07 novembre 09, 11:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
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07 novembre 09, 11:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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..il video al quale faccio riferimento è questoma, è per un livello di cotrollo di volo rovescio gia' elevato YouTube - EP 100 inverted flight |
07 novembre 09, 11:45 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
| sul materasso? Sinceramente è la prima volta che la sento!!Meglio metterci una bella figliola Non appendete nulla coi fili...meglio un ottimo simulatore e qualche ora di allenamento al PC.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
07 novembre 09, 12:42 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
|
beh il coassiale è poco o nulla pericoloso...ma la vedo una perdita di tempo IMHO. Il mio percorso è stato simulatore--volo reale. Quando una nuova manovra mi esce pulita al sim, la porto al campo in alto per avere un margine di sicurezza. Se non si bruciano le tappe per la fretta, avrai la padronanza e la sicurezza tale che affrontare il rovescio non sarà nulla di insormontabile, ma molto naturale. A me poi sembra che fare hovering rovescio l'eli sia più stabile!
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
07 novembre 09, 14:18 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| ok Citazione:
non esistono molte scorciatoie,vai di sim e poi dal vero,è lunico modo!!
__________________ | |
08 novembre 09, 14:11 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...quando fuori fa -10°C e per altri tre mesi fuori c'è neve o ghiaccio, terreni morbidi qui proprio non ne trovo....l'elicottero arrivò all'inizio dell'inverno....e la mia camera matrimoniale è diventata palestra indoor all'epoca!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
08 novembre 09, 16:34 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
| Ok, ora è tutto più chiaro...in effetti tra un pò si torna al campo a gelare...ricordo gennaio scorso a spalare la fiocca per creare un helipad
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
10 novembre 09, 11:07 | #29 (permalink) Top |
User |
....quello che per voi è tra un pò, per me è già arrivato abitando a poco meno di 1300 mt slm..."intelligemente" mi sto pure facendo arrivare un 600esp proprio ora (lo desideravo tanto ). Anzi, proprio in tema...a parte pollici lenti e batterie meno performanti, ci sono controindicazioni con l'elettronica a volare a temperature sottozero? (0°/-5° C) ?? Ritornando al main topic, vedo che tutti alla fine parlano di simulatore per i primi passi di 3D sicuro e senza traumi economici....mi chiedevo se esiste un cavetto ad hoc per collegare PC con una radio MX16s (che in tal senso, come il cavo allievo maestro, dovrebbe attivarsi senza utilizzare e quindi consumare il modulo di frequenza)...con simulatore RF4
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
10 novembre 09, 12:16 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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Per la Mx16 non saprei...non la conosco, ma di certo un cavetto esiste. Per la temperatura invernale direi che motore/regolatore dovrebbero rendere bene, unica accortezza è di tenere le lipo al caldo fino al momento del volo. Io le lascio in una valigetta foderata, tipo quelle Align del rexino 450, con una sacchetta che scalda.Non so il nome esatto, ma è di quelle che devi piegare per mescolare il reagente chimico. Se cerchi nel forum trovi un post dello scorso anno in cui il buon CarloGabutti spiegava come scaldare il box lipo con un paio di lampadine. Personalmente a gennaio ero al campo a volare col 600ESP...campo coperto da 30cm di neve, mani e piedi gelati, ma che spettacolo!
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
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