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Vecchio 06 novembre 09, 13:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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secondo me hai sbagliato quesito,la domanda che devi porti è:

"come faccio a capovolgere il mio elicottero"

il 3d è ben lontano dalla tua esperienza mi sembra di aver capito,
per fare 3d devi avere delle conoscenze basilari che a quanto leggo ancora non hai.

tutto qui.
OK, fate conto che riformulo la domanda: come mettere sottosopra il mio ely?
Da qualche parte avrete pur cominciato anche voi......
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 06 novembre 09, 14:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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mi associo pure io, chiedendo, e penso di parlare anche a nome di coland, il passo dell'eli si gestisce dal gas che risulta essere diciamo disabilitato
stick al centro hover, mentre se abbasso l'eli si alza o si abbassa??
altra cosa, per metterlo in rovescio non occorre maggiore escursione dei tiranti?? altrimenti come fa a girarsi, solo per via delle componenti del vettore direzione pale e loro inclinazione
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Vecchio 06 novembre 09, 18:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi associo pure io, chiedendo, e penso di parlare anche a nome di coland, il passo dell'eli si gestisce dal gas che risulta essere diciamo disabilitato
stick al centro hover, mentre se abbasso l'eli si alza o si abbassa??
altra cosa, per metterlo in rovescio non occorre maggiore escursione dei tiranti?? altrimenti come fa a girarsi, solo per via delle componenti del vettore direzione pale e loro inclinazione
Stick al centro nn è detto che sia hovering, dipende da come imposti la curva....comunque assumendo sia così, da metà in su vai da 0/9 gradi,da metà in giù 0/-9gradi......se abbassi la leva con l'ely normalmente a pale in su...ti schianti a terra in un secondo......provato!
Per l'escursione, bisogna disabilitare l'eventuale Dual rate inserito...
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" Andrea"
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Vecchio 06 novembre 09, 18:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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perfetto fino a qua capito e provato oggi
per girarsi di lato come si fa, penso sia più semplice che farlo di coda o muso, si da semplicemente stick tutto a destra o sinistra
insomma, dateci una mano, anche qualche video non sarebbe male
io non ne ho trovati
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Vecchio 06 novembre 09, 21:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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perfetto fino a qua capito e provato oggi
per girarsi di lato come si fa, penso sia più semplice che farlo di coda o muso, si da semplicemente stick tutto a destra o sinistra
insomma, dateci una mano, anche qualche video non sarebbe male
io non ne ho trovati
Ruotare di alettoni va bene, ma bisognerebbe controllare anche il passo durante la rotazione, in modo da far spostare l'elicottero il meno possibile dal punto in cui si trova inizialmente. Comunque ti conviene provare al simulatore, queste cose si imparano per tentativi; anche se riuscissi a spiegarti per filo e per segno i movimenti degli stick servirebbe a poco. Considera poi che anche se riesci a rovesciarlo, non è detto che riuscirai a raddrizzarlo!
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Vecchio 06 novembre 09, 21:56   #16 (permalink)  Top
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grazie, al simulatore non ci avevo pensato, ormai è accantonato perchè troppo diverso secondo me dalla realtà
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Vecchio 06 novembre 09, 22:03   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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come iniziare a fare rovescio?? andate di simulatore per sgrossare i pollici e farvi un'idea delle reazioni che possono scaturire.
Io ho iniziato partendo in hovering di coda, via un pelo di passo e avanti col picchia e subito passo negativo.
Poi è questione di fiducia nelle proprie capacità e conoscenza dei limiti; mi sembra importante avere un eli perfettamente trimmato, perchè se in volo positivo è istintivo apportare correzioni di assetto, in rovescio bisogna "pensare al contrario" ed è facile andare in panico le prime volte.
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Vecchio 06 novembre 09, 22:05   #18 (permalink)  Top
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perfetto fino a qua capito e provato oggi
per girarsi di lato come si fa, penso sia più semplice che farlo di coda o muso, si da semplicemente stick tutto a destra o sinistra
insomma, dateci una mano, anche qualche video non sarebbe male
io non ne ho trovati
Premetto che nemmeno io so fare 3D...è una cosa talmente innaturale che ci vuole tantissimo allenamento..
Comunque, l'unica cosa che vi posso dire è che se come detto in apertura di topic se prima non si riesce a fare volato e hovering in tutte le posizioni (avanti/retro positivo e avanti/retro negativa) non è possibile iniziare con il 3D.

per fare tonneaux a looping è necessario impostare l'idle up con una curva simile: pitch -10 -5 0 +5 +10 e curva motore 85 80 75 80 85. Quando diventi un po' più bravino troverai la curva ottimale...Di conseguenza in IDLE up avrai sempre motore anche con STICK in giù e passo negativo che ti serviranno in quell'attimo in cui l'elicottero sarà con la testa rotore rivolta verso terra. ovviamente quando l'elicottero sarà nuovamente in posizione normale dovrai essere tempestivo a dare passo positivo!!

Prima però ti consiglio di apprendere bene il volato in modalità normal ed ovviamente l'uso del simulatore (cosa che anche io ogni tanto dovrei fare!!)

Ultima modifica di infinity : 06 novembre 09 alle ore 22:09
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Vecchio 07 novembre 09, 03:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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secondo me per iniziare a fare 3d devi prima comprarti i ricambi
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Vecchio 07 novembre 09, 10:54   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
come iniziare a fare rovescio?? andate di simulatore per sgrossare i pollici e farvi un'idea delle reazioni che possono scaturire.
Io ho iniziato partendo in hovering di coda, via un pelo di passo e avanti col picchia e subito passo negativo.
Poi è questione di fiducia nelle proprie capacità e conoscenza dei limiti; mi sembra importante avere un eli perfettamente trimmato, perchè se in volo positivo è istintivo apportare correzioni di assetto, in rovescio bisogna "pensare al contrario" ed è facile andare in panico le prime volte.
...non avendo simulatore, ed avendo una paura cosmica a girarlo sottosopra (il grande passo devo ancora farlo), ogni tanto mi viene la voglia di applicare una idea malsana....

....appendere - con dei fili (corti) ed attraverso il carrello - l'elicottero a testa in giù e bilanciato, e progressivamente dare gas con passo negativo per alzarmi in rovescio solo di qualche decina di centimetri (altrimenti centrifugo i fili)....magari con una curva ad hoc che disabilita il motore su passi positivi, così in caso di emergenza e panico l'unica mossa residua è disattivare il gas e fare scendere l'hely di quei pochi centimentri rimanendo appeso ai fili....

....un pò come quei primi voli che tutti abbiamo fatto all'inizio su un matersasso o terreno borbido, o training kit (mai usato)

...sì sì, scatenavi pure su questa idea malsana....
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