01 gennaio 10, 14:39 | #14 (permalink) Top |
User |
La Align ha fatto un'altra ottima cosa per il mondo del modellismo rc. Sicuramente il nuovo FL760 permetterà a molti di avvicinarsi ai modelli flybarless con più semplicità rispetto al passato. Il costo , facendo gli opportuni confronti, sembra essere più o meno allineato con quanto già presente sul mercato. La semplicità di installazione, la configurazione necessaria sulla radio e la presenza di soli due trim per la regolazione del gain del ciclico fà capire immediatamente l'estrema semplicità (tecnica) dell'oggetto. Sistemi simili al FL760 dell'Align sono già presenti sul mercato, ma non hanno avuto successo perchè bisognava mettere insieme (parlo solo di collegare) più oggetti fra loro e già questo è un problema per i più. Ma la Align, che è attenta alla particolare tipologia del consumatore di questo tipo di oggetti, si è posta come obiettivo la semplicità a scapito (almeno da quello che mi ha detto Alan durante l'incontro a Cassino e da quello che si poteva vedere in volo) delle performance. Tecnicamente parlando (è naturalmente una opinione personale) la Align ha fatto un passo indietro rispetto a quanto ci offre attualmente il mercato, ma un grande passo avanti nella semplicità d'uso. Sarò crudo in quello che stò per scrivere, ma da quello che si legge nei forum sui sistemi flybarless in generale (non parlo del vstabi nello specifico) , le domande che vengono poste sono nel 95% dei casi NON PERTINENTI al sistema vero e proprio ma riguardanti invece una scarsa conoscenza della meccanica e dei sistemi radio (leggi trasmittenti, giroscopi etc). La Align, avendolo capito meglio degli altri, ha realizzato oggetti semplici ed efficaci: il TRex 700 è semplice, pochissime regolazioni, quantità di pezzi ridotta al minimo indispensabile etc etc al contrario ,ad esempio, di MA e KASAMA..... risultato: tutti o quasi hanno il TRex 700. Andrà sicuramente meno del Vibe 90 SG, del Kasama, del MA ma questo al mercato non interessa...il modellista vuole volare subito senza stare li ad impazzire con la meccanica e/o l'elettronica. Una volta presa la giusta confidenza con questo tipo di sistemi, probabilmente si cercherà qualcosa di più dal punto di vista delle performance e delle possibilità di regolazione e allora si sceglieranno altri sistemi più evoluti. Appena disponibile nè prenderò uno per fare i miei personali confronti con gli altri sistemi in mio possesso (come abitudine non mi piace parlare per 'sentito dire' ) e vi saprò dire meglio. Ciao
__________________ |
04 gennaio 10, 14:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
| Citazione: Potevate lasciare l'articolo originale di Runryder invece di copiare e tradurre malissimo, perchè frasi come " Il potere (non tenendo premuto il tasto SET)...." "Semplicemente spostare l'ascensore attenersi a pieno viaggio positivi e negativi"Mettono i brividi... | |
04 gennaio 10, 19:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Ciao | |
04 gennaio 10, 20:03 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
| Citazione:
..scusa ma mi spieghi che tastiera usi per scrivere...??? .. quella "romana" ? ..spiega, senza l'h.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
flybarless Align | maui80 | Elimodellismo Acrobazia | 45 | 15 gennaio 10 11:28 |
flybarless system da align! | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 23 | 25 settembre 09 13:19 |