05 gennaio 10, 15:10 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Potra sembrati una cosa strana,ma falla: Prova settare il regolatore in gas mode e senza cambiare settaggi al giro lo riprovi E fammi sapere se è migliorato o addirittura il problema è sparito. | |
05 gennaio 10, 15:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| hai controllato che la cinghia non si sia allentata... io ho risolto cambiandola ma era difettosa di fabbricazione me l'ha fatto dall'inizio adesso è piantata
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
05 gennaio 10, 15:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| grazie Carlo provo certamente ogni tuo consiglio è valido io devo risolvere queto problema per principio è la prima volta che mi capita una cosa del genere sembra inrisolvibile le ho provate veramente tutte nel assurdità ho cambiato pure la cinghia provata con varie regolazioni ma niente, se ti venisse in mente un altra prova fammi sapere sono più che disposto a provare grazie Angelo.
|
07 gennaio 10, 15:12 | #19 (permalink) Top |
User |
Prima cosa da fare
. Assicurarsi che ogni parte meccanica sia ben assemblata in particolare la coda come da immagine allegate .. serrare le due parti A e B in maniera adeguata fino ad eliminare ogni gioco ..il particolare C assicuransi che magari dopo dei voli la gola interna sia regolare una volta assemblati i pezzi il pezzo C in evidenza deve poter muoversi liberamente (deve poter Ruotare). Provare la squadretta staccandola dal rinvio che viene dal servo Rendere il movimento della squadretta e relativo passo di coda più fluido possibe su tutta la sua escursione. Assicurarsi che il servo sia ben funzionale . muovere con estrema cautela manualmente il servo il movimento deve essere fluido e non scalettato ..nel caso contrario sostituire gli ingranaggi interni. Una volta assemblato tutto. Tenendo fermo il servo i palini di coda non devono muoversi .basta fare leggere pressioni per capire se ci sono giochi. Ora leli deve generare meno vibrazioni possibili nel suo volo . Quindi assicuriamoci che ci sia un ottimo equilibramento del passo delle due pale rotore principale. Il Giro di Coda è molto sensibile alle Vibrazioni spesso capita che anche micro vibrazioni vengono sommate e identificate dal giro come degli spostamenti Io ho trovato Miracoloso Il GEL DELLA ALIGN con un a fascetta tipo quelle date in dotazione con il gel. I Giri del Rotore . Se i giri son bassi la coda diventa Più critica Inevitabilmente per delle prove 2500.2600 giri sono OK. Ora con delle prove si va a trovare la giusta sensibilità del giro di coda . Il modo per evidenziare dove dobbiamo intervenire in caso di problemi..sono la velocità delle sbacchettate e se la coda tende o meno alla stabilità dopo la sbacchettata. Partiamo con sensibilità più basse per poi salire..fino ad ottenere sensibilità più alte possibili..che non innescano sbacchettate anche dopo botte di passo. Se le sbacchettate son sempre veloci ma tendono alla stabilità avete la sensibilità alta del giro. Se le sbacchettate son più lente e non tendono alla stabilità avete sicuramente Problemi meccanici. Se la coda gira in volo stazionario,Tendendo alla deriva ..poca sensibilità o il giro mal fissato su modello. Cercate di identificare il problema con questo tipo di cognizione facendo delle Prove la giusta sensibilità del giro è fondamentale per avere la coda ferma,Come ladeguato assemblaggio,e giri rotore non sotto la fascia Critica. fate sapere se sta roba è stata Utile Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 gennaio 10 alle ore 15:21 |
07 gennaio 10, 16:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
|
Grazie Capitan , ieri ho verificato propio il comando di coda staccando lasta dal servo e ho notato che non è abbastanza fluido e non mi convince, cerco di spiegarti meglio , se stacco i rinvii sulle manine porta palini il movimento risulta essere perfettamente fluido anche le manine si muovono perfettamente ma quando inserisco gli unibal diventa tutto piu duro, strano prechè le manine da sole si muovono bene il comando pure solo accoppiati diventano inspiegabilmente duri, un altra cosa lalberino come tutta la scatola di coda sono nuovi appena sostituiti in quanto mi si era inchiodato un cuscinetto e avevo fuso la scatola di coda ( alla faccia delle scatole di coda esplose, non e esplosa cosi, veramente ottimo materiale ) però una volta rimontato il tutto funzionava bene stabile come sempre è stato solo dopo 6/7 voli che mi si è presentato il problema, domani provo a sostituire le manine e ti saprò dire, grazie 1000 per il tuo interessamento a presto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
coda protos | infinity | Elimodellismo Motore Elettrico | 43 | 31 luglio 09 14:19 |
Esplosione coda PROTOS | BenTRex | Elimodellismo Acrobazia | 224 | 19 aprile 09 15:18 |
che servo di coda per il protos | Ali4342 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 21 ottobre 08 23:34 |
vibrazioni di coda nel protos | _Fabio_86_ | Elimodellismo Principianti | 4 | 17 settembre 08 22:29 |
problema in coda protos... | marcofavar | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 21 agosto 08 15:59 |