Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 15:09   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
la mia ingoranza...

... scusate ma qualcuno mi spiega la differenza tra 3d e f3c?

credo che in questo forum sia come andare allo stadio e chedere la differenza tra un arbitro e un portiere ma sapete da qualche parte bisogna cominciare
Vecchio 09 gennaio 10, 15:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wunsche Visualizza messaggio
su questo non c'è dubbio.
quello che però bisogna sottolineare è che il 3d è una categoria -artistica-.
quindi i metri di misura sono un pò vaghi rispetto alla f3c per esempio.
infatti sono proprio pochi i piloti che si cimentano in ambedue le specialità....
la differenza sostanziale è che il 3d è come un videogioco:lo si impara a casa davanti al simulatore.poi i modelli sono estremamente semplici e facili da mettere a punto.lo dimostra che quello che fa un trex 700 lo si può fare con un prots o un qualsiasi altro modello.prova a fare una figura di f3c con un modello non specifico.....
nell'f3c il simulatore aiuta poco o niente.le figure non sono una continua correzzione.c'è da guidarlo per 10 secondi come minimo a figura.poi i modelli sono estremamente sensibili e li mette a punto solo chi ha tanta esperienza o che ha qualcuno vicino che lo aiuta.
per finire di ragazzini prodigio in 3d ogni tanto ne esce uno.in f3c non si sono mai visti finora.....
Sarà che ai giovani non interessi l'f3c? ( la trovano estremamente noiosa)
Per quanto ruguarda le difficoltà delle 2 discipline ho visto piloti famosi passare dal 3d all'f3c con ottimi risultati (hirokito, haegele, curtis etc) non mi è successo mai di vedere il contrario.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 16:21   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
tra un'accellerazione video e una scelta tra f3c e un 3d,consiglio di leggere anche il libro..tanto per capire che oggi giorno,abbiamo solo delle gran palle
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 19:24   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sarà che ai giovani non interessi l'f3c? ( la trovano estremamente noiosa)
Per quanto ruguarda le difficoltà delle 2 discipline ho visto piloti famosi passare dal 3d all'f3c con ottimi risultati (hirokito, haegele, curtis etc) non mi è successo mai di vedere il contrario.

ciao
puo' darsi, certo.

ma sul motto della tua firma non sono per nulla d'accordo:
ad esempio, vorrei tantissimo avere un decimo delle capacità di Luigi, ma non mi divertirei a farlo.
da persona seduta sul sellino di decine di moto da 45 anni, ne sapevo fare svariate di cosette che potremmo chiamare 3D motociclistiche da strada, ma la mia passione (a parte la pista) era pennellare i tornanti dell'Appennino con una modestissima Monster 600. poi magari arrivavo al bar e "parcheggiavo" ruotando a perno sulla ruota anteriore, ma quello era per me solo una sboronata. in conclusione, secondo me, la maestrìa è sempre e comunque da ammirare e, percheno' amichevolmente magari invidiare un po', ma i gusti son diversi, per fortuna, da persona a persona.
Sai ad esempio qual è il mio sogno (per voi banale, lo so): riuscire a scendere in picchiata alla max velocità e percorrere la pista di 200 metri a 10 cm da terra con tutta la velocità che mi puo' dare la mia bestiolina
Ciao Pasquale, spero che un giorno decidiate di fare un'altra gitarella dalle nostre parti, ma non scappate subito, che poi un pranzetto come si deve lo rimediamo!
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 23:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
puo' darsi, certo.

ma sul motto della tua firma non sono per nulla d'accordo:
ad esempio, vorrei tantissimo avere un decimo delle capacità di Luigi, ma non mi divertirei a farlo.
da persona seduta sul sellino di decine di moto da 45 anni, ne sapevo fare svariate di cosette che potremmo chiamare 3D motociclistiche da strada, ma la mia passione (a parte la pista) era pennellare i tornanti dell'Appennino con una modestissima Monster 600. poi magari arrivavo al bar e "parcheggiavo" ruotando a perno sulla ruota anteriore, ma quello era per me solo una sboronata. in conclusione, secondo me, la maestrìa è sempre e comunque da ammirare e, percheno' amichevolmente magari invidiare un po', ma i gusti son diversi, per fortuna, da persona a persona.
Sai ad esempio qual è il mio sogno (per voi banale, lo so): riuscire a scendere in picchiata alla max velocità e percorrere la pista di 200 metri a 10 cm da terra con tutta la velocità che mi puo' dare la mia bestiolina
Ciao Pasquale, spero che un giorno decidiate di fare un'altra gitarella dalle nostre parti, ma non scappate subito, che poi un pranzetto come si deve lo rimediamo!
Mongo
ciao Mongolfino

son daccordo con te sui gusti nelle varie discipline, sono inervenuto perchè mi è sembrato che si volesse banalizzare il 3d che non solo ha delle grosse difficoltà sia di pilotaggio che di settaggio ma è la disciplina che ha dato nuova linfa all'elimodellismo.
Sulla firma so bene che non tutti sono daccordo (soprattutto quelli intellettualmente onesti), infatti non è dedicata a tutti.
Per quanto riguarda la gitarella appena ci invitate veniamo.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:44   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
ho avuto il piacere di veder volare rungi ed è semplicemente strepitoso!
non si discute.
nel 1990 a bolognina vidi volare curtis fresco mondiale f3c del 1987 .il 3d che io sappia lo ha inventato lui....fece delle cose trascendentali.considerando anche i materiali di allora.... fu una svolta epocale.
il prestigio che ha l'f3c cmq il 3d non lo raggiungerà mai.
per il motivo che citavo sopra.non si può imparare dal simulatore.
questa è la mia opinione maturata anche ascoltando i pareri di chi pilota da 30 anni ai massimi livelli internazionali, che non vuole assolutamente essre una mancanza di apprezzamento per l'altra disciplina.
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:41   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
guardate questo video

YouTube - Tareq UAE Stick Movement, June 13, 2008

fatemi capire che figure sta facendo , non ho capito in che mode vola

nessuno mi ha risposto , forse era una domanda difficile
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:03   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Non sono esperto e potrei sbagliarmi, credo che voli in mode 2 e alla fine stia facendo un piroflip, mentre all'inizio non un piroflip ma comunque 3d piroettato.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:21   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Non sono esperto e potrei sbagliarmi, credo che voli in mode 2 e alla fine stia facendo un piroflip, mentre all'inizio non un piroflip ma comunque 3d piroettato.
Ciao
Quoto..anche x me e' mode 2.ciao.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
grazie delle due risposte , in effetti ho provato al simulatore che cosa fo sse venuto fuori , ma direi che siamo lontani anni luce , comunque si incontenta gode
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks