Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 05:53   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Quidi se da un lato si ottiene un ely più reattivo, lo stesso risulta anche più controllabile e stabile............purtroppo non avendolo mai provato mi viene difficile capirne a fondo le differenze.

Faccio una domanda che seppur banale mi aiuterà a capire meglio.
Se ad un principiante metto in mano due ely identici uno con flybar e uno senza ma col V-Stabi, con quale dei due è più facile che impari a fare le prime cosette?? (hovering a punto fisso, volato mediamente preciso, ecc.)

Forse è tutto un po più semplice ed è per questo che il flybarless è vietato nelle competizioni ufficiali??

Grazie
Io dico la mia...

La prima volta che prendi un eli con Vstabi hai la sensazione che questo non tu perdoni nulla.
Il comando che tu dai è eseguito immediatamente e nell'ampiezza che tu hai definito.
Se sei abituato con il Flybar la prima sensazione almeno dal mio punto di vista non è ottimale.
L'elicottero fa esattamente quello che vuoi tu, ma se quello che vuoi tu sono delle sbavature dovute hai tuoi pollici l'eli fa esattamente quelle sbavature.

Per rispondere alla tua domanda però ti dico che ci sono tanti parametri che riportano la situazione a quella di un eli Flybar ma, a parte per il principiante, non ha molto senso prendere un vstabi e poi usarlo senza sfruttare i vantaggi del vstabi.
Diciamo che il fatto che si possa fare dice che il Vstabi è ottimo sia per il principiante che per l'esperto.

E' vietato nelle competizioni di F3c dove probabilmente nelle prova hoovering qualche vantaggio riesce a darlo.
Ma nelle competizioni di volo 3D/Acro non è affatto vietato.

Comunque io non farò mai più senza Vstabi.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 08:19   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
ho letto molti lati positivi ........
ma nessuno parla dei lati negativi???
sta uscendo anche align con il suo vstabi originale.....vedremo
sara' il futuro?????,
per ora nei vari forum e campi volo vedo che non e' tutto oro quello che luccica, quando va e' fantastico, ma quando non riescono a settarlo.... non sono molto felici.

ciao a tutti
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 09:43   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Io ho provato Gaui Gu365 e V stabi.

Con il gaui ho assolutamente lasciato perdere. Un mezzo disastro direi!

Con il Vstabi non ho mai avuto mezzo problema.
Al mio campo siamo in tre ad averlo e mai nessun problema.
Se non sei a caccia di setup assoluti ti assicuro che il settaggio è immediato e semplice soprattutto dalla versione 4.

Io non vedo lati negativi a parte il costo che ormai non è neppure cosi alto.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:32   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Io dico la mia...

La prima volta che prendi un eli con Vstabi hai la sensazione che questo non tu perdoni nulla.
Il comando che tu dai è eseguito immediatamente e nell'ampiezza che tu hai definito.
Se sei abituato con il Flybar la prima sensazione almeno dal mio punto di vista non è ottimale.
L'elicottero fa esattamente quello che vuoi tu, ma se quello che vuoi tu sono delle sbavature dovute hai tuoi pollici l'eli fa esattamente quelle sbavature.

Per rispondere alla tua domanda però ti dico che ci sono tanti parametri che riportano la situazione a quella di un eli Flybar ma, a parte per il principiante, non ha molto senso prendere un vstabi e poi usarlo senza sfruttare i vantaggi del vstabi.
Diciamo che il fatto che si possa fare dice che il Vstabi è ottimo sia per il principiante che per l'esperto.

E' vietato nelle competizioni di F3c dove probabilmente nelle prova hoovering qualche vantaggio riesce a darlo.
Ma nelle competizioni di volo 3D/Acro non è affatto vietato.

Comunque io non farò mai più senza Vstabi.
...tralasciando fattori economici,e tornando indietro ,a che punto della esperienza di volo partiresti con modelli con v-stabi? ciao grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 21:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...tralasciando fattori economici,e tornando indietro ,a che punto della esperienza di volo partiresti con modelli con v-stabi? ciao grazie Eduardo
Per settare un elicottero con un sistema flybarless (vstabi o altro è lo stesso) non è una questione di "livello di volo" ma di "livello di conoscenza" dell'elicottero, del suo setup, della radio etc......

Già con queste conoscenze (notare bene che ancora non ho parlato di conoscenze specifiche di un sistema flybarless rispetto ad un altro ) è possibile eseguire un setup più che soddisfacente.

Poi naturalmente, come sottolineava Enry74 (che saluto), il setup estremo è un'altra cosa....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 21:27   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ho letto molti lati positivi ........
ma nessuno parla dei lati negativi???
sta uscendo anche align con il suo vstabi originale.....vedremo
sara' il futuro?????,
per ora nei vari forum e campi volo vedo che non e' tutto oro quello che luccica, quando va e' fantastico, ma quando non riescono a settarlo.... non sono molto felici.

ciao a tutti

In generale non è tutto oro quel che luccica (vstabi o no)......

Basta girare un pò per i forum e per i campi e vedrai che anche sui modelli di eli con flybar (quindi 'normali') se ne vedono delle belle.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 00:42   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
In generale non è tutto oro quel che luccica (vstabi o no)......

Basta girare un pò per i forum e per i campi e vedrai che anche sui modelli di eli con flybar (quindi 'normali') se ne vedono delle belle.....

Ciao
Ho assistito un amico che ha collaudato, settato, programmato il v-stabi su un Logo 600 12 celle, a parte l'impianto elettrico, che con la centralina eliQ è un po più complesso, il settaggio al campo si è limitato a pochi minuti, un po di hovering per l'autotrim, alcuni altri ritocchi per renderlo più agile, poi è li che vola che sembra un leone, tantè che ero restio, ma da ora tutti i miei prossimi modelli (tasca permettendo) saranno v-stabi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 00:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho assistito un amico che ha collaudato, settato, programmato il v-stabi su un Logo 600 12 celle, a parte l'impianto elettrico, che con la centralina eliQ è un po più complesso, il settaggio al campo si è limitato a pochi minuti, un po di hovering per l'autotrim, alcuni altri ritocchi per renderlo più agile, poi è li che vola che sembra un leone, tantè che ero restio, ma da ora tutti i miei prossimi modelli (tasca permettendo) saranno v-stabi.
ciao presidente.........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 01:01   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ciao presidente.........
Ciao Pesso, risolto il problema di fissaggio degli hs81?? (scusate l' otti)
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 10:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Secondo me appena esce il sistema Align magari con teste dedicate ai propri modelli ne venderanno un botto e li ci sarà il calo di prezzo di tutti i sistemi blasonati.
E' innegabile che l'Align abbia allargato e non di poco la diffusione dell'elimodellismo e adesso vuole rubare anche fette di mercato consistenti relativamente all'elettronica di gestione.
Sicuramente il sistema sarà meno configurabile è più semplice nel settaggio ma per l'utente medio sarà sicuramente appetibile.

Mentre scrivo mi è venuto in mente che qualcuno potrebbe dire....."ma pensa a volare piuttosto che pensare a questi accrocchi elettronici che non ti migliorano i pollici".........io ho tre figli è volo pochissimo, quando volo cerco di dare il massimo nelle mie possibilità, mi piace l'elicottero per la sua complessità e non solo quando è in volo!!!
Spero che qualcuno condivida il mio pensiero
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flybarless Align maui80 Elimodellismo Acrobazia 45 15 gennaio 10 10:28
Vision 50 flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 0 08 settembre 09 23:40
Beam Flybarless Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 33 16 dicembre 08 21:41
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002