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Vecchio 19 ottobre 09, 12:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
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Failure batteria.

Ciao,
sono rimasto un po' male quando ho sfasciato il mio TREX; ancora più male quando ho scoperto che cadendo tra le foglie di un platano la cappottina si è sfilata e ha chiuso l'interrutore.....
morale: gas al massimo (ero in idle up) e lasciamo stare i danni...
domanda:
qualcuno ha provato a mettere una molla di richiamo per il gas?
sulle macchinette è una cosa usuale....ma sugli ely?


Ho trovato una molla, ma forse è troppo dura e comunque il servo ronza...
c'è pericolo per il servo visto che comunque si va a farfalla aperta al massimo?

Idee e commenti pliz....
Gianni
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non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 12:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
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Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
Ciao,
sono rimasto un po' male quando ho sfasciato il mio TREX; ancora più male quando ho scoperto che cadendo tra le foglie di un platano la cappottina si è sfilata e ha chiuso l'interrutore.....
morale: gas al massimo (ero in idle up) e lasciamo stare i danni...
domanda:
qualcuno ha provato a mettere una molla di richiamo per il gas?
sulle macchinette è una cosa usuale....ma sugli ely?


Ho trovato una molla, ma forse è troppo dura e comunque il servo ronza...
c'è pericolo per il servo visto che comunque si va a farfalla aperta al massimo?

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Gianni
elimina l'interuttore!
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 13:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
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elimina l'interuttore!
e sono d'accordo....
ma vorrei qualcosa che comunque riporti al minimo il motore...
G
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Vecchio 19 ottobre 09, 13:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Lorenz.st
 
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hm

ci sarebbe da lavorare...
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Vecchio 19 ottobre 09, 13:30   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Secondo me la molla nn va bene x il servo , in una direzione rimane sempre sotto sforzo costante.
Io ho messo semplicemente l'interruttore (elyQ) che esco solo di un paio di mm dalal sue sede e con l'ON verso la coda (in caduta i retro al capottina va via avanti senza toccarlo e nel caso di crash di muso spingerebbbe l'interruttore verso dietro quindi su ON )( sempre se riesce a toccarlo visto che è quasi a filo con la placchetta)
MArco
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MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 16:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Sul 600 ho un s9254 con una molla sul primo foro, dalla parte opposta al tirante del gas.
Non tira molto, è stata snervata prima di essere installata.
Togliendo corrente, in mezzo secondo la farfalla è totalmente chiusa.
Mi è stato di lezione un episodio, a fine giornata per fortuna.
Al termine del volo, meno di 1m dal suolo, switch in normal, sto per toccare i pattini e nel mentre l'eli si inclina a destra, tocca il rotore, diversi colpi poi il motore si spegne, tipo un quarto di giro di chicken dance..
Tubo piegato e poco altro.
Io avevo di che tirare l'interruttore di stop, visto che si era staccato un contatto della batteria.
Quindi per lezione, cambiato servo, messo molla sul servo, cambiato standard per i contatti della batteria.
Prima quelli con l'espansione sul maschio ed ora quelli con la molla sulla femmina e marchio liscio.
Un saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 18:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
Sul 600 ho un s9254 con una molla sul primo foro, dalla parte opposta al tirante del gas.
Non tira molto, è stata snervata prima di essere installata.
Togliendo corrente, in mezzo secondo la farfalla è totalmente chiusa.
Mi è stato di lezione un episodio, a fine giornata per fortuna.
Al termine del volo, meno di 1m dal suolo, switch in normal, sto per toccare i pattini e nel mentre l'eli si inclina a destra, tocca il rotore, diversi colpi poi il motore si spegne, tipo un quarto di giro di chicken dance..
Tubo piegato e poco altro.
Io avevo di che tirare l'interruttore di stop, visto che si era staccato un contatto della batteria.
Quindi per lezione, cambiato servo, messo molla sul servo, cambiato standard per i contatti della batteria.
Prima quelli con l'espansione sul maschio ed ora quelli con la molla sulla femmina e marchio liscio.
Un saluto.
ottimo..ma il 9254 non senti che ronza? E' quella la mia paura, che il servo si frigga...
G
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non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 18:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di @serafino@
 
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Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
Ciao,
sono rimasto un po' male quando ho sfasciato il mio TREX; ancora più male quando ho scoperto che cadendo tra le foglie di un platano la cappottina si è sfilata e ha chiuso l'interrutore.....
morale: gas al massimo (ero in idle up) e lasciamo stare i danni...
domanda:
qualcuno ha provato a mettere una molla di richiamo per il gas?
sulle macchinette è una cosa usuale....ma sugli ely?


Ho trovato una molla, ma forse è troppo dura e comunque il servo ronza...
c'è pericolo per il servo visto che comunque si va a farfalla aperta al massimo?

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Gianni

penza che quando l'ho messa io circa un anno e mezzo fa mi dicevano ma a cosa serve comunque la molla deve fare una corsa lunga e morbida così non ronza e tona indietro giustamente devi usare il servo s9254

ciaoooooooooo
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@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 09:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
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Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
penza che quando l'ho messa io circa un anno e mezzo fa mi dicevano ma a cosa serve comunque la molla deve fare una corsa lunga e morbida così non ronza e tona indietro giustamente devi usare il servo s9254

ciaoooooooooo
Ma perchè i 9254? questa non l'ho capita...
G
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non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 10:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
Ma perchè i 9254? questa non l'ho capita...
G
Perchè è un servo molto morbido, quando non alimentato, permette quindi a una molla debole di richiudere il gas.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
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