Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 18:53   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il terzo motivo è quello che dicevo io prima; la Ferrari dietro all'Ape Piaggio va come l'Ape Piaggio.
...ma con una Ferrari ti pianti dietro un Ape Piaggio o lo superi!?!?!?

Scherzi a parte, come avevo già scritto, si parla di 3D propriamente detto.
Difficilmente un pilota principiante potrà sentire il vantaggio di un servo HV....e manco gli consiglierei di comprare un servo da quasi 200 euro...

Quando sarà in grado di apprezzare la differenza tra una pala e un'altra, tra un eli con 100g in più o in meno o un baricentro di 1cm più alto allora sarà in grado sicuramente di apprezzare servi di un certo livello e varrà la pena spendere la "solita" fortuna in servi.

Ciao

Ben
Vecchio 15 gennaio 10, 19:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
mi risulta che la velocità del servo non c'entri nulla con gli esponenziali...
io metto esponenziali dove mi serve tanta corsa, ma voglio mantenere il modello controllabile, di conseguenza, essendo la corsa dello stick lineare a 45°, me lo trovo troppo reattivo appena muovo..
ma è un problema di corsa... con gli exp non rallenti il servo, diminuisci la sua corsa vicino al centro stick...
la velocità la si "sente" quando si passa da un fondo corsa all'altro, o dal centro al fondo corsa...
se necessiti di expo in un modello con servi da 0,08, li userai anche in un modello con servi da 0,15.. la differenza tra un servo iperveloce ed uno normale, a centro stick, dovendo compiere pochi gradi di rotazione, non la senti proprio...
Vecchio 15 gennaio 10, 20:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mi risulta che la velocità del servo non c'entri nulla con gli esponenziali...
io metto esponenziali dove mi serve tanta corsa, ma voglio mantenere il modello controllabile, di conseguenza, essendo la corsa dello stick lineare a 45°, me lo trovo troppo reattivo appena muovo..
ma è un problema di corsa... con gli exp non rallenti il servo, diminuisci la sua corsa vicino al centro stick...
la velocità la si "sente" quando si passa da un fondo corsa all'altro, o dal centro al fondo corsa...
se necessiti di expo in un modello con servi da 0,08, li userai anche in un modello con servi da 0,15.. la differenza tra un servo iperveloce ed uno normale, a centro stick, dovendo compiere pochi gradi di rotazione, non la senti proprio...
Però considera che se metti un esponenziale elevato, il servo fa quasi tutta la corsa da una parte quando lo stick si muove da metà in poi; in questo caso avere un servo veloce aiuta per stare dietro al movimento ridotto dello stick.
Vecchio 16 gennaio 10, 00:14   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
personalmente penso che certi servi siano belli, ben fatti . io li prenderei ma solo /nel mio caso/ per avere un oggetto bello.poi come prestazioni sono conscio che mi basterebbero per anni ed anni prima di raggiungere (se) un grado così elevato da apprezzarli e goderne l'uso.
federicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 20:02   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
Ciao a tutti, ho ricevuto da Outrage il kit per il mio Velocity 50, naturalmente con il nova rex 57!!!!

3 x 9080
1 x 9088
1 x JR3500 per gas.
Alimentato il tutto con 2S e ridotto il canale gas sul JR3500 con lo steep-down della Specktrum...

Ormai e' una mesata che li testo a dovere.
Il ciclico lo sento piu' preciso e reattivo rispetto ai JR8717 alimentati a 7V, la coda e' super veloce e strong anche nei passaggi veloci e con vento. Piu' precisa di prima con il JR8900 alimentato a 5V.

Dopo circa 75 voli non lamento nessun gioco, saranno gli ingranaggi in acciaio elicoidali o le casse in alluminio realizzate da pieno in CNC..

I migliori risultati li ho ottenuti con lo Spartan760 e il Quark che sono costruiti per funzionare fino a 10V, mentre con il 750 della align non regge le 2s dirette, funge ma con problemi e a volte si impianta, sconsiglio vivamente altre prove.....

Vi allego un po di foto.
saluti e alla prossima.
Disponibile per info, se necessarie.
Appena sAliamo sopra lo ZERO faremo video, se i miei assitenti si svegliano!!!
AHAHHAHAH
Alla prossima
Icone allegate
Nuovi Servi Outrage Torq, 8,4 Volt Diretti-pic_0040.jpg   Nuovi Servi Outrage Torq, 8,4 Volt Diretti-pic_0021.jpg   Nuovi Servi Outrage Torq, 8,4 Volt Diretti-pic_0045.jpg   Nuovi Servi Outrage Torq, 8,4 Volt Diretti-pic_0049.jpg   Nuovi Servi Outrage Torq, 8,4 Volt Diretti-pic_0089.jpg  

Ultima modifica di ininverno : 19 gennaio 10 alle ore 20:06
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks