Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 15:15   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
il volo di puosi da panico..
Vecchio 08 giugno 10, 15:38   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ma al posto di continuare il post con commenti che anno poco a che fare con il primo HSD nn è meglio andare a volare o come al solito qui vi sono i soliti 3diisti dei tasti?

Ora per cortesia parlate dell'evento e dateci un taglio con ste polemiche
Quando si cerca di fare un discorso costruttivo, tagliare corto dicendo "invece di far polemiche andate a volare" è il modo migliore per NON fare nulla di costruttivo.
Come dire: "Perchè continuare a parlare di incidenti stradali? Saltate in auto e pigiate sull'acceleratore!"

I commenti fatti sulla sicurezza dell'HSD HANNO a che fare con l'HSD. Servono a migliorare la prossima edizione, in modo che possano in futuro essercene altre. Non a demolire quella che c'è appena stata.

Citazione:
Originalmente inviato da IngMarco Visualizza messaggio
Propongo di ricavare qualcosa di costruttivo da tutti i discorsi fatti fin qui. cosi' che il tempo dedicato agli elogi e soprattutto alle critiche divenga prezioso generando un contributo proattivo.

Propongo ad ognuno di suggerire dei miglioramenti, in base a quanto osservato, relativi alla struttura, alle norme di comportamento e quant'altro, al fine di aiutare gli organizatori del prossimo evento a renderlo migliore.

Credo che questo sia nell'interesse di tutti coloro che ardono al "sacro fuoco".

Da parte mia e di mio figlio Mirko (il pilota piu' giovane), prima di volare ci eravamo ribaditi alcune norme elementari, come ad esempio quella di buttare immediatamente in acqua l'eli al minimo segno di irregolarita', senza tentare assolutamente di salvarlo.
Dal video di Mirko col T Rex 600 N si puo' osservare che, non appena ha perso la coda, ha dato subito tutto il passo negativo e lo ha spento in acqua.

Attendo le vostre proposte.

Un caro saluto,

Marco.
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ecco il primo esempio di SERIETA,PROFESSIONALITA e RISPETTO DELLA SICUREZZA
L'andare a mettere il rotore a bagno in quel modo NON era sicuramente previsto ne programmato,Andrea finisce IMMEDIATAMENTE il volo ed atterra,controlla e si ferma.
Voglio aggiungere solo una cosa:
Tutte le critiche rivolte sarebbero state MOLTO piu' ben accette e prese in SERISSIMA considerazione se non fossero state COLORATE da affermazioni quantomeno discutibii che personslmente mi hanno irritato.
Un esempio su tutti:
Se Catone11 si fosse limitato a fare osservare,secondo il suo punto di vista,alcune lacune sulla sicurezza,senza lasciarsi andare con certe affermazioni COLORITE sarei anche stato da subiti concorde sul condividere miglioramenti sicuramente possibili.
Con questo invito TUTTI,io per primo,ad essere SEMPRE e SOLO COSTRUTTIVI
il dialogo civile porta ai miglioramenti da tutti auspicati.
Purtroppo come ho gia' piu' volte potuto constatare la tastiera non ha anima ne tantomeno esprime i toni,due parole scambiate di persona fanno cambiare il piu' delle volte l'idea che ci si era fatta su un utente solamente leggendolo.
Mi fa piacere vedere che i commenti più concilianti e consapevoli sulle critiche (costruttive) fatte alla manifestazione, arrivano dagli organizzatori e dai piloti che hanno partecipato alla manifestazione e al thread, a dimostrazione del fatto che spesso gli addetti ai lavori riescono a prendere in considerazione certi commenti e osservazioni meglio e in modo più equilibrato e costruttivo di tanti "tifosi sfegatati".

Le frasi del tipo "smettetela di rompere e andate a volare, chè non sapete manco portare un coassiale", arrivano invece spesso da gente che non ha nè organizzato nè pilotato.

Concordo sul fatto che le affermazioni drastiche e troppo colorite danno fastidio e sarebbero da usare con molta moderazione. Io personalmente penso di essere sempre stato abbastanza equilibrato, in quello che ho detto, senza insultare nessuno.
Per gli altri, ovviamente, non posso rispondere io.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 15:39   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Fantus: solo per precisare che quando parlo di mezzi volanti 1:1 so come girano le cose
Lungi dall'aver mai voluto mettere in dubbio la tua competenza sul volo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:12   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
jaco-rc@

Grazie dei complimenti per il mio Drone.

Ad ogni modo mi sono divertito moltissimo i piloti hanno davvero dato il massimo.
Ho notato qls in piu' nei voli di Sebastiano Gabutti e quel pizzico di aggrssivita' in piu' in quelli di Luigi Rungi.
Per il resto il volo in coppia dei fratelli e' stato sbalorditivo!

Ad ogni modo bando a polemiche sterili, quello che non e' andato quest'anno il prossimo andra' sicuramente meglio !

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:27   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
jaco-rc@

Ad ogni modo mi sono divertito moltissimo i piloti hanno davvero dato il massimo.
Ho notato qls in piu' nei voli di Sebastiano Gabutti e quel pizzico di aggrssivita' in piu' in quelli di Luigi Rungi.

Ad ogni modo bando a polemiche sterili, quello che non e' andato quest'anno il prossimo andra' sicuramente meglio !

Dredd.
Non prenderla come una critica sterile, è una curiosità che mi è venuta vedendo all'opera il tuo fantastico drone.
Se per caso capitava qualche avaria al sistema di controllo mentre la radio era per terra e tu sul palco, facevi prima tu a riprendere la radio o il drone a cadermi sulla testa?
Scherzi a parte, c'è qualche sistema di sicurezza che si aziona autonomamente quando il drone va per i fatti suoi?
Vecchio 08 giugno 10, 16:37   #366 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non prenderla come una critica sterile, è una curiosità che mi è venuta vedendo all'opera il tuo fantastico drone.
Se per caso capitava qualche avaria al sistema di controllo mentre la radio era per terra e tu sul palco, facevi prima tu a riprendere la radio o il drone a cadermi sulla testa?
Scherzi a parte, c'è qualche sistema di sicurezza che si aziona autonomamente quando il drone va per i fatti suoi?
He! He!
Mi sa che durante l'esibizione di Antonio con l'esacoptero sei stato distratto da qualche bella natica
Quando ha ripreso la radio in mano,dopo la presentazione fatta da lui stesso sul palco con il drone in perfetto hovering,ha simulato una perdita del modello manandolo sul mare e verso sinistra dopo gli scogli,la bestiolina è tornata da sola sulla sua testa rimettendosi in hovering in attesa di un comando.
Gran bell'oggetto quel "coso" li.
Vecchio 08 giugno 10, 16:42   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
jaco-rc@

Dredd.
Ciao Dredd ho avuto modo di vedere il tuo esacottero dal vivo ed ero sotto lo stand quando spigavi il sistema di funzionamento...Voglio farti i miei complimenti ... Davvero una macchina pazzesca,funzionale e oserei dire "perfetta" .... Per la manifestazione in genere devo dire che sono stati 2 giorni di puro divertimento..Mare,modellismo,festa e foca e come disse qln "che Dio la benedoca"
Vecchio 08 giugno 10, 16:55   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
He! He!
Mi sa che durante l'esibizione di Antonio con l'esacoptero sei stato distratto da qualche bella natica
Quando ha ripreso la radio in mano,dopo la presentazione fatta da lui stesso sul palco con il drone in perfetto hovering,ha simulato una perdita del modello manandolo sul mare e verso sinistra dopo gli scogli,la bestiolina è tornata da sola sulla sua testa rimettendosi in hovering in attesa di un comando.
Gran bell'oggetto quel "coso" li.
L'ho visto, veramente eccezionale, però penso che lì fosse guidato dal GPS. Comunque quello che volevo dire è che per ogni evenienza io il radiocomando lo terrei sempre a portata di mano!
Vecchio 08 giugno 10, 17:05   #369 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Guarda che Dredd ha scelto quell'oggetto proprio perche' non e' capace di pilotare

Antonio, scherzo lo sai.

Invito tutti i curiosi, anche dal punto di vista tecnico a visitare la nuova sezione del forum Modelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum

Rimanendo In topic, mi pare che il livello della discussione sia tornato a livelli accettabili e civili e la cosa naturalmente mi fa' piacere.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 17:06   #370 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
L'ho visto, veramente eccezionale, però penso che lì fosse guidato dal GPS. Comunque quello che volevo dire è che per ogni evenienza io il radiocomando lo terrei sempre a portata di mano!
Il radiocomando per quella meraviglia è un optional,mi spiegava Antonio che puo' andare sino ad oltre 10 Km di distanza e le nostre "misere" radio non ci arrivano.
Il problema sono le capacita delle batterie,potendone avere a disposizione,ed avendo le meteo favorevoli te lo manda da casa sua sino a Forli,ti fa una foto e poi torna a casa.
Rispondi

Bookmarks