11 dicembre 09, 15:42 | #61 (permalink) Top |
User |
io a parte la bravura di Tareq esco un pò dal coro e dico che i 4 metri ma anche i 5 sono davvero pochi per volare in sicurezza secondo me è stupido volare vicini alla propria e altrui persona. non metto in dubbio la pradronanza al 101% e la sicurezza sempre al 101% della manutenzione ma un problema elettronico non sa mai cosa può combinare ho provato a mie spese cosa significa se qualcosa di elettronico ti abbandona e per fortuna non si è fatto male nessuno e nenche il modello si è fatto niente ma come ho detto prima è solo questione di fortuna Io penso che i mostri sacri dovrebbero dare per primi l'esempio della sicurezza in volo non volando vicini perchè poi possono essere pericolosamente emulati soprattutto da chi ha meno esperienza di loro. Questo è solo il MIO punto di vista poi fate come credete Enzo |
11 dicembre 09, 21:34 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Nel ribadire ciò sottileno che non è bello dare degli imbecilli ai piloti che si cimento in delle esibizioni dove la quota e la distanza hannno un ruolo importante nello spettacolo e nella valutazione su controllo e precisione, è un pò come dire che i piloti di formula 1 sono stupidi perchè corrono. I rischi esistono come in tanti altri sport però nel nostro hobby/sport per azzerarli hanno inventato il modellismo statico. Questo è il mio pensiero.
__________________ Pasquale Rungi | |
11 dicembre 09, 22:02 | #63 (permalink) Top | |
User |
Pasquale proprio da te un commento simile non me l'aspettavo perchè ti reputo una persona molto equilibrata.... forse non sono stato capito...ci riprovo per quanto mi riguarda potete volare anche a 2mm da terra non sono problemi miei anzi è molto apprezzabile ed invidiabile e come perfettamente dici è più rischioso volare a 100 mt che a 20cm nessuno lo toglie il discorso che io faccio è che non lo ritengo opportuno volare a pochi metri dal pilota Personalmente ho visto nelle manifestazioni anche perchè no alla manifestazione che ho organizzato piloti che le norme di sicurezza non sanno che significa e questo può portare all'emulazione piloti meno esperti.... Per il discorso F1 la seguo da quando ero bambino cioè da quando il Maestro Ayrton correva per la John Player Special sono stato kartista per 4 anni e permettimi di dire che so cosa significa sicurezza La tecnologia avanza e si fa di tutto per rendere i piloti quanto più sicuri possibii con cellule di sicurezza, collari, allargando appunto le vie di fuga etc etc rispondi a questa domanda quante persone emulando i loro beniamini sono morte sulle strade? per quanto riguarda il modellismo statico sono d'accordo con te è il metodo più sicuro di fare modellismo ma non c'entra niente con un discorso sensato. Ciao Enzo Citazione:
| |
11 dicembre 09, 22:40 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
11 dicembre 09, 23:19 | #65 (permalink) Top | |
User |
Io penso che fare 3d a 10cm da terra e 3 metri dal pilota o farlo a 10 cm da terra e a 5, 6 o 7 metri dal pilota non cambia perfettamente niente è solo questione di testa Bisognerebbe solo che persone proprio come Pasquale & Co che sono ad altissimi livelli dell'elimodellismo Internazionale proprio come si fa in F1 formino un comitato Piloti e si discuta sulla sicurezza Io ho provato cosa significa quando ad esempio si stacca la spinetta del sensore del vstabi....(ingegnerizzato male sotto questo punto di vista...) perdere di colpo il gyro di coda e l'assistenza del piatto e vi assicuro che non è simpatico e soprattutto non prevedibile per fortuna non si è fatto male nessuno e l'eli l'ho riportato a terra rompendo solo la scatola di coda certo dopo è facile metterci un pò di colla a caldo e sentirsi dire " ...ma perchè non lo sapevi??? " Un'altro esempio che posso fare stavo testando l'eli di un mio amico all'improvviso vedo cadere una cosa e l'eli non risponde più ai comandi (quarzo espulso dalla rx....non aveva nessuna presa sui contatti e andava libero ...vai a saperlo ) purtroppo l'eli è andato distrutto in una cancellata e per fortuna i danni sono limitati al solo eli... Altro esempio a me è capitato che uno dei 3 servi del piatto in volo si è bloccato più di una volta riuscendo a riportare a terra l'eli per fortuna con 0 danni. Metto l'eli al banco e faccio prove su prove e trovo come ho detto che uno dei tre servi si blocca quando gli pare e piace. Smonto il servo lo mando in assistenza e loro fanno credo 10.000 test sul servo anche applicando dei carichi ed il servo non da segni di malfunzionamento risultato me lo rimandano ma lo stesso non mi sento sicuro e cestino il servo incriminato e me ne prendo uno nuovo e non ho avuto più problemi. L'acro 3d secondo me è una cosa ad alto livello di spettacolarità e nessuno lo nega io penso che si possa fare molto per migliorare la sicurezza senza trascurare lo spettacolo. by un amante dello statico Citazione:
Ultima modifica di hurricane01 : 11 dicembre 09 alle ore 23:24 | |
11 dicembre 09, 23:32 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
11 dicembre 09, 23:32 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono daccordo che lo spettacolo dipende anche dalla vicinanza delle manovre eseguite................però noto che una volta si tentava di andare sempre più giù di quota ma ultimamente secondo me si va troppo vicino al pilota.....si vedomo certi cerchi piroettati che veramente visti da dietro sembrano sfiorare il naso del pilota, e non mi sembra che sia molto spettacolare......almeno a me mette paura!! Saluti Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
11 dicembre 09, 23:45 | #68 (permalink) Top |
|
Quello che mi colpisce sempre in queste discussioni è che tutti quelli che hanno paura delle manovre basse e ravvicinate(nei limiti del buon senso e dei regolamenti), appena riescono a fare un 3d decente cominciano ad abbassare le quote ed avvicinare il modello. Trovo questa cosa veramente strana, qualcuno ne conosce la ragione? ciao
__________________ Pasquale Rungi |
11 dicembre 09, 23:48 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Nel video le pale toccano almeno 2 volte il terreno alzando polvere (min 5:42 e 5:58), tanto è vero che alla fine le inquadrano per bene per vedere il "danno". Ora. Dando per scontato che il pilota è un manico come pochi, che abbia il totale controllo del mezzo, che una volta controllato al 100% da mani esperte ci siano pochissime probabilità di guasti meccanici, ma se per sfiga quando le famose pale toccano terra a + di 2000 giri prendono un sassolino che succede ? se va bene schizza lontano (come ho potuto vedere di persona una volta), ma se va male ? Non dico che bisogna mettersi l'armatura medievale per pilotare, però se un niubbo (come me) legge che i nostri modelli sono "armi" e vengono postate foto di un povero cristo che si è fatto molto male per far capire a cosa si può andare incontro e poi viene decantata la bravura di un pilota (più esperto che sia) che fa queste "evoluzioni" a 3-4 metri, magari uno non capisce cosa si intende per sicurezza... Rimane sempre il fatto che come in tutti gli sport, hobby si cerchi sempre di fare di + e questo penso che sia normale, ma a mio avviso almeno farlo con la testa non guasterebbe. |
11 dicembre 09, 23:57 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque appena arrivo a questi livelli ti saprò dire se ho ancora paura....per adesso che sono molto lontano sicuramente si!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
Bookmarks |
| |