Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 09, 00:01   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Pasquale toglimi una curiosità da principiante quale sono...
ho partecipato ovviamente da spettatore al 3dx a Cassino (l'unica manifestazione alla quale ho assistito) bene oltre al pad del pilota e dell'eventuale caller avanti ad esso c'era una linea di demarcazione credo che serva appunto a delimitare la no flight zone...benissimo chi decide (e se c'è una regola) a quanti mt viene posta questa linea? Spostando questa linea più avanti pensi che si perderebbe qualcosa in termini di spettacolo? Io penso proprio di no.
Io cmq finquando sarò il Presidente del Fly Hard Model Club Napoli invito sempre i miei iscritti a volare nella terra adiacente alla pista vera e propria e tu me ne dai conferma chi viene ospite da me lo sa...poi sta a lui recepire o meno la notizia .
Vecchio 12 dicembre 09, 00:15   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ho partecipato ovviamente da spettatore al 3dx a Cassino (l'unica manifestazione alla quale ho assistito) bene oltre al pad del pilota e dell'eventuale caller avanti ad esso c'era una linea di demarcazione credo che serva appunto a delimitare la no flight zone...benissimo chi decide (e se c'è una regola) a quanti mt viene posta questa linea? Spostando questa linea più avanti pensi che si perderebbe qualcosa in termini di spettacolo? Io penso proprio di no.
Io cmq finquando sarò il Presidente del Fly Hard Model Club Napoli invito sempre i miei iscritti a volare nella terra adiacente alla pista vera e propria e tu me ne dai conferma chi viene ospite da me lo sa...poi sta a lui recepire o meno la notizia .
chi ha fatto le regole del 3dm ne sà sicuramente più di noi, la flightline è nata dalle esperienze dei giudici e piloti in oltre un decennio di competizioni 3d; eseguire delle figure in un angolo di 120° di cui il pilota è il centro e sapere che la linea di demarcazione da non oltrepassare è parallela a se stessi è il modo migliore per gestire la simmetria e la centratura delle stesse.

ciao

P.S.: trovo leggermente dissonante col tuo pensiero il nome che hai dato al tuo club.

PasqualeRungi non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 00:15   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Ultimo appunto e poi vado a dormire perchè fra poche ore (4 ) il lavoro mi chiama
il mio discorso vale non solo per i rischi del 3d ma anche per chi vola o fa semplicemente hovering in casa in piazza in una stanza etc etc anche il tipo più scaltro non può nulla contro un eli o un aereo "capriccioso"
Scusate il lungo OT non me ne vogliate ma chi mi conosce sa benissimo che mi espongo sempre in prima persona non nascondendomi dietro un nick o magari un doppio nick
Con affetto e stima
Enzo Pace
Vecchio 12 dicembre 09, 00:17   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
chi ha fatto le regole del 3dm ne sà sicuramente più di noi, la flightline è nata dalle esperienze dei giudici e piloti in oltre un decennio di competizioni 3d; eseguire delle figure in un angolo di 120° di cui il pilota è il centro e sapere che la linea di demarcazione da non oltrepassare è parallela a se stessi è il modo migliore per gestire la simmetria e la centartura delle stesse.

ciao

P.S.: trovo leggermente dissonante col tuo pensiero il nome che hai dato al tuo club.
ok tutto chiaro e non aggiungo altro
per il nome del club è un autosfottò inquanto siamo tutti scarsoni
Vecchio 12 dicembre 09, 00:18   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Ciao Enzo, devo dire però che alla tua manifestazione dove ero presente anche io i termini di sicurezza sono andati un pò a farsi fottere visto che noi e i nostri tavoli dove appoggiare i modelli erano messi in un posto tutt'altro che sicuro, con turbine che ci sfrecciavano sulle teste ed era proprio il pezzo di campo dove si facevano gli atterraggi, e un paio di volte un signore anche poco pratico con un aereoplanetto elettrico c'ha fatto correre.
Il paragone che ha fatto Pasquale con la F1 lo trovo azzeccattissimo, per quanto riguarda i principianti che emulano gli esperti ti dico invece che se uno guarda la MotoGP poi prende la moto e si va ad ammazzare per strada... che si fà... si vieta la motogp in tv??? Il rischio che si corre a volare basso a 3 metri di distanza è minore rispetto a quello che si vola in testa a 20mt.

Ciao

Maxxx
Vecchio 12 dicembre 09, 00:23   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
'ccidenti fa paura questo con un modello così grosso in spazi così piccoli e così vicino! Sembra fatto al computer per come si muove veloce! Avete visto che non si mette neanche la cinghia per la radio e guida con i pollici?! E' davvero impressionante!!!
Ciao
IacoRC8 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 00:25   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Caro maxxx forse non ricordi che mi sono sgolato al mic per avvisare che al momento del volo delle turbine i banchi dovevano essere sgombrati visto che era l'unico modo per farli atterrare infatti e lo puoi vedere dai video quando scende la turbina non c'è nessuno vicino ai banchi
Se ti riguardi le foto della manifestazione e nello specifico il topic avevo ampiamente designato una no flight zone chi l'ha rispettata?
Ovviamente la mia era una manifestazione organizzata e seguita solo dal sottoscritto quindi qualche problemino era in conto...ovviamente ( ma non troppo...) il fucile a canne mozze era l'unico rimedio per rispettare la no flight zone
Saluti
Enzo

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Enzo, devo dire però che alla tua manifestazione dove ero presente anche io i termini di sicurezza sono andati un pò a farsi fottere visto che noi e i nostri tavoli dove appoggiare i modelli erano messi in un posto tutt'altro che sicuro, con turbine che ci sfrecciavano sulle teste ed era proprio il pezzo di campo dove si facevano gli atterraggi, e un paio di volte un signore anche poco pratico con un aereoplanetto elettrico c'ha fatto correre.
Il paragone che ha fatto Pasquale con la F1 lo trovo azzeccattissimo, per quanto riguarda i principianti che emulano gli esperti ti dico invece che se uno guarda la MotoGP poi prende la moto e si va ad ammazzare per strada... che si fà... si vieta la motogp in tv??? Il rischio che si corre a volare basso a 3 metri di distanza è minore rispetto a quello che si vola in testa a 20mt.

Ciao

Maxxx

Ultima modifica di hurricane01 : 09 febbraio 11 alle ore 20:29
hurricane01 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 00:57   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Io penso che fare 3d a 10cm da terra e 3 metri dal pilota o farlo a 10 cm da terra e a 5, 6 o 7 metri dal pilota non cambia perfettamente niente è solo questione di testa
Bisognerebbe solo che persone proprio come Pasquale & Co che sono ad altissimi livelli dell'elimodellismo Internazionale proprio come si fa in F1 formino un comitato Piloti e si discuta sulla sicurezza
Io ho provato cosa significa quando ad esempio si stacca la spinetta del sensore del vstabi....(ingegnerizzato male sotto questo punto di vista...) perdere di colpo il gyro di coda e l'assistenza del piatto e vi assicuro che non è simpatico e soprattutto non prevedibile per fortuna non si è fatto male nessuno e l'eli l'ho riportato a terra rompendo solo la scatola di coda
certo dopo è facile metterci un pò di colla a caldo e sentirsi dire " ...ma perchè non lo sapevi??? "
Un'altro esempio che posso fare stavo testando l'eli di un mio amico all'improvviso vedo cadere una cosa e l'eli non risponde più ai comandi (quarzo espulso dalla rx....non aveva nessuna presa sui contatti e andava libero ...vai a saperlo ) purtroppo l'eli è andato distrutto in una cancellata e per fortuna i danni sono limitati al solo eli...
Altro esempio a me è capitato che uno dei 3 servi del piatto in volo si è bloccato più di una volta riuscendo a riportare a terra l'eli per fortuna con 0 danni.
Metto l'eli al banco e faccio prove su prove e trovo come ho detto che uno dei tre servi si blocca quando gli pare e piace.
Smonto il servo lo mando in assistenza e loro fanno credo 10.000 test sul servo anche applicando dei carichi ed il servo non da segni di malfunzionamento risultato me lo rimandano ma lo stesso non mi sento sicuro e cestino il servo incriminato e me ne prendo uno nuovo e non ho avuto più problemi.
L'acro 3d secondo me è una cosa ad alto livello di spettacolarità e nessuno lo nega io penso che si possa fare molto per migliorare la sicurezza senza trascurare lo spettacolo.
by un amante dello statico
Enzo hai colto in pieno il senso della mia domanda sulla sicurezza
alexpilotino non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 14:19   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
io penso che

la volpe quando non arriva a prendere l'uva dal pergolato......dice che è acerba!!

a buon intenditore.....
tecman non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 09, 14:50   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Mode cazzareggio ON:
P.S. Se traduci bene quello che ha scritto più su Tareq, dice che il vero segreto non è ne il motore ne il dito, ma sotto la canopy del 700 in realtà si cela il KASAMA SRIMOK 90 che con la flybar va più forte del 700 senza flybar... e la fonte è attendibile al 100%

Maxxx
Mode bastard ON
Sottolineo e specifico che io non ho mai detto una cazzata di questo tipo, bensì ho detto che si trova a metà come reattività dei comandi, tra un 700 con la flybar e un 700 flybarless ma non che va di più....ma che è a metà!!!
Quindi non travisiamo...
Per quanto riguarda l'attendibilità della fonte , scusa ma le mie opinioni non sono traviate da sponsor vari, bensì da prove fatte sganciando grano e senza secondi fini commerciali.
Mode bastad off

Io adoro ridere e scherzare, ma quando si cerca di farmi passare per scemo poi non rimango molto gentile....

E ricordiamoci che طارق مرحبا هناك نصنع وجبة جيدة من لحم الخنزير؟ chiaro??
RRRappy50 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks