Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 20:02   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Italia
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Capperi, mi ero perso questo post ......
nel forum ultimamente ristagnano gli stessi quesiti di chi inizia, questo è un post super interessante!

Questa la mia esperienza:
tempo fa avevo provato una delle prime versioni del FESS della GAUI, una vera FESSeria, tanto che ero indeciso sul buon funzionamento dei sistemi flybarless

poi convinto da vari video e manifestazioni mi sono deciso per l'acquisto di un LOGO500 V-Bar (Ex SEBA) ed ho cambiato totalmente idea, precisione di manovra altissima, risposta immediata e sul settaggio non ho trovato queste ENORMI difficoltà che molti hanno indicato ed ero sulla versione 3,5
con la 4 si è semplificato tutto.

sicuramente il futuro dell'ElyRC è tutto mirato al flybarless e il sistema V-Bar 4 di Mikado è attualmente il più collaudato.

anche noi stiamo lavorando per dare un servizio completo sulla gestione del V-Bar e su tutto il materiale Mikado attraverso www.mikado-helicopter.com - Mikado-Helicopter il portale è ancora in costruzione e speriamo di attivarlo entro la fine di novembre!
Abbiamo disponibilità immediata sui V-Bar 4 .....

Ciao ciao

ElyTeo
BRAVISSIMO!!!
Fiat Voluntas Tua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 21:19   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ho personalmente provato il vbar con i seguenti servocomandi (digitali e non):

Hitec
Futaba
InoLab
JR
Savox
Align

Tutti provati ai vari voltaggi di specifica (4,8/6.0) e non (7.2V).

Nessun problema con Il Vbar....

Per quanto riguarda gli assorbimenti....

Dipende SEMPRE dal tipo di uso (leggi volo) che ne fai......

Il consumo è leggermente piu' alto nella configurazione flybarless ma non tale da riconsiderare l'impianto di alimentazione (anche perchè normalmente prevedo comunque un buon impianto di alimentazione anche se il modello è in configurazione con flybar).

Normalmente in un volo 3D abbastanza spinto (per quello che posso fare io naturalmente) l'assorbimento è nel range 400/450mAh a volo e fino a pochi gg. fà ho usato batterie lipo 2S da 1500/1800mAh.....

La capacità della batteria è quindi in funzione della quantità di voli che vuoi fare senza ricaricare o sostituire la batteria, non per gli assorbimenti dell'impianto.


Ciao

Per aggiungere un dato io con il Logo 600 3D V-Bar equipaggiato con n°3 servi JR8717 diretti a 2S + 1 BLS251 cosumo per un volo discretamente agressivo circa 55/65 mA al minuto.

Saluti.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 21:52   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
se fanno la fine dei due in uno Align che ho usato io sul mio e su quello di un mio amico, stai certo che prendono fuoco e fai un bell'arrosto.
Solo il primo vecchio dell'align è sempre intatto gli ultimi, credo che non regano le ampere e il filo che li collega alla batteria si risclada finoa prendere fuoco.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 23:18   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
boh anchio sono in procinto di passere al flybarless mikado; come servi ho dei comunissimi s3152, in coda il bls251, come reg ho anche io align 2-1....unica cosa di questo reg e' che mi da il led arancione a 7.6v di alimentazione!
come consumo considerando anche l'accensione succhio circa 400 mha a volo...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:44   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Tornando in topic.....ho preso una testa per il T-Rex 500 della Rjx e se tutto va bene il prox fine settimana dovrei avere tutto,.. compreso il V-Stabi per cominciare a smanettare con questo fantastico sistema!
Ho deciso di cominciare col 500 e non col 600N perchè, non conoscendo il sistema, il piccolino mi permette di fare delle prove senza recarmi al campo volo e perderci un po più di tempo.............poi appena avrò provato il tutto,......Natale si avvicina e vestirò pure il 600N.

La testa che ho preso è questa!!

P.S. Spero di disturbare gli esperti il meno possibile, ma se qualcuno intanto ha già un bel file del settaggio del T-Rex 500 intanto me lo metto dentro
Icone allegate
Affacciarsi al Flybarless-500_head.jpg  
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:02   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Per iniziare ti consiglierei di caricare il settaggio specifico per il t rex 500 che trovi nel programma del v staby, poi pian piano inizi a modificare i parametri di coda e ciclico!!!! indubbiamente con il v staby si ha una senzazione diversa nel pilotaggio di un modello,e dovresti un attimo provare questa senzazione, prima di partire con settaggi estremi. Come immagino saprai i v staby tramite la funzione "ottimizzazione" cerca di adattarsi al tuo stile di volo, che magari sara' molto diverso da chi ti ha passato il file!!! Ricordati bene una cosa cerca di settare alla perfezione le tiranterie del modello, ti ritroverai con molti meno problemi in seguito e un modello piu' performante !!!!
ciao

Luca
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:13   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
Per iniziare ti consiglierei di caricare il settaggio specifico per il t rex 500 che trovi nel programma del v staby, poi pian piano inizi a modificare i parametri di coda e ciclico!!!! indubbiamente con il v staby si ha una senzazione diversa nel pilotaggio di un modello,e dovresti un attimo provare questa senzazione, prima di partire con settaggi estremi. Come immagino saprai i v staby tramite la funzione "ottimizzazione" cerca di adattarsi al tuo stile di volo, che magari sara' molto diverso da chi ti ha passato il file!!! Ricordati bene una cosa cerca di settare alla perfezione le tiranterie del modello, ti ritroverai con molti meno problemi in seguito e un modello piu' performante !!!!
ciao

Luca
Vedi io ad esempio nemmeno sapevo che esistevano dei file già preconfezionati dalla casa!!
Adesso anche se in inglese mi comincio a studiare il manuale che ho già scaricato!!
Grazie

P.S. e della testa che ho preso cosa ne pensate c'è qualcuno che la usa??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:36   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Vedi io ad esempio nemmeno sapevo che esistevano dei file già preconfezionati dalla casa!!
Adesso anche se in inglese mi comincio a studiare il manuale che ho già scaricato!!
Grazie

P.S. e della testa che ho preso cosa ne pensate c'è qualcuno che la usa??
te la faccio piu' semplice scaricati il video dall'1 al 22 ed inizia a far mente locale!!!
VStabi Homepage
La dolce voce di sottofondo spiega tutto in inglese ma guardando i video capirai molte cose!!!!
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 21:56   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da KAOS® Visualizza messaggio
te la faccio piu' semplice scaricati il video dall'1 al 22 ed inizia a far mente locale!!!
VStabi Homepage
La dolce voce di sottofondo spiega tutto in inglese ma guardando i video capirai molte cose!!!!
ciao Luca come va'? anche tu sul Vstabi?
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 21:57   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Tornando in topic.....ho preso una testa per il T-Rex 500 della Rjx e se tutto va bene il prox fine settimana dovrei avere tutto,.. compreso il V-Stabi per cominciare a smanettare con questo fantastico sistema!
Ho deciso di cominciare col 500 e non col 600N perchè, non conoscendo il sistema, il piccolino mi permette di fare delle prove senza recarmi al campo volo e perderci un po più di tempo.............poi appena avrò provato il tutto,......Natale si avvicina e vestirò pure il 600N.

La testa che ho preso è questa!!

P.S. Spero di disturbare gli esperti il meno possibile, ma se qualcuno intanto ha già un bel file del settaggio del T-Rex 500 intanto me lo metto dentro
animaletto fatti sentire Eheeee !!!! voglio vederla ,se no il natale te lo faccio io
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flybarless Align maui80 Elimodellismo Acrobazia 45 15 gennaio 10 10:28
Vision 50 flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 0 08 settembre 09 23:40
Beam Flybarless Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 33 16 dicembre 08 21:41
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002