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Vecchio 25 ottobre 09, 16:02   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Mentre scrivo mi è venuto in mente che qualcuno potrebbe dire....."ma pensa a volare piuttosto che pensare a questi accrocchi elettronici che non ti migliorano i pollici".........io ho tre figli è volo pochissimo, quando volo cerco di dare il massimo nelle mie possibilità, mi piace l'elicottero per la sua complessità e non solo quando è in volo!!!
Spero che qualcuno condivida il mio pensiero
Giovanni
quoto
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Vecchio 26 ottobre 09, 07:10   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao
io ho trovato questa differenza tra i due sistemi oltre al risparmio energetico il v.stabi è molto preciso, se ben settato (grazie Luca) la macchina, una volta impostata la manovra rimane li, pertanto non ha bisogno di correzioni, nella partenza rimane più traballante (per un attimo) poi nel volato, realmente, ti da il senso della sicurezza.
Giova segnalare, che alla fine l'obbiettivo (se non si fanno competizioni) è il divertimento, avendo una macchina che ci soddisfa in tutto e pertutto, lasciamola li, non cambiamo nulla, se invece siamo (come alla fine è l'essere umano, un Ulisse sempre alla ricerca della scoperta e della conoscenza), allora provato il V.Stabi e messo a punto dal grande Brizzi, vi troverete in mano un altro elicottero, che, una volta capito il suo volato, vi permettera di avere una sicurezza in più.
Rimane come si è detto il problema dei pollici e degli indici e sopratutto le ore di volo, come ben saprete, se si rimane 15 giorni lontano dai campi di volo, al nostro ritorno le dita sono praticamente inchiodate, per poi sciogliersi via via durante i voli successivi.
Dicaimo cosi, come il vecchio spot, provare per credere.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 09:42   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Ho notato che alcune delle teste dedicate sono più basse anche di 20mm, questo cosa comporta a differenza delle normali teste modificate??
Questo particolare l'ho notato sulla testa RJX per T-Rex 500, la quale oltre che bella, essendo ribassata rende l'ely molto aggressivo alla vista!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 27 ottobre 09, 10:31   #44 (permalink)  Top
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ci sono video di eli flybarless ,nel rotore, che vengono pilotati senza sistemi di stabilizzazione...... boh
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Vecchio 27 ottobre 09, 10:41   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Ho notato che alcune delle teste dedicate sono più basse anche di 20mm, questo cosa comporta a differenza delle normali teste modificate??
Questo particolare l'ho notato sulla testa RJX per T-Rex 500, la quale oltre che bella, essendo ribassata rende l'ely molto aggressivo alla vista!!
Sul mio 700 FBL ho ridotto l'altezza dell'albero di ca. 18mm (ma nella prossima versione porterò a 15mm):

il vantaggio è quello di alzare il baricentro del modello e quindi renderlo più efficiente sugli assi di nick e roll.

Inoltre lo 'spazio' prima utilizzato dalla flybar ora non serve più

La stessa modifica l'ho fatta sull'XTreme 50, sul Hurricane 425 e sullo Swift 16

Ciao
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Vecchio 27 ottobre 09, 10:42   #46 (permalink)  Top
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ci sono video di eli flybarless ,nel rotore, che vengono pilotati senza sistemi di stabilizzazione...... boh
Un modello senza flybar e senza elettronica di controllo lo si pilota ugualmente.....
Dipende solo da cosa vuoi farci

Ciao
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Vecchio 27 ottobre 09, 10:51   #47 (permalink)  Top
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Sul mio 700 FBL ho ridotto l'altezza dell'albero di ca. 18mm (ma nella prossima versione porterò a 15mm):

il vantaggio è quello di alzare il baricentro del modello e quindi renderlo più efficiente sugli assi di nick e roll.

Inoltre lo 'spazio' prima utilizzato dalla flybar ora non serve più

La stessa modifica l'ho fatta sull'XTreme 50, sul Hurricane 425 e sullo Swift 16

Ciao
Scusa l'infinita curiosità, ma come hai ridotto l'altezza, cambiando l'albero oppure l'Hub centrale?

Sto notando in vari siti una tendenza al rialzo del prezzo del V-Stabi dove hanno annullato una piccola percentuale di sconto che facevano prima.
Poi molti negozi on line italiani non lo hanno proprio a catalogo.

Grazie
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:55   #48 (permalink)  Top
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Scusa l'infinita curiosità, ma come hai ridotto l'altezza, cambiando l'albero oppure l'Hub centrale?

Sto notando in vari siti una tendenza al rialzo del prezzo del V-Stabi dove hanno annullato una piccola percentuale di sconto che facevano prima.
Poi molti negozi on line italiani non lo hanno proprio a catalogo.

Grazie
Giovanni
Ho fatto tagliare l'albero della misura voluta e sono stati successivamenti rifatti i fori di fissaggio.

Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 13:35   #49 (permalink)  Top
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Ciao
Luca ecco perchè qualcuno ti chiama flybarless-man o v-stabi-man ehehehehe.
Saluti
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Vecchio 27 ottobre 09, 13:52   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ho fatto tagliare l'albero della misura voluta e sono stati successivamenti rifatti i fori di fissaggio.

Ciao
sarebbe buono che alcuni produttori di ricambi...oltre alle parti per la testa...proponessero anche alberi modificati.....o no?ciaoooooo grande
pessottino non è collegato   Rispondi citando
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