19 ottobre 09, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
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| Failure batteria.
Ciao, sono rimasto un po' male quando ho sfasciato il mio TREX; ancora più male quando ho scoperto che cadendo tra le foglie di un platano la cappottina si è sfilata e ha chiuso l'interrutore..... morale: gas al massimo (ero in idle up) e lasciamo stare i danni... domanda: qualcuno ha provato a mettere una molla di richiamo per il gas? sulle macchinette è una cosa usuale....ma sugli ely? Ho trovato una molla, ma forse è troppo dura e comunque il servo ronza... c'è pericolo per il servo visto che comunque si va a farfalla aperta al massimo? Idee e commenti pliz.... Gianni
__________________ non volo più |
19 ottobre 09, 12:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
19 ottobre 09, 13:30 | #5 (permalink) Top |
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|
Secondo me la molla nn va bene x il servo , in una direzione rimane sempre sotto sforzo costante. Io ho messo semplicemente l'interruttore (elyQ) che esco solo di un paio di mm dalal sue sede e con l'ON verso la coda (in caduta i retro al capottina va via avanti senza toccarlo e nel caso di crash di muso spingerebbbe l'interruttore verso dietro quindi su ON )( sempre se riesce a toccarlo visto che è quasi a filo con la placchetta) MArco
__________________ MARCO |
19 ottobre 09, 16:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
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|
Sul 600 ho un s9254 con una molla sul primo foro, dalla parte opposta al tirante del gas. Non tira molto, è stata snervata prima di essere installata. Togliendo corrente, in mezzo secondo la farfalla è totalmente chiusa. Mi è stato di lezione un episodio, a fine giornata per fortuna. Al termine del volo, meno di 1m dal suolo, switch in normal, sto per toccare i pattini e nel mentre l'eli si inclina a destra, tocca il rotore, diversi colpi poi il motore si spegne, tipo un quarto di giro di chicken dance.. Tubo piegato e poco altro. Io avevo di che tirare l'interruttore di stop, visto che si era staccato un contatto della batteria. Quindi per lezione, cambiato servo, messo molla sul servo, cambiato standard per i contatti della batteria. Prima quelli con l'espansione sul maschio ed ora quelli con la molla sulla femmina e marchio liscio. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
19 ottobre 09, 18:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
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__________________ non volo più | |
19 ottobre 09, 18:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
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| Citazione:
penza che quando l'ho messa io circa un anno e mezzo fa mi dicevano ma a cosa serve comunque la molla deve fare una corsa lunga e morbida così non ronza e tona indietro giustamente devi usare il servo s9254 ciaoooooooooo
__________________ | |
20 ottobre 09, 09:55 | #9 (permalink) Top | |
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| Failure batteria Citazione:
G
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