04 gennaio 10, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007
| problema coda protos
Ciao a tutti, ho un problema con la coda del protos, proprio non mi riesce di farla stare ferma, si muove a destra e sinistra. Il giroscopio che uso è un logictech 6100T con il suo servo 6100G, il servo è nuovo ed il giroscopio l'smontato da un logo 500, penso quindi funzioni. Anche con valori sensibilità molto bassi la coda non sta ferma, i giri del rotore dovrebbero essere attorno ai 2800 (sulla radio la curva del gas è piatta al 90%, con motore e regolatore originali, pignone 15 denti e batterie 6s). Meccanicamente mi sembra non ci siano durezze e giochi. Cosa posso fare? Grazie Luca |
05 gennaio 10, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
| Citazione:
| |
05 gennaio 10, 12:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
|
Ciao a tutti , mi associo anche io ho lo stesso prolema, sono 2 settimane che ceco di risolvere il problema, dopo 2 mesi di voli senza nessun problema un bel giorno la coda a cominciato a sbattere a destra sinistra come quando si a la percentuale di guadagno del giro troppo alta o la scuadretta del servo troppo lunga , il punto è che non ho cambiato niente la meccanica pare essere apposto i cuscinetti le spine e le pulegge non presentano nessun problema, per scrupolo ho sostituito il giro e il relativo servo ma il poblema rimane, ormai sono disperato mai avuto un problema cosi tosto non riesco a risolverlo, ho smontato tutto 3 volte e controllato tutto ma niente da fare, non capisco è sempre stato preciso e ben funzionante mai preso botte di nessun tipo lo tratto nello stesso modo che tratto i miei figli in quanto è il mio modello preferito e vederlo volare cosi è una vera disperazione grazie 1000
|
05 gennaio 10, 14:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007
| coda protos
senza blocco coda non ho provato. accorciando la squadretta il tirante che muove l'archetto di coda si flette leggermente perchè sbatte sull'occhiello montato sul tubo di coda, penso comunque non sia un problema! ciao |
05 gennaio 10, 14:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Io ho dopo 3 mesi ho risolto (sul trex500). Io ho cambiato di tutto: corone, cinghia, cuscinetti, albero, pulegge, gyro, servo, .... perché la coda mi sembrava perfetta (pure io non avevo rotto) cosi come il relavito alberino (che è drittissimo). Poi ho cambiato il gruppo di coda con uno tarocchissimo in metallo (spesi 18 euro su ebay) e..... ora è piantato!! Ovviamente avrei preso quello in plastica, ma visto che c'era quello in metallo, l'ho scelto. Ovviamente mi resta il cruccio di capire cosa cavolo era... ma intanto ora posso volare !! Se vuoi qui c'è tutta la pappardella (LINK)
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
05 gennaio 10, 14:49 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Una domanda,voli in gas mode o in governor mode. | |
Bookmarks |
| |