Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 21:43   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita' :è piu'" difficile "per un pilota esperto un volo con dei "limiti di spazio e quota " cosi' limitati o un volo altamente tecnico ma con ampi limiti di spazio ? Noto che spesso chi è fortissimo in un tipo di volo non è "predisposto " a quello differente! O sbaglio ? ciao Eduardo
secondo me un buon pilota deve essere bravo in tutti e due gli aspetti, poi il raccordo delle figure, il correto utilizzo dello spazio aereo e la simmetria, la fantasia e soprattutto riuscire a capire quello che il pubblico vuole fanno il resto.
Sicuramente un volto stretto con quote molto basse richiede maggiore padronanza ma dopo un poco rischia di annoiare.
Come al solito la verità è nel mezzo.

ciao

PasqualeRungi non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 09, 21:53   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Sempre su Tareq (ma nn solo) ho notato che monta le pale radix e a confronto con le align (es.) ho visto che hanno più corda e pesano un po di più...Chi potrebbe per cortesia dirmi i pro e i contro di una pala del genere ?? Grazie
Vecchio 11 dicembre 09, 00:01   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
dai video le distanze sono artefatte, nella realtà l'elicottero stà ad almeno 2 o 3 metri, sicuramente è una distanza con un certo grado di rischio e da utilizzare solo se si ha la certezza che la macchina sia in perfetta efficienza e se si ha il pieno controllo in tutte le situazioni.
Comunque c'è un fattore che abbatte notevolmente il rischio esso è la quota bassa, infatti nella maggior parte dei crash a distanze ravvicinate l'elicottero fà prima a piantarsi per terra che ad andarsene in giro.
Ribadisco che sono distanze usate solo da piloti esperti e con macchine controllate prima e dopo ogni volo.
sono d'accordo in tutto ma su 3 o 4 metri non lo so
rivedendo bene il video non credo lui e alto 1,75 e tante manovre sono davvero a 40 centimetri da terra sotto le sue ginocchia e davvero un fenomeno
Vecchio 11 dicembre 09, 00:12   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
sono d'accordo in tutto ma su 3 o 4 metri non lo so
rivedendo bene il video non credo lui e alto 1,75 e tante manovre sono davvero a 40 centimetri da terra sotto le sue ginocchia e davvero un fenomeno
penso si stesse riferendo alla distanza tra il modello e lui che lo pilota non alla distanza col terreno
Vecchio 11 dicembre 09, 00:19   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
penso si stesse riferendo alla distanza tra il modello e lui che lo pilota non alla distanza col terreno

allora si 4 metri ci sono tutti
Vecchio 11 dicembre 09, 00:20   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
Giusto miro, era a quello che si riferiva.
Si parlava di sicurezza
alexpilotino non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 01:40   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
Citazione:
Tareq ha una tecnica molto particolare che gli conferisce un volo estremamente spettacolare e veloce, in pratica lui fà dei repentini cambi di passo e direzione mentre l'elicottero piroetta.
Provate a dare e togliere passo durante delle piroette veloci, vedrete che ,come per magia, si raddopia la velocità.
Per quanto riguarda i motori tareq usa dei Yamada 91sr RR che hanno qualcosina in più sulla tenuta della coppia, inoltre è molto bravo ad usare l'overspeed del multigov.

ciao.
Ciao,
cortesemente puoi spiegare la storia dell'overspeed, come funziona e che pro e contro da
Grazie
MArco
Vecchio 11 dicembre 09, 01:47   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ciao,
cortesemente puoi spiegare la storia dell'overspeed, come funziona e che pro e contro da
Grazie
MArco
l'overspeed ti fa andare in un "fuori giri" programmato per una frazione di tempo in modo da ottenere uno scatto più pronto e meno cali nel momento in cui il motore ritorna in coppia, questa funzione è programmabile anche sul revlock.

ciao

PasqualeRungi non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 09, 10:14   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
Citazione:
l'overspeed ti fa andare in un "fuori giri" programmato per una frazione di tempo in modo da ottenere uno scatto più pronto e meno cali nel momento in cui il motore ritorna in coppia, questa funzione è programmabile anche sul revlock.

ciao
Grazie1000!!! Ottima spiegazione
MArco
Vecchio 11 dicembre 09, 13:18   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Sempre su Tareq (ma nn solo) ho notato che monta le pale radix e a confronto con le align (es.) ho visto che hanno più corda e pesano un po di più...Chi potrebbe per cortesia dirmi i pro e i contro di una pala del genere ?? Grazie
mi auto quoto

Bookmarks