si può fare una buona macchina anche senza vendersi un rene.......

Per quanto riguarda i motori ho consigliato il 4035/560 in quanto è abbastanza utilizzato su questo modello ed è adatto sia a configurazioni a 10 che 12 S quindi non vedo dove sarei fuoristrada......poi ho detto che ci sarà anche un 450 Kv che magari sarà più adatto per un 12 S ma anche qui non vedo dove sarei fuoristrada............

Non vorrei continuare a dare FALSE informazioni per colpa del mio entusiasmo......

a te la parola.....

Ciao
Ciao
Primo io non ho usato il termine FALSE ma bensi ERRATE che fa per il vocabolario italiano una grossa differenza.
Stiamo parlando di un rotore con pale da 690 mm
Ora prova a fare due conti con i motori a cui fai cenno e sapendo che la corona è una 106 T traitene le conclusioni,spece se insisti sulla configurazione 12 S
Per quanto riguarda i nuovi motori presentati a Norimberga si tratta di un nuovo size il 5020 ed il 5035 dove sul 5020 si hanno due configueazioni di KV una appunto 450 adottata da Mikado per il 600SE (che io non ho utilizzato) ed un 560 presentato su macchine HIROBO
Ti prego non prendere le mie specificazioni come un:
"Tu non capisci ed io si" sono state semplicemente delle annotazioni onde evitare errori di interpretazione da parte di utenti interessati.
Poi per chi vorra la configurazione Seba l'assistenza del dealer è a disposizione.
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Vecchio 01 marzo 10, 11:23   #45 (permalink)  Top
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Ciao
Primo io non ho usato il termine FALSE ma bensi ERRATE che fa per il vocabolario italiano una grossa differenza.
Stiamo parlando di un rotore con pale da 690 mm
Ora prova a fare due conti con i motori a cui fai cenno e sapendo che la corona è una 106 T traitene le conclusioni,spece se insisti sulla configurazione 12 S
Per quanto riguarda i nuovi motori presentati a Norimberga si tratta di un nuovo size il 5020 ed il 5035 dove sul 5020 si hanno due configueazioni di KV una appunto 450 adottata da Mikado per il 600SE (che io non ho utilizzato) ed un 560 presentato su macchine HIROBO
Ti prego non prendere le mie specificazioni come un:
"Tu non capisci ed io si" sono state semplicemente delle annotazioni onde evitare errori di interpretazione da parte di utenti interessati.
Poi per chi vorra la configurazione Seba l'assistenza del dealer è a disposizione.

Caro Carlo...........

senza nulla togliere alla tua professionalità e ai preziosi consigli che spesso dai, mi risulta che i motori Scorpion 4035/560 sono stati tra i primi ad essere utilizzati sui 90 elettrificati in configurazione a 12 S con buoni risultati......

visto che la corona da 106T mod.1 la sto utilizzando sul 600 con il motore da 560 (con potenza in esubero) ritengo che anche con pale da 690 il motore in questione renda il modello altamente performante...........(opinione personale)

piccola puntualizzazione......."metti in giro false informazioni"...........

lo hai scritto tu qualche post prima rispondendo al mio........

Ciao Mirko
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Vecchio 01 marzo 10, 12:17   #46 (permalink)  Top
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Caro Carlo...........

senza nulla togliere alla tua professionalità e ai preziosi consigli che spesso dai, mi risulta che i motori Scorpion 4035/560 sono stati tra i primi ad essere utilizzati sui 90 elettrificati in configurazione a 12 S con buoni risultati......

visto che la corona da 106T mod.1 la sto utilizzando sul 600 con il motore da 560 (con potenza in esubero) ritengo che anche con pale da 690 il motore in questione renda il modello altamente performante...........(opinione personale)

piccola puntualizzazione......."metti in giro false informazioni"...........

lo hai scritto tu qualche post prima rispondendo al mio........

Ciao Mirko
Ho! cosa vuoi mai che ti dica se a te un 600 va bene a 2350/2400 Rpm e pensi che un 700 possa girare a quei giri fai pure.
Per Tua conoscenza in Mikado consigliano ed ai piloti ufficiali impongono:
Logo 600 max Rpm sul fristyle 2150
Logo 600 SE max Rpm sul fristyle 2050
Ora spiegami Tu con un 560 KV a 12 S che rapporti useresti?
E non dirmi che parzializzi da regolatore che ti tiro fuori il cartellino rosso.



Approfitto per correggermi sui KV del 5035 NON sono 560 ma 500 con tutti sti KV ognitanto ci si abbaglia.

Ultima modifica di carlogabutti : 01 marzo 10 alle ore 12:23
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Vecchio 01 marzo 10, 12:53   #47 (permalink)  Top
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Ho! cosa vuoi mai che ti dica se a te un 600 va bene a 2350/2400 Rpm e pensi che un 700 possa girare a quei giri fai pure.
Per Tua conoscenza in Mikado consigliano ed ai piloti ufficiali impongono:
Logo 600 max Rpm sul fristyle 2150
Logo 600 SE max Rpm sul fristyle 2050
Ora spiegami Tu con un 560 KV a 12 S che rapporti useresti?
E non dirmi che parzializzi da regolatore che ti tiro fuori il cartellino rosso.



Approfitto per correggermi sui KV del 5035 NON sono 560 ma 500 con tutti sti KV ognitanto ci si abbaglia.
scusami ma sei andato oltre al senso del post.........

non penso che al nostro amico Eris19xx, come la maggior parte degli utenti del forum (io compreso) debba rispettare le imposizioni di Mikado...........e se poi un non pilota come me parzializza il regolatore (che comunque lavora egregiamente trattandosi di Kontronik) si diverte ugualmente, anche con il tuo cartellino rosso sulla groppa.

se poi leggi bene ho anche citato il 450 Kv che è stato concepito proprio per un classe 90 a 12 S............o mi sbaglio ????

Se qualcun'altro ritiene di dire la sua bene.......io mi fermo qua............

Amici come prima.

Mirko
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Vecchio 01 marzo 10, 13:20   #48 (permalink)  Top
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scusami ma sei andato oltre al senso del post.........

non penso che al nostro amico Eris19xx, come la maggior parte degli utenti del forum (io compreso) debba rispettare le imposizioni di Mikado...........e se poi un non pilota come me parzializza il regolatore (che comunque lavora egregiamente trattandosi di Kontronik) si diverte ugualmente, anche con il tuo cartellino rosso sulla groppa.

se poi leggi bene ho anche citato il 450 Kv che è stato concepito proprio per un classe 90 a 12 S............o mi sbaglio ????

Se qualcun'altro ritiene di dire la sua bene.......io mi fermo qua............

Amici come prima.

Mirko
A Te Mikado non impone proprio nulla al limite ti da un consiglio è ai suoi ufficiali che impone i giusti Rpm.
Comunque il Logo 600 SE uscira con anche il 5020 450 KV per la versione 10 S
Nessuno ti vietera di farlo a 12 S in quanto riuscirai ancora a rapportarlo giusto
Tanto per essere chiari quello di Seba va a 12 S,ma l'ho motorizzato come dico io e sto nei parametri richiesti di 2050 Rpm al rotore con il Jive ottimizzato al 78%
Vieni a Verona che ne parliamo meglio??
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Vecchio 01 marzo 10, 13:40   #49 (permalink)  Top
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A Te Mikado non impone proprio nulla al limite ti da un consiglio è ai suoi ufficiali che impone i giusti Rpm.
Comunque il Logo 600 SE uscira con anche il 5020 450 KV per la versione 10 S
Nessuno ti vietera di farlo a 12 S in quanto riuscirai ancora a rapportarlo giusto
Tanto per essere chiari quello di Seba va a 12 S,ma l'ho motorizzato come dico io e sto nei parametri richiesti di 2050 Rpm al rotore con il Jive ottimizzato al 78%
Vieni a Verona che ne parliamo meglio??


Moglie permettendo verrò sabato e se la ressa lo permetterà mi farò riconoscere...........

Salutoni.

Mirko
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Vecchio 01 marzo 10, 14:01   #50 (permalink)  Top
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Moglie permettendo verrò sabato e se la ressa lo permetterà mi farò riconoscere...........

Salutoni.

Mirko
Basta che vai al nostro stand e mi trovi,fossimai in giro mi cercano loro al cell ed arrivo in 5 min
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