Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 20:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
anche io ho il raptor 50 e uso un align ds650 con lo spartan ds760. la coda rimane inchiodata. costa poco come servo ma va da dio.
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 18:38   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2009
Flymentor una chiavika ???

Per il servo di coda io uso un S9254 per rispondere a KONDOR va da dio.....
Premetto che io volavo meglio senza questo aggeggio, spaccavo molto di rado, facevo il mio hovering e un quasi volato con virate a sx e dx (non di muso ma quasi) coda a 120°, butto giù questo commento a caldo dopo avere sfasciato il secondo carrello, è si perchè cari signori con flymentor quando stò tranquillamente in hovering in balancing mode all'improvviso e a sua discrezione va su di collettivo senza motivo, naturalmente io di impulso do giù di gas e atterro pesantemente spaccando il carrello e piegando flybar. LO TOLGO DEFINITIVAMENTE e lo smercio quanto prima, almeno in seguito se spacco è per colpa mia non di questa ciofeca!.
flash1312 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 22:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

strano..a quanto hai la sensibilità totale?? ieri sera ho modificato la testa del belt cp in flybarless stufo dei giochi kilometrici della flybar e va perfettamente.probabilmente sul raptor vibra un po troppo e da problemi. con cosa hai fissato gyro e centralina?????
Vecchio 19 gennaio 10, 19:51   #24 (permalink)  Top
User

Ho fissato centralina sensore e giroscopio con il solito biadesivo, ho fatto diverse prove con varie sensibilità e solo in balancing mode (senza sensore ccd) poi ho provato anche a volare con flymentor inattivo (led rosso) ma il raptor è ingovernabile molto nervoso e la cosa peggiore come detto che il servo del collettivo va su da solo dando passo, io d'istinto tiro giù lo atterrando pesantemente sul carrello ne ho fatti fuori 2 in 2 giorni alchè oggi lo ho tolto definitivamente e "barattato" con un'altro gy-401 che monterò sul t-rex 500. Tanto io volo anche con il t-rex 450 senza problemi e che è molto più sensibile del raptor senza fare danni.... era solo per togliermi una curiosità che ho comperato il flymentor, magari sul 500 andava bene.
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
strano..a quanto hai la sensibilità totale?? ieri sera ho modificato la testa del belt cp in flybarless stufo dei giochi kilometrici della flybar e va perfettamente.probabilmente sul raptor vibra un po troppo e da problemi. con cosa hai fissato gyro e centralina?????
Vecchio 19 gennaio 10, 21:45   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

oggi ho finito di settare il belt cp v2 flybarless, mi sono modificato artiginalmente la testa rotore e rimane perfettamente stabile sia in balancing che in positioning...
Vecchio 22 gennaio 10, 18:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di birik77

Data registr.: 17-12-2008
connessione servi

Salve a tutti,sto montando il flymentor su un450,,,e poi una volta capito il sistema dovro metterlo sul raptor50
utilizando al momento una ricevente mini 7ch della jtronik quale sara la scaletta da rispettare sulla disposizione dei canali,quella da manuale o mi dovro' accingere a scoprire da solo la sequenza?
Secondo voi andra' bene questa sulla centralina del flymentor...
CANALE N. 1 AILERON
CANALE N. 2 ELEVATOR
CANALE N. 3 PITCH
CANALE N. 4 THTOTTLE
CANALE N. 5 RUDDER
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:50   #27 (permalink)  Top
User

Per il raptor 50 la sequenza che hai citato è esatta fatta eccezione del ch 4 throttle che va collegato direttamente alla ricevente, il ch 4 sarebbe per il piatto 90° 4 servi ma non è il caso del raptor (piatto 1S) Fai attenzione con il raptor perchè io ho distrutto 3 carrelli dato che il collettivo andava su da solo! Penso che flymentor sia stato pensato per eli elettrici, le vibrazioni del motore a scoppio interferiscono molto sulla stabilità.
CANALE N. 1 AILERON
CANALE N. 2 ELEVATOR
CANALE N. 3 PITCH
CANALE N. 4 NON COLLEGARE NULLA THROTTLE ALLA RICEVENTE
CANALE N. 5 RUDDER
Vecchio 26 gennaio 10, 22:11   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2009
ciao a tutti, lo sto montando adesso sul mio raptor 50 ma se io collego il gas direttamente alla ricevente, come fa il flymentor a lavorare in position mode, non è che gestendo solo il passo va in confusione col segnale del gas e mi ritrovo con una curva sballata........
kondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:32   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di birik77

Data registr.: 17-12-2008
ok

Citazione:
Originalmente inviato da flash1312 Visualizza messaggio
Per il raptor 50 la sequenza che hai citato è esatta fatta eccezione del ch 4 throttle che va collegato direttamente alla ricevente, il ch 4 sarebbe per il piatto 90° 4 servi ma non è il caso del raptor (piatto 1S) Fai attenzione con il raptor perchè io ho distrutto 3 carrelli dato che il collettivo andava su da solo! Penso che flymentor sia stato pensato per eli elettrici, le vibrazioni del motore a scoppio interferiscono molto sulla stabilità.
CANALE N. 1 AILERON
CANALE N. 2 ELEVATOR
CANALE N. 3 PITCH
CANALE N. 4 NON COLLEGARE NULLA THROTTLE ALLA RICEVENTE
CANALE N. 5 RUDDER
Ok grazie,non appena me lo sostituiscono
vedro' di installarlo definitivamente
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks