13 ottobre 09, 16:10 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e questo lo devono fare sia i principianti che gli esperti....[/QUOTE] Velociraptor, tu credi che ispezionando l'eli, mi sarei accorto della possibile rottura che avrebbe subito? Ragazzi non diciamo stupidagini per favore! Sono daccordissimo per l'ispezione (la faccio sempre), controllo che le viti del rotore non siano allentate (l'eli è nuovo e può succedere), i link ben collegati ed i sevi funzionanti!! Cosa si può fare di più? Per prevenire il mio danno avrei dovuto smontare pezzo pezzo l'eli e passarlo sotto i raggi X, li forse mi sarei accorto che il comando del passo aveva una piccola crepa che successivamente avrebbe portato alla rottura dello stesso! MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE SCRIVETE! CARI BELMATTIA E VELOCIRAPTOR VOI COME AVRESTE PREVENUTO IL MIO INCIDENTE? Premetto che durante il volo l'eli ha eseguito diverse manovre 3d con rotore che girava con il gas al 100%, la batteria era una hyperion 6s 2600 mah 35C! Solo alla fine del volo il pezzo a ceduto, come facevo ad accorgemene prima? Luigi Ultima modifica di MrLupin : 13 ottobre 09 alle ore 16:14 | |
13 ottobre 09, 16:22 | #23 (permalink) Top | ||||||
Guest
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quel particolare era sicurametne perfettametne integro, e sicuramente non l'avresti mai visto, neppure al microscopio Citazione:
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Probabilmente non l'avresti vista neppure ai Raggi X. Citazione:
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Non l'avrebbero prevenuto. Il modello si sarebbe rotto anche loro, nello stesso identico modo in cui si è rotto a te. | ||||||
13 ottobre 09, 16:58 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se nel caso di Lupin non fosse così, ma c'è tantissima gente che arriva al campo (Esperti e non) che manda in volo i propri modelli senza controlli opportuni.
__________________ ----------------- Gaetano | |
13 ottobre 09, 17:06 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ragazzi non diciamo stupidagini per favore! Sono daccordissimo per l'ispezione (la faccio sempre), controllo che le viti del rotore non siano allentate (l'eli è nuovo e può succedere), i link ben collegati ed i sevi funzionanti!! Cosa si può fare di più? Per prevenire il mio danno avrei dovuto smontare pezzo pezzo l'eli e passarlo sotto i raggi X, li forse mi sarei accorto che il comando del passo aveva una piccola crepa che successivamente avrebbe portato alla rottura dello stesso! MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE SCRIVETE! CARI BELMATTIA E VELOCIRAPTOR VOI COME AVRESTE PREVENUTO IL MIO INCIDENTE? Premetto che durante il volo l'eli ha eseguito diverse manovre 3d con rotore che girava con il gas al 100%, la batteria era una hyperion 6s 2600 mah 35C! Solo alla fine del volo il pezzo a ceduto, come facevo ad accorgemene prima? Luigi[/QUOTE] Carissimo Lupin, quanto scritto da me in precedenza, non deve essere interpretato come messaggio offensivo nei tuoi confronti, sò bene che anche controllando miticolosamente il modello prima di ogni volo non basta, ma il mio messaggio era da prendere sotto un'altra forma.... se il mio intervento non è stato gradito non ci sono problemi, vorrà dire che mi asterrò nel rispondere. Gaetano
__________________ ----------------- Gaetano | |
13 ottobre 09, 17:51 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso |
secondo me è nata una nuova (vecchia???) stella! Citazione:
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13 ottobre 09, 17:56 | #27 (permalink) Top |
User | Ciao Mongo, mi ricordo ancora quando io, te e Raffa eravamo a disquisire sulla quantità di Frenafiletti da mettere.... ricordi vero?? OT certo che da quel tempo, arrivare a provare il Freya elettrificato dal grande Carlo.... quanta acqua che è passata sotto i ponti.
__________________ ----------------- Gaetano |
13 ottobre 09, 17:56 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
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Novellino o no primo ely o no...... tutto può succedere ma caso strano ho avuto 3 o 4 protos ci ho fatto innumerevoli voli e mai successo nulla...come a tutti i protos visti al mio campo...fortunato io ...bah...tutto può essere...cmq basta cambiare questi 10 euro di pezzi e ripartire senza farsi trope domande se il modello era perfetto e l'ha controllato bene puo essere solo un miracolo...ora per il calcolo delle probabilità volerei tranquillo piu di un miracolo nella vita è improbabile che capiti sempre che di miracolo si stia parlando
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt |
13 ottobre 09, 19:36 | #29 (permalink) Top | |
Guest
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Che ricordi, il frenafiletti! Non lo avevo mai visto prima in vita mia (gennaio 2007), e ci ho rovinato mezza testa del T-Rex Align, facendolo finire nei cuscinetti dello spindle. Bei tempi in fondo. fine OT. | |
14 ottobre 09, 01:21 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Leggendo alcune risposte sono rimasto basito, è normale controllare il modello prima di volare, tutti lo facciamo, io stesso oggi prima di fare il primo volo ho ispezionato tutti gli unibal, sentito la tensione della cinghia, controllato i giochi dei cuscinetti dell'albero, controllato che il motore fosse ben saldo, visionato il rotore di coda, ma come possiamo pensare che un modellsita possa prevedere la rottura di due oggetti aventi 2 millimetri di diametro, non voglio dire che sia una proivocazione, ma non aiuta a risolvere un problema, a mio modesto avviso, piuttosto consiglierei di verificare i bilanciamenti delle pale, dei padles, dei palini di coda, eventuali storte degli alberini quali il principale, lo spindle e della coda, in quanto la rottura potrebbe e dico potrebbe essere stata innescata da una vibrazione, mai e poi mai potrei asserire che bisogna verificare le microfratture.
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