Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 15:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ma scusate,è un super combo con la quale lo stesso alan szabo e lukas riva hanno fatto dei video fenomenali sul tubo(e che video!)..perchè modificare l'eletronica???capisco il regolatore....
In effetti ... la configurazione di scatola va già molto bene.
Forse ha acquistato la meccanica usata? Chissà...
Vecchio 17 gennaio 10, 15:12   #12 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
perchè,la maggior parte degli utenti,crede ancora che per fare 3D,basti avere l'elettronica al top,modello al top..tutto al top per poi accorgersi che ha top pato clamorosamente
saluti yuri
Invece secondo me avere un modello ben equipaggiato da subito è meglio.
I servi sul piatto servono "giusti". Se monti dei servi mediocri (come credo i DS410) non hai la stessa sensazione di precisione e ovviamente di sicurezza.
Personalmente sul piatto ho montato i JR DS386 ed i modello ha acquisito la massima precisione. Altri servi non rientrano perfettamente al centro o non sono così precisi e ti restituiscono il modello scomposto durante la manovra.
Ho sostituito anche il regolatore con un KONTRONIK 55 dato che quello di scatola non regge l'impostazione GOVERNOR...anche lì un grande miglioramento. Ho invece tenuto il servo di coda (quello del combo) che va benissimo con il Gyro GP750.
Adesso il modello è perfetto e facendo le manovre 3D come TIC TOC; RAIMBOW, CONO il modello resta assolutamente perfetto.
Ho imparato dai professinisti, anche se non sono un fenomeno come loro, che ad avere le cose migliori si fa meno fatica.
E' ovvio che uno come me non potrà apprezzare al 100% la differenza, ma fare meno fatica a tenere un modello od avere la certezza che dando ciclico i servi non ti piantino in volo secondo me è fondamentale.
Dopo indubbiamente ci vogliono i pollici...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 15:45   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
I servi sul piatto servono "giusti". Se monti dei servi mediocri (come credo i DS410) non hai la stessa sensazione di precisione e ovviamente di sicurezza.
Personalmente sul piatto ho montato i JR DS386 ed i modello ha acquisito la massima precisione. Altri servi non rientrano perfettamente al centro o non sono così precisi e ti restituiscono il modello scomposto durante la manovra.
Ho sostituito anche il regolatore con un KONTRONIK 55 dato che quello di scatola non regge l'impostazione GOVERNOR...anche lì un grande miglioramento. Ho invece tenuto il servo di coda (quello del combo) che va benissimo con il Gyro GP750.
Adesso il modello è perfetto e facendo le manovre 3D come TIC TOC; RAIMBOW, CONO il modello resta assolutamente perfetto.
Ho imparato dai professinisti, anche se non sono un fenomeno come loro, che ad avere le cose migliori si fa meno fatica.
E' ovvio che uno come me non potrà apprezzare al 100% la differenza, ma fare meno fatica a tenere un modello od avere la certezza che dando ciclico i servi non ti piantino in volo secondo me è fondamentale.
dopo?..pensavo il contrariocomunque se sei convinto così non metto becco ...
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:35   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Io Penso Che...

ma voi ancora credete che la componentistica che usano i grandi sua la stessa?
o pensate che la useranno 100 volte come noi
lucidando iul modello e mettendolo su di un piedistallo?
ma per fa vor la roba di scatola è buonina
ma non dura come gli stessi cuscinetti e reggi spinta si scentrano si usurano in breve
il modello è nuovo ma non essendo un lukas riva ma fecndo del 3d modesto tic toc rovesci loop ed altre cosine semplici semplici ho bisogno di un ciclico che sia una fucilata
ragazzi il nciclico veloce spesso salvi il modello soprattutto su una classe 450 che in 2 secondi arriva per terra
we non litigate
rispettate le idee di tutti
come vanno i jr quanto costano dove si comprano?
ciaoooooooo
Vecchio 17 gennaio 10, 17:50   #15 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Originalmente inviato da prampo Visualizza messaggio
ma voi ancora credete che la componentistica che usano i grandi sua la stessa?
o pensate che la useranno 100 volte come noi
lucidando iul modello e mettendolo su di un piedistallo?
ma per fa vor la roba di scatola è buonina
ma non dura come gli stessi cuscinetti e reggi spinta si scentrano si usurano in breve
il modello è nuovo ma non essendo un lukas riva ma fecndo del 3d modesto tic toc rovesci loop ed altre cosine semplici semplici ho bisogno di un ciclico che sia una fucilata
ragazzi il nciclico veloce spesso salvi il modello soprattutto su una classe 450 che in 2 secondi arriva per terra
we non litigate
rispettate le idee di tutti
come vanno i jr quanto costano dove si comprano?
ciaoooooooo
Assolutamente litigare con YURI no !Lo rispetto perchè i suoi interventi sono sempre oculati. Non vogliamo bisticciare. Io rispetto le idee di tutti.
Ritengo che i professionisti utilizzino probabilmente anche la roba di scatola per fare le demo (sono pagati dalle grandi case ovviamente e quindi...), ed avendo i pollici "giusti" riescono a far rendere al meglio ciò che gli viene consigliato di "proporre"...
Però dico che se tu utilizzi dei servi JR DS386 (45€ /Cad) ti rendi conto, anche se sei neofita della abissale differenza con degli HITEC HS55 (10€ / cad). Riferendosi ai prodotti ALIGN (di cui io sono sostenitore non ne è mistero...) ribadisco che qualcosa di non ottimale qualcosa non al TOP c'è !
Ripeto...Se hai un mezzo meccanico / elettronico tra le mani ed è di qualità farai meno fatica che uno di scarsa qualità...
Ti faccio l'esempio: Se farò una salita con la bicicletta di CONTADOR (Vincitore quest'anno del TOUR de FRANCE) che pesa pochissimo ed è nei minimi particolari perfetta e alleggerita...ovviamente faticherò. Ma se lo faccio con la bici presa nel grande magazzino e che pesa il doppio ma costa un ventesimo di quella di CONTADOR credo che farò MOLTA più fatica. E' ovvio che prima o poi ci arrivo alla vetta...
E' sempre il solito discorso: la gente questo non lo capisce...vuole la bici del grande magazzino ma si crede CONTADOR !
Io i servi (che secondo me sono i migliori) li ho presi in UK da FA**-L** (tanto per non fare pubblicità)...
Enjoy TOMMY

Ultima modifica di Tommystre : 17 gennaio 10 alle ore 18:00
Vecchio 17 gennaio 10, 18:15   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
3d...o no....!!!

.......non bisogna dimenticare anche l'affidabilita' e i materiali utilizzati nei componenti che sono al top della gamma,per cui al di la' delle performance, essi sono preposti ad espletare un lavoro al servizio anche della sicurezza non dimentichiamolo.......!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
quoto alla grande..
Vecchio 17 gennaio 10, 19:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
al massimo sostituirei il gp750 con uno spartan ds760 o ancora meglio con il nuovo quark
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:10   #19 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
al massimo sostituirei il gp750 con uno spartan ds760 o ancora meglio con il nuovo quark
Guarda che va davvero benino il 750... Non credeveo nemmeno io...
Certo lo spartan è meglio, però il 750ino si difende bene...

Vecchio 17 gennaio 10, 21:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Personalmente ho consigliato i 5065mg perchè i 410m di scatola sembrerebbe che falliscono oppure sgranino al primo crash.
Ho visto che anzichè rompersi gli ingranaggi di plastica partono quelli di metallo. Sostuituirli costa 15-20 euro.
Di pro hanno la velocità e per quello che ho visto una buona precisione.

Quindi se non si hanno i servi per il ciclico, io acquisterei i 5065...altrimenti conviene usare prima i 410....le performance sono simili.

Tra i due penso che in volo non si noti la differenza....tenendo presente che un 450 vola o si faceva volare con gli hitec da 10€.

Saluto

Bookmarks