Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 16:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Grazie Capitan , ieri ho verificato propio il comando di coda staccando lasta dal servo e ho notato che non è abbastanza fluido e non mi convince, cerco di spiegarti meglio , se stacco i rinvii sulle manine porta palini il movimento risulta essere perfettamente fluido anche le manine si muovono perfettamente ma quando inserisco gli unibal diventa tutto piu duro, strano prechè le manine da sole si muovono bene il comando pure solo accoppiati diventano inspiegabilmente duri, un altra cosa lalberino come tutta la scatola di coda sono nuovi appena sostituiti in quanto mi si era inchiodato un cuscinetto e avevo fuso la scatola di coda ( alla faccia delle scatole di coda esplose, non e esplosa cosi, veramente ottimo materiale ) però una volta rimontato il tutto funzionava bene stabile come sempre è stato solo dopo 6/7 voli che mi si è presentato il problema, domani provo a sostituire le manine e ti saprò dire, grazie 1000 per il tuo interessamento a presto
mi sembra ovvio che devi alesare bene gli uniball
Vecchio 07 gennaio 10, 16:13   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Le plastiche con il freddo tendono ad ritirare un pò, prova ad alesare le manine e vedrai che tornerà tutto a posto.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Grazie Capitan , ieri ho verificato propio il comando di coda staccando lasta dal servo e ho notato che non è abbastanza fluido e non mi convince, cerco di spiegarti meglio , se stacco i rinvii sulle manine porta palini il movimento risulta essere perfettamente fluido anche le manine si muovono perfettamente ma quando inserisco gli unibal diventa tutto piu duro, strano prechè le manine da sole si muovono bene il comando pure solo accoppiati diventano inspiegabilmente duri, un altra cosa lalberino come tutta la scatola di coda sono nuovi appena sostituiti in quanto mi si era inchiodato un cuscinetto e avevo fuso la scatola di coda ( alla faccia delle scatole di coda esplose, non e esplosa cosi, veramente ottimo materiale ) però una volta rimontato il tutto funzionava bene stabile come sempre è stato solo dopo 6/7 voli che mi si è presentato il problema, domani provo a sostituire le manine e ti saprò dire, grazie 1000 per il tuo interessamento a presto
ma lo ai provato in Gas mode"no governor"?
Vecchio 07 gennaio 10, 16:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
si lò provato in gas mode ma niente anche varriando le curve facendo vari tentativi il problrma è lo stesso , può essere che abbia ragione Corrado in quanto dopo la sua risposta ho riflettuto e pensandoci bene nelle giornate pù fredde me lo faceva parecchio poi un giorno dopo averlo tenuto in ufficio al caldo lò ritestato nel capannone sperando di risolvere il problema e mi sono accorto che lo faceva meno a differenza di ieri quando lò provato in gas mode al aperto, forse ci siamo domani provo a alesare e vi saprò dire in tanto grazie a tutti per i consigli.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
durezza uniball

questo tipo di problema (durezza degli uniball della coda) è stato in effetti riscontrato anche su alcuni modelli della mia zona (mio compreso) ed è stato risolto appunto alesandoli un pò..............

per quanto riguarda la stabilità della coda di Zano75, verrà fatta la prova di eliminare l'occhiello guida asta di comando in quanto, a causa del servo utilizzato, l'asta in carbonio compie una flessione abbastanza importante.......

vedremo..........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 01:16   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2007
re

provato con gyro impostato in normal, la coda è decisamente più ferma, non scodinzola per niente.
Booooo!!!!
zano75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 09:44   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zano75 Visualizza messaggio
provato con gyro impostato in normal, la coda è decisamente più ferma, non scodinzola per niente.
Booooo!!!!
"piu' ferma" cosa significa?
E' immobile o scodinzola un po'? Tende a ruotare in un senso o rimane ferma?
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 12:08   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma lo ai provato in Gas mode"no governor"?
dex pero potevi sistemarti il ciuffo quando ti sei fatto la foto per il nuovo avatar
Vecchio 08 gennaio 10, 14:47   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2007
re

Tende leggermete a ruotare, non si muove a destra e sinistra.
la prova è stata veloce, forse le impostazioni REVO-MIX e centraggio servo non erano perfette.
ciao
zano75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 16:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Le plastiche con il freddo tendono ad ritirare un pò, prova ad alesare le manine e vedrai che tornerà tutto a posto.

Corrado
Ciao Corrado ho ascoltato il tuo consiglio come dicevi ho alesato le manite e ora risulta tutto molto più fluido lò testato ora nel capannone e pare essere perfetto anche se non ho potuto fare granchè perchè fuori piove ma credo sia apposto neanche una piccola oscillazione finalmente è tornato grazie a tutti per i consigli
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks