28 ottobre 09, 13:17 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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ragazzi ne approfitt del thread per chiedere un info sul gy401. Io ce l'ho montato sul trex 450, settato come da manuale ma mi da problemi quando do tutto passo, cioè la coda sbandiera di 90 gradi invece di restare bella inchiodata. Ora so che ormai il 401 è obsoleto ma almeno questo lo dovrebbe fare o son io che pretendo troppo? Un'altra cosa, la sensibilità: a me comincia a sbacchettare in normal intorno al 97% e in idle up al 93%, è normale che inizi a valori cosi altai?? grazie
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28 ottobre 09, 15:49 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Inoltre, la sensibilità del giro dipende dalla lunghezza della squadretta del servo di coda. Quindi può essere che sia così alta (97%, 93%) solo perchè utilizzi un squadretta troppo corta. Toglimi una curiosità. Come verifichi se la sensibilità è troppo alta e quindi la coda sbacchetta? In hovering, o cosa? Ciao, Massimo Rubinelli | |
28 ottobre 09, 16:07 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
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28 ottobre 09, 16:56 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
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Se, come dici, verifichi la sensibilità in hovering, questa potrebbe essere troppo alta perché in quell'assetto magari non sbacchetta mentre in altri sì, ad esempio una retro veloce. Ti consiglio di eseguire queste prove: 1) Modello in hovering, fai fare uno scatto alla coda con un colpetto allo stick. Se la sensibilità è alta si innesca uno sbacchettamento temporaneo. Se così fosse, diminuisci la sensibilità, altrimenti aumentala finché non succede e poi la diminuisci finché non scompare nuovamente. 2) Prova una retro veloce o una caduta di coda. Se la coda sbacchetta, riduci la sensibilità finché non sparisce l'effetto indesiderato. Se alla fine i valori saranno ancora alti, non ti preoccupare, saranno comunque corretti per il tuo setup. Per quanto riguarda la coda che scappa quando dai passo, verifica la tensione della cinghia (se ce l'hai), eventuali giochi sul gruppo di coda e tutto quello che potrebbe rendere meno efficiente il comando di coda. Come ho già scritto in un altro post (http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1761979), magari è solo che perde troppi giri rotore. Ciao, Massimo Rubinelli |
28 ottobre 09, 17:58 | #46 (permalink) Top | |
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28 ottobre 09, 18:09 | #47 (permalink) Top | |
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28 ottobre 09, 18:34 | #48 (permalink) Top |
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Io preferisco e di solito faccio il secondo metodo. Comunque impostando il centro come richiesto dal manuale, migliorano le prestazioni quando si stoppano in maniera secca le piroette. Il problema, secondo me, è che quella regolazione vale solo per il numero di giri rotore che il modello ha quando fai le prove. Se hai bisogno di velocità diverse, ad esempio tra la condizione normal e l'idle-up, il centro non sarà lo stesso. Per questo io preferisco avere la corsa simmetrica e massimizzata. Ciao, Massimo Rubinelli |
28 ottobre 09, 18:37 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
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| Citazione:
Dunque ciò significa che voli sempre in modalità Blocco di coda, esatto ? (perchè la tua coda, in Normal, non sarebbe mai ferma, giusto?)
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
28 ottobre 09, 18:48 | #50 (permalink) Top | |
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__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
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