18 gennaio 10, 18:38 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 9
| Flymentor una chiavika ???
Per il servo di coda io uso un S9254 per rispondere a KONDOR va da dio..... Premetto che io volavo meglio senza questo aggeggio, spaccavo molto di rado, facevo il mio hovering e un quasi volato con virate a sx e dx (non di muso ma quasi) coda a 120°, butto giù questo commento a caldo dopo avere sfasciato il secondo carrello, è si perchè cari signori con flymentor quando stò tranquillamente in hovering in balancing mode all'improvviso e a sua discrezione va su di collettivo senza motivo, naturalmente io di impulso do giù di gas e atterro pesantemente spaccando il carrello e piegando flybar. LO TOLGO DEFINITIVAMENTE e lo smercio quanto prima, almeno in seguito se spacco è per colpa mia non di questa ciofeca!. |
18 gennaio 10, 22:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
| strano..a quanto hai la sensibilità totale?? ieri sera ho modificato la testa del belt cp in flybarless stufo dei giochi kilometrici della flybar e va perfettamente.probabilmente sul raptor vibra un po troppo e da problemi. con cosa hai fissato gyro e centralina????? |
19 gennaio 10, 19:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 9
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Ho fissato centralina sensore e giroscopio con il solito biadesivo, ho fatto diverse prove con varie sensibilità e solo in balancing mode (senza sensore ccd) poi ho provato anche a volare con flymentor inattivo (led rosso) ma il raptor è ingovernabile molto nervoso e la cosa peggiore come detto che il servo del collettivo va su da solo dando passo, io d'istinto tiro giù lo atterrando pesantemente sul carrello ne ho fatti fuori 2 in 2 giorni alchè oggi lo ho tolto definitivamente e "barattato" con un'altro gy-401 che monterò sul t-rex 500. Tanto io volo anche con il t-rex 450 senza problemi e che è molto più sensibile del raptor senza fare danni.... era solo per togliermi una curiosità che ho comperato il flymentor, magari sul 500 andava bene. Citazione:
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22 gennaio 10, 18:18 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 264
| connessione servi
Salve a tutti,sto montando il flymentor su un450,,,e poi una volta capito il sistema dovro metterlo sul raptor50 utilizando al momento una ricevente mini 7ch della jtronik quale sara la scaletta da rispettare sulla disposizione dei canali,quella da manuale o mi dovro' accingere a scoprire da solo la sequenza? Secondo voi andra' bene questa sulla centralina del flymentor... CANALE N. 1 AILERON CANALE N. 2 ELEVATOR CANALE N. 3 PITCH CANALE N. 4 THTOTTLE CANALE N. 5 RUDDER |
24 gennaio 10, 11:50 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 9
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Per il raptor 50 la sequenza che hai citato è esatta fatta eccezione del ch 4 throttle che va collegato direttamente alla ricevente, il ch 4 sarebbe per il piatto 90° 4 servi ma non è il caso del raptor (piatto 1S) Fai attenzione con il raptor perchè io ho distrutto 3 carrelli dato che il collettivo andava su da solo! Penso che flymentor sia stato pensato per eli elettrici, le vibrazioni del motore a scoppio interferiscono molto sulla stabilità. CANALE N. 1 AILERON CANALE N. 2 ELEVATOR CANALE N. 3 PITCH CANALE N. 4 NON COLLEGARE NULLA THROTTLE ALLA RICEVENTE CANALE N. 5 RUDDER |
26 gennaio 10, 22:11 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 41
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ciao a tutti, lo sto montando adesso sul mio raptor 50 ma se io collego il gas direttamente alla ricevente, come fa il flymentor a lavorare in position mode, non è che gestendo solo il passo va in confusione col segnale del gas e mi ritrovo con una curva sballata........
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27 gennaio 10, 22:32 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 264
| ok Citazione:
vedro' di installarlo definitivamente | |
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