Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 14:02   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
No semplicemente una norma prevista dal regolamento che avrei potuto fare applicare che pero' presupponeva un grosso sacrificio per qualcuno.
Ironia spicciola la tua che serve a ben poco.
farò anche dell'ironia ma tu carichi un pò quello che fai o vorresti fare e prima dei miracoli non sarebbe meglio scendere dallo scalino?

/Gianni
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 00:30   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di atoro

Data registr.: 13-03-2007
Salve a tutti,

Premetto che rispondo a malavoglia a questo post visto i toni che sembra abbia preso e che questo commento sarà il primo e l'ultimo per non alimentare altre inutili polemiche.
Mi pare però, a questo punto, sia giunto il moneto di dire la mia visto che ho letto inesattezze in merito all'argomento.
Per prima cosa voglio smentitre categoricamente chi dice che vi siano escamotage o "miracoli" per riassegnare qualche gara; Non esiste nessuna "norma" del regolamento che lo permette, oramai il calendario è fatto e già comunicato in AeCI.
Mi spiace immensamente che tra l'altro vi siano Presidenti di club federati che parlano pur sapendo che hanno presentato le domande in ritardo; gli ricordo che il ruolo che ricoprono impone un certo "decoro".
Allo stesso tempo rammento a tutti lo sforzo che la Federazione, i responsabili di categoria e tutto lo staff mettono in campo per cercare di organizzare i vari campionati... E' facile parlare quando sono gli altri a darsi da fare.
Quello che proprio non mi scende è però il fatto che qui pare si sia persa di vista la passione che ci lega, invece di perder tempo in inutili disquisizioni dovremmo cercare tutti di essere propositivi. Cerchiamo di spingere le persone verso questo magnifico sport senza spaventarli con campanilismi interessanti ma certe volte fuori luogo.
Vi assicuro che la Federazione ha tutto l'interesse nel disputare le competizioni lungo tutto lo stivale; ma allo stesso tempo vi assicuro che quando cerco di organizzare un incontro coi rappresentanti dei vari Club puntualmente mi ritrovo da solo.
Eppure non mollo !!
Cosa vuol dire "Tanto l'anno prossimo nemmeno si avranno gare al Sud" ?
Ma chi lo dice ?
Le gare si avranno al Sud se lo vogliamo; se rispettiamo le regole e soprattutto se ci diamo da fare.
E' vero, esistono moltissime belle realtà al Sud che meritano di ospitare gare ed allora mostriamoci collaborativi.
Tenete presente che il primo passo verso il non ottenere nulla sarà proprio quello di continuare a lamentarsi.
Abbiamo delle alternative, ora, adesso: spingere i piloti a partecipare !!
Quest'anno le gare saranno al Nord; e noi ci saremo !! Assieme !!
Non dimentichiamo l'importante risultato ottenuto dalla Federazione in merito ai Campionati del Mondo del 2011.
Basta ! Basta !! Basta !!!

Per tutti coloro che volessero maggiori chiarimenti li invito a contattare la segreteria di Federazione e di chiedere i miei recapiti.
Sarò ben lieto di rispondere a voce a tutti !!

Antonio Torino
Delegato Campania
F.I.A.M.
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 13:16   #53 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Ciao Antonio
Come ben sai ho seguito il Tuo invito di procurarmi il Tuo recapito presso la FIAM e ci siamo sentiti.
Come Ti ho ben spiegato,pure essendomi sbattuto e non poco,per portare al sud una prova di CI a salvaguardia della mia immagine e credibilita,che a fronte di una Tua affermazione,potrebbe essere messa in discussione,voglio pubblicamente spiegare quale sarebbe potuto essere il miracolo da me citato.
Qualora un campo che ha ricevuto una gara ne facesse rinuncia la Federazione si troverebbe nella necessita di trovarne uno alternativo,ora in base a questo,ero e ribadisco ero,pronto a chiedere al Presidente che ha ottenuto la gara in Piemonte di rinunciare per giusta causa,dando cosi' modo alla Federazione,scaduti i termini,di riassegnare altrove la gara.
Quanto Tu mi hai confermato non puo' che sollevarmi da crucci che mi sarei posto nel non chiedere un sacrificio a chi ha lavorato nei tempi e nei modi dovuti.
Colgo pertanto l'occasione per chiedere ad alcuni personaggi che tramano e remano contro il mio operato di smetterla,ed uno in particolare non è al sud.

Carlo Gabutti
Prima di tutto MODELLISTA
Vecchio 01 dicembre 09, 23:36   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Certo che per utenti spaesati e decentarti come me, non a conoscenza delle cose di palazzo, leggere alcuni post fa scappare la voglia anche di fare solo un voletto in compagnia, altro che partecipare a gare.

Vecchio 02 dicembre 09, 01:57   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Certo che per utenti spaesati e decentarti come me, non a conoscenza delle cose di palazzo, leggere alcuni post fa scappare la voglia anche di fare solo un voletto in compagnia, altro che partecipare a gare.

Mha non posso darti torto, (volettro al campo tra amici a parte) sono andato a vedere la gara a Carpi, a parte le prove di volo ottime, è stata di una noia mortale, non venivano chiamati ne i piloti ne i modelli, nessun tipo di coinvolgimento dello sparuto pubblico, morale dopo 1 ora siamo tornati a casa, per non parlare del servizio di accoglienza, non una sedia o un ombrellone, una bibita un panino, se queste sono le gare, a me non intressano, troppo esclusive e male organizzate, non voglio assolutamente paragonare una gara con una manifestazione tipo Ozzano, ma uno straccio di speker e di comento, due bancarelle per spendere due soldi, a mio avviso ci stavano bene, sono molto meglio le nostre garettine da campetto, dove si taglia del salame e si stappano delle bocce di lambrusco a go go.
Il problema è che si da troppa importanza a cose che dovrebbero essere gioiose e motivo di aggregazione.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 09:36   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Mha non posso darti torto, (volettro al campo tra amici a parte) sono andato a vedere la gara a Carpi, a parte le prove di volo ottime, è stata di una noia mortale, non venivano chiamati ne i piloti ne i modelli, nessun tipo di coinvolgimento dello sparuto pubblico, morale dopo 1 ora siamo tornati a casa, per non parlare del servizio di accoglienza, non una sedia o un ombrellone, una bibita un panino, se queste sono le gare, a me non intressano, troppo esclusive e male organizzate, non voglio assolutamente paragonare una gara con una manifestazione tipo Ozzano, ma uno straccio di speker e di comento, due bancarelle per spendere due soldi, a mio avviso ci stavano bene, sono molto meglio le nostre garettine da campetto, dove si taglia del salame e si stappano delle bocce di lambrusco a go go.
Il problema è che si da troppa importanza a cose che dovrebbero essere gioiose e motivo di aggregazione.
Come non quotarvi?

/Gianni
Vecchio 02 dicembre 09, 10:44   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Al 3DX a Cassino c'erano gli stand, il ristorante/bar, il pubblico, lo speaker, i piloti, i giudici gajardi e tosti il volo notturno e la musica e i meriti vanno tutti a Giuseppe Robertone che ha organizzato egregiamente l'evento, mentre il campionato italiano è sempre stato di uno squallido disarmante. Quindi non prendete come esempio Carpi, le gare fatte bene come il 3DX sono un'altra cosa....

ciao

Macchese
Vecchio 02 dicembre 09, 12:35   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Al 3DX a Cassino c'erano gli stand, il ristorante/bar, il pubblico, lo speaker, i piloti, i giudici gajardi e tosti il volo notturno e la musica e i meriti vanno tutti a Giuseppe Robertone che ha organizzato egregiamente l'evento, mentre il campionato italiano è sempre stato di uno squallido disarmante. Quindi non prendete come esempio Carpi, le gare fatte bene come il 3DX sono un'altra cosa....

ciao

Macchese
E pensare che c'è gente che avrebbe fatto i miracoli per il campionato italiano (non sappiamo ancora se miracoli da 50 o da 100 punti però )

Che tristezza

/Gianni
Vecchio 02 dicembre 09, 14:15   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio

ciao

Macchese
Non fraintendermi, di elimodellismo ho assistito solo a questa, sono andato a gare di F3A, anche lontano da casa mia, mi sono sempre divertito molto. Probabilmente con Carpi ho avuto sfortuna.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 16:13   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Anche da me nel mio piccolo al barone rosso day sud e maxxx e nigel1 tanto per dirne due possono confermare che ci siamo divertiti
il campo è grande e accogliente panini e bibite a gogo io facevo lo speaker (mi arrangiavo) un dj metteva la musica insomma siamo stati bene....e non era una competizione solo un voletto tra 45 amici/piloti
Rispondi

Bookmarks