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Vecchio 26 ottobre 09, 21:10   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Si parla di JR non di Align, anche se del GP 750 Align ne parlano tutti bene!!!
Ho preso un piccolo abbbbbaglio.
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Vecchio 28 ottobre 09, 12:17   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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ragazzi ne approfitt del thread per chiedere un info sul gy401. Io ce l'ho montato sul trex 450, settato come da manuale ma mi da problemi quando do tutto passo, cioè la coda sbandiera di 90 gradi invece di restare bella inchiodata. Ora so che ormai il 401 è obsoleto ma almeno questo lo dovrebbe fare o son io che pretendo troppo? Un'altra cosa, la sensibilità: a me comincia a sbacchettare in normal intorno al 97% e in idle up al 93%, è normale che inizi a valori cosi altai?? grazie
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 14:49   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di maxruby
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
ragazzi ne approfitt del thread per chiedere un info sul gy401. Io ce l'ho montato sul trex 450, settato come da manuale ma mi da problemi quando do tutto passo, cioè la coda sbandiera di 90 gradi invece di restare bella inchiodata. Ora so che ormai il 401 è obsoleto ma almeno questo lo dovrebbe fare o son io che pretendo troppo? Un'altra cosa, la sensibilità: a me comincia a sbacchettare in normal intorno al 97% e in idle up al 93%, è normale che inizi a valori cosi altai?? grazie
Con il 401, dando tutto passo la coda, pur non rimanendo perfettamente inchiodata, non dovrebbe spostarsi così tanto. Probabilmente c'è qualcosa che non va nel setup del giro o dell'eli.
Inoltre, la sensibilità del giro dipende dalla lunghezza della squadretta del servo di coda. Quindi può essere che sia così alta (97%, 93%) solo perchè utilizzi un squadretta troppo corta.
Toglimi una curiosità. Come verifichi se la sensibilità è troppo alta e quindi la coda sbacchetta? In hovering, o cosa?

Ciao,
Massimo Rubinelli
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Vecchio 28 ottobre 09, 15:07   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Originalmente inviato da maxruby Visualizza messaggio
Con il 401, dando tutto passo la coda, pur non rimanendo perfettamente inchiodata, non dovrebbe spostarsi così tanto. Probabilmente c'è qualcosa che non va nel setup del giro o dell'eli.
Inoltre, la sensibilità del giro dipende dalla lunghezza della squadretta del servo di coda. Quindi può essere che sia così alta (97%, 93%) solo perchè utilizzi un squadretta troppo corta.
Toglimi una curiosità. Come verifichi se la sensibilità è troppo alta e quindi la coda sbacchetta? In hovering, o cosa?

Ciao,
Massimo Rubinelli
La sensibilità la guardo in hovering davanti a me, pensavo che il problema dipendesse dal fatto che avevo settato in normal in modo da avere la massima escursione quindi con passo zero, oggi ho rifatto il neutro come da manuale in modo da avere con lo stick al centro la coda ferma in normal e non ho avuto nessun miglioramento. la squadretta e quella a tonda e l'unibal è sul buco piu esterno, ahn il servo è un futaba 9257. Comunque con il settaggio da manuale si ha un corsa ridicola dalla parte della coppia con la scusa che il limite è uguale per i due lati.
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Vecchio 28 ottobre 09, 15:56   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di maxruby
 
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Se, come dici, verifichi la sensibilità in hovering, questa potrebbe essere troppo alta perché in quell'assetto magari non sbacchetta mentre in altri sì, ad esempio una retro veloce.
Ti consiglio di eseguire queste prove:
1) Modello in hovering, fai fare uno scatto alla coda con un colpetto allo stick. Se la sensibilità è alta si innesca uno sbacchettamento temporaneo. Se così fosse, diminuisci la sensibilità, altrimenti aumentala finché non succede e poi la diminuisci finché non scompare nuovamente.
2) Prova una retro veloce o una caduta di coda. Se la coda sbacchetta, riduci la sensibilità finché non sparisce l'effetto indesiderato.

Se alla fine i valori saranno ancora alti, non ti preoccupare, saranno comunque corretti per il tuo setup.

Per quanto riguarda la coda che scappa quando dai passo, verifica la tensione della cinghia (se ce l'hai), eventuali giochi sul gruppo di coda e tutto quello che potrebbe rendere meno efficiente il comando di coda. Come ho già scritto in un altro post (http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1761979), magari è solo che perde troppi giri rotore.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 16:58   #46 (permalink)  Top
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Se, come dici, verifichi la sensibilità in hovering, questa potrebbe essere troppo alta perché in quell'assetto magari non sbacchetta mentre in altri sì, ad esempio una retro veloce.
Ti consiglio di eseguire queste prove:
1) Modello in hovering, fai fare uno scatto alla coda con un colpetto allo stick. Se la sensibilità è alta si innesca uno sbacchettamento temporaneo. Se così fosse, diminuisci la sensibilità, altrimenti aumentala finché non succede e poi la diminuisci finché non scompare nuovamente.
2) Prova una retro veloce o una caduta di coda. Se la coda sbacchetta, riduci la sensibilità finché non sparisce l'effetto indesiderato.

Se alla fine i valori saranno ancora alti, non ti preoccupare, saranno comunque corretti per il tuo setup.

Per quanto riguarda la coda che scappa quando dai passo, verifica la tensione della cinghia (se ce l'hai), eventuali giochi sul gruppo di coda e tutto quello che potrebbe rendere meno efficiente il comando di coda. Come ho già scritto in un altro post (http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1761979), magari è solo che perde troppi giri rotore.

Ciao,
Massimo Rubinelli
ok, fare un po di prove nel fine settimana al campo in modo da metterlo a punto al meglio. Ahn per quanto riguarda retri veloci le sto appena improntando col simulatore, volo da poco piu di due mesi.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:09   #47 (permalink)  Top
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Se, come dici, verifichi la sensibilità in hovering, questa potrebbe essere troppo alta perché in quell'assetto magari non sbacchetta mentre in altri sì, ad esempio una retro veloce.
Ti consiglio di eseguire queste prove:
1) Modello in hovering, fai fare uno scatto alla coda con un colpetto allo stick. Se la sensibilità è alta si innesca uno sbacchettamento temporaneo. Se così fosse, diminuisci la sensibilità, altrimenti aumentala finché non succede e poi la diminuisci finché non scompare nuovamente.
2) Prova una retro veloce o una caduta di coda. Se la coda sbacchetta, riduci la sensibilità finché non sparisce l'effetto indesiderato.

Se alla fine i valori saranno ancora alti, non ti preoccupare, saranno comunque corretti per il tuo setup.

Per quanto riguarda la coda che scappa quando dai passo, verifica la tensione della cinghia (se ce l'hai), eventuali giochi sul gruppo di coda e tutto quello che potrebbe rendere meno efficiente il comando di coda. Come ho già scritto in un altro post (http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1761979), magari è solo che perde troppi giri rotore.

Ciao,
Massimo Rubinelli
Ahn e per il discorso del neutro è meglio fare come da manuale in normal con la coda ferma o mettere il passo a zero sempre in normal per avere l'escursione massima da entrambi le parti??
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:34   #48 (permalink)  Top
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Io preferisco e di solito faccio il secondo metodo. Comunque impostando il centro come richiesto dal manuale, migliorano le prestazioni quando si stoppano in maniera secca le piroette. Il problema, secondo me, è che quella regolazione vale solo per il numero di giri rotore che il modello ha quando fai le prove. Se hai bisogno di velocità diverse, ad esempio tra la condizione normal e l'idle-up, il centro non sarà lo stesso. Per questo io preferisco avere la corsa simmetrica e massimizzata.

Ciao,
Massimo Rubinelli
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Vecchio 28 ottobre 09, 17:37   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
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Io preferisco e di solito faccio il secondo metodo. Comunque impostando il centro come richiesto dal manuale, migliorano le prestazioni quando si stoppano in maniera secca le piroette. Il problema, secondo me, è che quella regolazione vale solo per il numero di giri rotore che il modello ha quando fai le prove. Se hai bisogno di velocità diverse, ad esempio tra la condizione normal e l'idle-up, il centro non sarà lo stesso. Per questo io preferisco avere la corsa simmetrica e massimizzata.

Ciao,
Massimo Rubinelli
Ciao Massimo.
Dunque ciò significa che voli sempre in modalità Blocco di coda, esatto ?

(perchè la tua coda, in Normal, non sarebbe mai ferma, giusto?)
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 28 ottobre 09, 17:48   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Io preferisco e di solito faccio il secondo metodo. Comunque impostando il centro come richiesto dal manuale, migliorano le prestazioni quando si stoppano in maniera secca le piroette. Il problema, secondo me, è che quella regolazione vale solo per il numero di giri rotore che il modello ha quando fai le prove. Se hai bisogno di velocità diverse, ad esempio tra la condizione normal e l'idle-up, il centro non sarà lo stesso. Per questo io preferisco avere la corsa simmetrica e massimizzata.

Ciao,
Massimo Rubinelli
Puoi sempre fare la regolazione in normal usando il trim (invece che spostando il servo), così si sposta solo lo zero ma la corsa rimane sempre quella (anche se diventa asimmetrica). L'unica pippa è che poi devi impostare lo stesso valore di trim in tutti i modo di volo.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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