Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 14:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabrymac

Data registr.: 06-06-2007
Grazie per la dritta. Giracchiando per la rete, ho trovato che Hobbyking.com lo vende a 108 dollari. Però viene da HK....e ci mette una vita....

Fabry !!
Vecchio 13 gennaio 10, 15:41   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Ciao a tutti, in questo video l'Helicomad è utilizzato su un modello pentapala:

YouTube - Helicommand Rigid with 5 Bladed Lightning Heli Head Basic Test

Mi confermate che il flymentor (clone dell'Helicomad) può essere utilizzato come sistema di stabilizzazione nei modelli multipala (tipo V stabi)?

grazie,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flash1312 Visualizza messaggio
Ciao mirko , ma dammi la conferma se a te il led verde rimane fisso oppure sfarfalla velocemente come nel mio caso, poi dimmi come hai settato il "balancer gain" io lo ho provato a -100 e il raptor stà cosi fermo che per muoverlo devo proprio spingere gli stick a fine corsa! Oggi lo provo a +100 (position mode") e vedo come si comporta.
Ciao flash il led verde lampeggia velocemente solo se il sensore CCD è sporco oppure c'è poca luce. Con la luce diurna all'aperto il led verde rimane fisso.Il balancer gain e il gyro gain li setto dalla radio. Per il gyro uso il normale menu del gyro e per il balancer gain uso il menu governor sulla FF9. In balancing mode l'eli viene tenuto solamente orrizontale e si sposta con l'aria e in positioning usa la fotocamera per rilevare lo spostamento e contrasta in caso di vento. Visto che hai la radio a 6ch ti converrebe settare il gyro via software e collegare il canale che usi per il gyro alla spinetta col cavetto verde che gestisce il guadagno totale del sensore quello che setti muovendo il cursore su helibal.exe su position o balancing. Con la sensibilita al 50% il led rimane rosso e il flymentor NON fa nulla. Sopra al 50% si passa in balancing mode e si accendono led rosso e verde. Al di sotto del 50% vai in position e il led diventa verde.
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Citazione:
Originalmente inviato da fabrymac Visualizza messaggio
Grazie per la dritta. Giracchiando per la rete, ho trovato che Hobbyking.com lo vende a 108 dollari. Però viene da HK....e ci mette una vita....

Fabry !!
Ciao l'ho preso da hobbyking è stato molto ad arrivare ma perchè ho scelto la spedizione piu economica non avendo fretta. In caso scegli spedizioni fino a 5 giorni e ti arriva subito
Vecchio 13 gennaio 10, 20:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in questo video l'Helicomad è utilizzato su un modello pentapala:

YouTube - Helicommand Rigid with 5 Bladed Lightning Heli Head Basic Test

Mi confermate che il flymentor (clone dell'Helicomad) può essere utilizzato come sistema di stabilizzazione nei modelli multipala (tipo V stabi)?

grazie,

Claudio
Ciao Claudio non saprei se è utilizzabile su modelli multipala ma su hobbyking c'è il video del flymentor su 450 flybarless.
HobbyKing Movie Player : Flybarless HK450 Flymentor
Vecchio 13 gennaio 10, 22:02   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao Claudio non saprei se è utilizzabile su modelli multipala ma su hobbyking c'è il video del flymentor su 450 flybarless.
HobbyKing Movie Player : Flybarless HK450 Flymentor
Si quel video lo avevo già visto, però non capisco perché su alcuni forum è scritto che questo sistema non può essere utilizzato sui flybarless, ci sono dei pareri discordanti, mi sfugge qualche cosa.

Certo che se è confermato che si può utilizzare come stabilizzatore nei multipala, per chi fa riproduzioni e volato tranquillo (come me) è un bel risparmio.

comunque grazie, ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

non saprei come lavorano quelli specifici per multipala
Vecchio 16 gennaio 10, 19:25   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2009
Adesso ho capito perchè il led verde sfarfalla, ha bisogno di essere in piena luce per rilevare la posizione. Ho fatto una prova con il raptor in position mode e ho spaccato il carrello perchè il sensore pur di tenere la quota aumenta il passo anche se il motore è al minimo e quindi io non sapendo sono caduto pesantemente rompendo il carrello. Meglio che faccia lavorare solo il ciclico (balancing mode!) Grazie mirko per la dritta su come settare il balancer gain dall spektrum!

Ultima modifica di flash1312 : 16 gennaio 10 alle ore 19:30
flash1312 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 19:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Di niente figurati..da quanto è che voli??
Vecchio 16 gennaio 10, 20:14   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2009
io l'ho appena acquistato per il mio raptor 50, mi sapreste consigliare un buon servo di coda da abbinarci......grazie
kondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks