06 novembre 09, 13:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
Da qualche parte avrete pur cominciato anche voi......
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
06 novembre 09, 14:33 | #12 (permalink) Top |
User |
mi associo pure io, chiedendo, e penso di parlare anche a nome di coland, il passo dell'eli si gestisce dal gas che risulta essere diciamo disabilitato stick al centro hover, mentre se abbasso l'eli si alza o si abbassa?? altra cosa, per metterlo in rovescio non occorre maggiore escursione dei tiranti?? altrimenti come fa a girarsi, solo per via delle componenti del vettore direzione pale e loro inclinazione |
06 novembre 09, 18:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
Per l'escursione, bisogna disabilitare l'eventuale Dual rate inserito...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
06 novembre 09, 18:54 | #14 (permalink) Top |
User |
perfetto fino a qua capito e provato oggi per girarsi di lato come si fa, penso sia più semplice che farlo di coda o muso, si da semplicemente stick tutto a destra o sinistra insomma, dateci una mano, anche qualche video non sarebbe male io non ne ho trovati |
06 novembre 09, 21:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
06 novembre 09, 22:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
come iniziare a fare rovescio?? andate di simulatore per sgrossare i pollici e farvi un'idea delle reazioni che possono scaturire. Io ho iniziato partendo in hovering di coda, via un pelo di passo e avanti col picchia e subito passo negativo. Poi è questione di fiducia nelle proprie capacità e conoscenza dei limiti; mi sembra importante avere un eli perfettamente trimmato, perchè se in volo positivo è istintivo apportare correzioni di assetto, in rovescio bisogna "pensare al contrario" ed è facile andare in panico le prime volte.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
06 novembre 09, 22:05 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
Comunque, l'unica cosa che vi posso dire è che se come detto in apertura di topic se prima non si riesce a fare volato e hovering in tutte le posizioni (avanti/retro positivo e avanti/retro negativa) non è possibile iniziare con il 3D. per fare tonneaux a looping è necessario impostare l'idle up con una curva simile: pitch -10 -5 0 +5 +10 e curva motore 85 80 75 80 85. Quando diventi un po' più bravino troverai la curva ottimale...Di conseguenza in IDLE up avrai sempre motore anche con STICK in giù e passo negativo che ti serviranno in quell'attimo in cui l'elicottero sarà con la testa rotore rivolta verso terra. ovviamente quando l'elicottero sarà nuovamente in posizione normale dovrai essere tempestivo a dare passo positivo!! Prima però ti consiglio di apprendere bene il volato in modalità normal ed ovviamente l'uso del simulatore (cosa che anche io ogni tanto dovrei fare!!) Ultima modifica di infinity : 06 novembre 09 alle ore 22:09 | |
07 novembre 09, 10:54 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....appendere - con dei fili (corti) ed attraverso il carrello - l'elicottero a testa in giù e bilanciato, e progressivamente dare gas con passo negativo per alzarmi in rovescio solo di qualche decina di centimetri (altrimenti centrifugo i fili)....magari con una curva ad hoc che disabilita il motore su passi positivi, così in caso di emergenza e panico l'unica mossa residua è disattivare il gas e fare scendere l'hely di quei pochi centimentri rimanendo appeso ai fili.... ....un pò come quei primi voli che tutti abbiamo fatto all'inizio su un matersasso o terreno borbido, o training kit (mai usato) ...sì sì, scatenavi pure su questa idea malsana....
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
Bookmarks |
| |