29 novembre 09, 18:35 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
Ma sono tutti così a torino o è solo un caso? Se non mi sbaglio lui ha detto che non gli viene il metronomo e,per saper fare il metronomo sapendo guidare davvero l'elicottero la retrorovescia è necessaria. Ma hai ragione joexp non stare a ascoltare uno che è sicuramente uno dei migliori montatori di modelli ( e di modelle), e regolatori in italia,infondo ha solo preparato Luigi Rungi che è arrivato 6 al 3dMaster. Ma continua a attaccare le persone competenti che cercano di aiutarti, sono sicuro che diventerai una cuoca bravissima, o cuoco bravissimo.(non ho capito bene se joexp è un nome da maschio o da femmina). Cmq tornando alla discussione io i tic toc laterali li faccio leggermente diversi. Muovo così lo stick della radio e per fare salire il modello allargo l'ellisse, per farlo scendere la "assottilio" Cmq prima di fare tic toc ti conviene davvero imparare i 4 modi di volo, avanti dritto, dritto indietro, rovescio avanti, rovescio indietro, imparati BENE questi tt le figure non saranno altro che un misto di tutti i modi.
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
29 novembre 09, 18:40 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Va che quando io scrivo Bologna la maiuscola c'è la metto sempre | |
29 novembre 09, 22:25 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Grazie Gruppio il movimento che fai tu è quello a cui ero lentamente arrivato, allargando l'ellisse e tenendo l'eli più al dritto (e al rovescio) mentre lo faccio, e quindi facendolo più lentamente riesco a tenerlo più su, se lo faccio stretto mi scende. In pratica lo rovescio e lo riporto al dritto in continuazione cercando di farlo più velocemente...però non viene fuori proprio come si vede quando le pale sono quasi sempre perpendicolari al terreno...vabbè. Io non capisco però, non mi sogno nemmeno di fare la retro in rovescio, o ancora peggio quell'altra cosa che hanno scritto, snake, che non so nemmeno che è ma dalla descrizione però il tic toc bene o male mi viene (chiedevo qui appunto per "stringerlo" e velocizzarlo). Ma tu sei quello che ha fatto pure il video del Gaui in palestra giusto (i video del gaui in rete li ho visti praticamente tutti)? Mi puoi dare qualche consiglio? Tu lo usavi con curva a 100 fisso? La flybar avevi quella corta di serie? Ho visto, a proposito del topic, che non hai fatto il tic toc, magari per mancanza di spazio (o non ti andava), ma senti un po' di mancanza di potenza col Gauino rispetto ad altri elicotteri o è uguale e ti viene comunque bene? Grazie per i consigli. Per la polemica mi pare assurda...insomma non è che io sia tenuto a sapere chi sia l'utente che ha parlato del volo all'indietro in rovescio (che mi devo andare a cercare su google chiunque scrive?), avere il nome come nick non è che lo renda meno anonimo (visto che tra l'altro sta in fissa con l'anonimato...ma che mi devi venire a cercare), se scrivendo il post magari avesse scritto "ciao io sono un allenatore famoso e ti consiglio per arrivare a fare il tic toc avendo il controllo di fare così e così" ci poteva pure stare, ma ciò che ha scritto secco nel post è chiaro che fa solo venir da ridere..."ma non è meglio imparare un cerchio orizzontale in retro rovescia? Il metronomo laterale da solo dice molto poco.". Tra l'altro il titolo del topic è abbastanza preciso. Poi non serve essere così permalosi, se uno scrive una cosa così e uno glielo fa notare basta riderci sopra e spiegarsi meglio! Non è che perchè uno è conosciuto nell'ambiente se scrive una cagata allora non si può dire niente e che cavolo. Tra l'altro, ora che so che è un nome conosciuto capisco perchè in alcuni post di persone che lo difendevano qualche pagina dietro sembrava "aleggiare" una certa aria da leccata di cu.o...mi pareva di averla notata ma non ne ero sicuro, ora si spiega tutto. Quell'altro dice "e se un idiota veniva al campo e faceva così lo mandavo a fan..lo" ma falla finita, ti rendi solo redicolo! Immaginati la scena che io al campo vedo uno che fa il metronomo laterale usando il mode 1, io gli chiedo "mi puoi dire come si fa a fare il tic toc laterale col mode 1, e lui mi risponde...ma non è meglio imparare un cerchio orizzontale in retro rovescia? Il metronomo laterale da solo dice molto poco..."! Vabbè comunque non è che mi freghi di fare polemica, questi 2 post che ho scritto qui sono gli unici di tutti quelli mai scritti da me in questo forum in cui si fa polemica...in genere dico tutto ciò che so (poco) a chi può esser utile e cerco più consigli possibile, quindi ora lo scopo mio in questo topic è solo migliorare a fare il metronomo laterale. Ciao |
30 novembre 09, 14:38 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
CIao si sono io quello del video, li i tic toc non li avevo fatti perchè non avevo abbastanza motore per farlo stare su a quella quota, cmq nel video usavo la flybar lunga senza pesi, diventa velocissimo ma non molto stabile, ora invece uso la flybar corta coi pesetti piccoli. Anche se è così piccolo qnd hai un buon motore e delle batterie che danno corrente qnd ne hai bisogno non cambia tantissimo in indoor, solo che qnd metti in coltello un modellino così piccolo scende subito, mentre già un classe 500 ha delle dinamiche piu lente. Comunque i comandi sono sempre quelli, cambia solo la velocità con cui vanno eseguiti. Io mi diverto parecchio col gauino xkè vedi sta zanzarina che fa di tutto ma è microscopico! Poi un' altra cosa che aiuta è che farsi 3d davanti al naso con un 90 fa una certa impressione, mentre farlo con un eli così piccolo non ti fa paura e rischi molto di piu.
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
30 novembre 09, 15:39 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Grazie per i consigli, comunque a guidare sei fortissimo, complimenti oltre per la guida anche per i vari video, sono tutti molto divertenti, c'è pure quel tuo amico che fa ridere...bellissimo anche il beam in notturna!!! Io come ti ho detto non sono assolutamente bravo come te, fortunatamente imparo abbastanza velocemente, ora il motore gli ho messo il 5150 che spinge di più e la flybar la usavo lunga con pesi piccoli o corta con pesi grandi...non ho ancora le idee chiare però...ora provo anche come la usi te. Si bè non ho esperienza diretta ma immagino che fare delle figure con un modello a tre quattro metri davanti a te che se sbagli ti taglia la testa non è tanto rilassante, uno non sta tranquillo come col Gauino che al massimo lo sfasci L'unica cosa del gauino appunto la potenza è quella che è, infatti addirittura nel simulatore ad esempio per fare il tic toc laterale basta che mandi in modo lineare lo stick dall'angolo sinistro in basso al destro in alto, mentre appunto col gauino devo fare un movimento molto più ellittico (e insistere molto con il passo) come hai detto tu e "farlo stare" un po' più sulle posizioni in cui spinge, magari dipende anche dalle inerzie di cui parlavi.. Grazie ancora per i consigli Ultima modifica di IacoRC8 : 30 novembre 09 alle ore 15:49 |
Bookmarks |
| |