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Vecchio 14 ottobre 09, 18:15   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Belmattia,
io son d'accordo con te.
Però permettimi di dire che qui state facendo delle crociate contro Lupin, e che diamine.
E quando al campo la gente controlla il tracking tenendo un Hirobo classe 50 a 1 metro ?
Ne vogliamo parlare ?
Te riesci a vedere l'adesivo a 10 metri ? Io no !
Potrei ulteriormente estendere l'elenco della casistica, ma preferisco fermarmi qui.
Non capisco questo accanimento contro Lupin, neanche fosse lui l'unico responsabile o la stirpe del Male.

Saluti,
Italo.
beh io crociate contro mr lupin non ne sto leggendo (tra l'altro io sono un estimatore di mr lupin perchè so che è un bravissimo pilota ed esperto) leggo solo di consigli e incoraggiamenti per poter ritornare a volare tranquillamente... invece al contrario sembra che tu stai facendo una crociata contro il protos posso essere d'accordo con te se questo problema si sia presentato ltre volte ma è un caso isolato mai sentito lamentarsi nessuno della rottura di queste 2 parti dell'ely... e comunque possono sempre accadere a qualunque modello... visto che dici di avere avuto 15 modelli elencali e vediamo se mai nessuno si è lamentato di qualche problema pericoloso che hanno potuto avere anche se solo isolato come questo... ciao
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Vecchio 14 ottobre 09, 18:17   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
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Ma........... in passato sono stati gettati quintali di letame su altri modelli per rotture meno serie dico solo questo..... a buon intenditor.........
L'ipocrisia mi pare che ormai regni sovrana.....

Per il resto...... si "Mrlupin"......... rimonta e vola, il pezzo difettoso puo' capitare, e per il calcolo delle probabilita' su una macchina affidabile come il protos ormai te hai dato............ poi nel caso se ti ricapita allora fai un salto dalla "Madonna di Lourdes"........e fatti benedire. (scherzo) !!

Enrico
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Vecchio 14 ottobre 09, 18:20   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
il fatto è che le code del protos hanno sempre avuto dei problemi.......fatte e rifatte.........io ebbi un'accesa discussione con Mr.eliup....ma sembra che la storia si ripeta.....questo è quanto.....e sono fermamente convinto che che lupin.....è esperto...è attento nel settaggio....è scrupoloso...non ha nessun interesse a screditare il protos...del quale so che è innamorato.....(deridendo il tcoso...che non si rompe mai)
ciao pessottino... anche il trex ha avuto dei problemi ne ho lette di discussioni sono cose che possono accadere tu ti riferisci ad un problema di coda che è stato risolto dopo pochissimo tempo con un aggiornamento dopodichè non è mai successo di rotture a nessuno compreso me che di colpi ne ha dati alla coda
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Vecchio 14 ottobre 09, 18:42   #44 (permalink)  Top
Super751
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beh io crociate contro mr lupin non ne sto leggendo (tra l'altro io sono un estimatore di mr lupin perchè so che è un bravissimo pilota ed esperto) leggo solo di consigli e incoraggiamenti per poter ritornare a volare tranquillamente... invece al contrario sembra che tu stai facendo una crociata contro il protos posso essere d'accordo con te se questo problema si sia presentato ltre volte ma è un caso isolato mai sentito lamentarsi nessuno della rottura di queste 2 parti dell'ely... e comunque possono sempre accadere a qualunque modello... visto che dici di avere avuto 15 modelli elencali e vediamo se mai nessuno si è lamentato di qualche problema pericoloso che hanno potuto avere anche se solo isolato come questo... ciao
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Sul problema del Protos:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...el-protos.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-protos.html

Magari il caso di Lupin è diverso.
Comunque, a me il Protos piace.
Saluti,
Italo.
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Vecchio 14 ottobre 09, 18:55   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Premetto che non ho nessuna intenzione di screditare questo prodotto.
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Cosa si è rotto per primo?
L'astina oppure il comando del passo?
E' possibile che la rottura di uno dei 2 abbia causato la rottura dell'altro?

Ma soprattutto:
COME E' POSSIBILE CHE SI ROMPA IN VOLO UN PEZZO COSI' IMPORTATNTE?
QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA?

Riporto i mie primi messaggi.
Leggeteli!

Io amo il prosot....lungi da me il solo pensiero di screditarlo!!
Io ho solo fatto delle domande. Ma non ho avuto le risposte che volevo!
Siete voi che avete allungato e ne state facendo un dramma!

Ho solo bisogno di un parere tecnico sull'accaduto!

Riporto le domande, sia mai che qualcuno le legga e voglia rispondermi!

1) Cosa si è rotto per primo? L'astina o il comando del passo?
2) La rottura di uno dei 2 ha potuto causare la rottura dell'altro?
3) Quale potrebbe essere la causa della rottura?

Luigi

P.S. Viva il Protos, abbasso il T-cess, evviva Pesottino!!!
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Vecchio 14 ottobre 09, 19:05   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Magari il caso di Lupin è diverso.
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Saluti,
Italo.
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non hai approfondito... con questo è stato risolto
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Vecchio 14 ottobre 09, 19:14   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Ciao,
un consiglio che mi sento di dare indipendentemente dal fatto che possa essere la causa della rottura in questione:

Quando montate il tail pitch plate (il pezzo che si è rotto) ed in particolare lo avvitate sulla parte in ottone, controllate scupolosamente (con il calibro) che il piano del pitch plate sia perfettamente perpendicolare all'asse della boccola; spesso filettandolo, i due ancoraggi delle manine non vengono simmetrici e questo può provocare rotture simili a questa (rotore sbilanciato e fuori tracking).

Una soluzione può essere quella di utilizzare un pezzo in metallo già filettato come quello citato in vendita da fastlad, oppure comprare il nuovo ricambio perchè mi sembra che adesso venga fornito già montato.

Per quanto riguarda la rottura del terminale dell'astina di comando, a mio avviso è più che naturale con un rotore che ha una sola manina collegata, causa vibrazioni e rinvio rigido in carbonio.

Molto buono che con quelle vibrazioni non si sia aperta in due la scatola di coda, vuol dire che le soluzioni adottate hanno sortito il loro effetto.

Ciao

Ben
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Vecchio 14 ottobre 09, 19:15   #48 (permalink)  Top
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Saluti,
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Vecchio 14 ottobre 09, 19:20   #49 (permalink)  Top
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Ciao Luigi

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Premetto che non ho nessuna intenzione di screditare questo prodotto.
Voglio solo riuscire a capire come sia possibile che un elicottero (nuovo, ha una ventina di voli) si rompa in volo! E fin quando non trovo la causa non lo riparo, anche perchè mi sono spaventato tantissimo, era a pochissimi metri da me.....

La fortuna ha voluto che la coda si rompesse proprio mentre stavo decidendo di atterrare.... lo avevo rimesso dritto e fermo a pochi metri da me proprio un secondo prima!
Praticamente era fermo in hovering e la coda ha iniziato a ruotare a grandissima velocità. D'istinto ho inserito l'autorotazione e sono atterrato senza nessun danno!

Dalle foto potete vedere cosa ha ceduto!

Luigi
Ciao Luigi,sono Luigi di Lanciano
Mi dispiace veramente tanto dell'accaduto e ancor di più che uno come e te abbia avuto questa sfortuna incredibile...senza nulla togliere ad altri...dopo aver letto quello che ti è successo comincerò a volare anch'io più distante dato che sono abituato a volare abbastanza vicino...

YouTube - Protos 500 3D

io comunque credo che ti sia ceduta prima l'asticina attaccata al servo di coda e poi il comando del passo di coda,supponendo che rompendosi prima l'asticina hai atterrato leggermente male e quindi i palini hanno toccato la coda e successivamente ti ha ceduto il comando del passo di coda...questo è quello che penso io...ti auguro vivamente di tornare a volare il prima possibile...anzi non vedo l'ora come da accordi telefonici di incontrarci e stare un po insieme con i nostri gioielli...

credo sinceramente che sia andata come ti ho descritto..poi giustamente nessuno può saperlo con esattezza..forse l'asticina non era incollata bene di fabbrica oppure non era ben fissata e giustamente un elimodellista non può immaginare una cosa del genere...io nella mia vita di elimodellista ti giuro ho fatto tantissimi crash con il raptor e il trex 450 e solo un paio di volte era colpa mia...una volta mi si è staccata la squadretta del servo,un'altra il link sul piatto,una volta si è staccato l'alberino portapale e una pala è schizzata vicino a me(non puoi immaginare)potrei stare qui a scrivere per giorni delle cose che mi sono successe...

Spero di esserti stato di aiuto e che torni presto a sognare...

un abbraccio da un tuo omonimo di nome e modello
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Vecchio 14 ottobre 09, 19:24   #50 (permalink)  Top
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1) Cosa si è rotto per primo? L'astina o il comando del passo?
2) La rottura di uno dei 2 ha potuto causare la rottura dell'altro?
3) Quale potrebbe essere la causa della rottura?

Luigi

P.S. Viva il Protos, abbasso il T-cess, evviva Pesottino!!!
è nato prima l'uovo o la gallina ?? ma che ti cambia? nessuno può darti una risposta certa... credo che questo tu lo sappia....e soprattutto tutto è possibile e quasi certamente - se il problema non è stato causato da un cattivo assemblaggio - il problema non si ripeterà....a me è capitato con la macchina. la cinghia dopo 1000 km si rompe causando surriscaldamento del motore è partita la batteria.....dicono che sono il primo caso al mondo e che non mai successo prima....la macchina non è una panda ma una tedesca sportiva importante, mi hanno cambiato tutto ma nessuno riesce a spiegarsi il fatto con questo uso la macchina senza paranoie tanto, se mi si fermerà ancora non sarà per lo stesso motivo se non è un vizio di fabbricazione.
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