13 ottobre 09, 15:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Potrebbe essere - come dice Belmattia - che in un'autorot i palini abbiano toccato e si sia segnata la plastica.. per poi cedere di brutto. Secondo me, inoltre, l'asta di rinvio si è rotta per seconda.. Se si fosse rotta prima il rinvio della manina non avrebbe ricevuto contraccolpi.. (perché mai avrebbe dovuto) .. infatti avresti solo perso il controllo della coda.. ma non ci sarebbero state rotture..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
13 ottobre 09, 15:27 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ----------------- Gaetano | |
13 ottobre 09, 15:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| ?!?!?!?! intendo rotture "conseguenti" alla rottura dell'asta di rinvio.. non derivanti dal crash..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
13 ottobre 09, 15:35 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando lo ripongo ha una bella mensola su di uno scaffale. Caro Belmattia, credimi, non è il primo elicottero che utilizzo! Se sto scrivendo qui sopra è perchè sono sicuro che l'eli era perfetto! Altrimenti se avessi il minimo dubbio su di una mia mancanza lo avrei già riparato e riportato in volo! Ho paura a riportarlo in volo, lo capite! NON E' NORMALE CHE DEI PEZZI COSI' IMPORTATNI SI ROMPANO! Come si fa a rompere l'astina di comando della coda???? E' mai successo a qualcuno??? Luigi | |
13 ottobre 09, 15:43 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'eli era perfetto. Una ventina di voli! Anch'io credo che si sia rotto prima il comando del passo, ma non mi spiego come sia possibile la rottura dell'astina. E' in metallo! Anche se avesse ricevuto un duro colpo è comunque collegato ad un servo, che anche se potentissimo, permette di ammortizzare l'urto! | |
13 ottobre 09, 15:44 | #16 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Io ho iniziato con T-Rex450SE, e non ti sto a raccontare i primi atterraggi, quali colpi abbia potuto prendere la coda.. Se quel modello avesse avuto vita propria credo si sarebbe azionato da solo per tagliarmi il collo. Ho visto anche ragazzi al campo iniziare con T-Rex 500 Align e non ti dico quali atterraggi e colpi disumani li ho visti sopportare. Il discorso è un altro, e cioè che un problema esiste ed è dunque reale. Basta fare una piccola ricerca sul forum e leggerne delle belle. Citazione:
A me Lupin non sembra un novellino, anzi. | ||
13 ottobre 09, 15:53 | #18 (permalink) Top |
User |
Sto leggendo alcuni messaggi di Lupin, e ho visto anche dei suoi video. A me Lupin non sembra un novellino, anzi.[/QUOTE] I modelli prima di metterli in volo bisogna SEMPRE controllarli, e questo lo devono fare sia i principianti che gli esperti....
__________________ ----------------- Gaetano |
13 ottobre 09, 16:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
|
A volte ci sono particolari che ci sfuggono.....anche durante un controllo......... riteniamo di aver verificato una cosa invece ce ne siamo dimenticati..... A me, da quando pratico questo hobby, è capitato di tutto di più e non sempre una puntuale verifica mi ha risolto il problema. Purtroppo i cedimenti meccanici/strutturali accadono....... io non mi impressionerei più di tanto, sostituisci il pezzo e riparti........ magari una volta hai sbattuto la coda mentre lo collocavi a riposo e non te ne sei accorto........ concordo per la versione che prima ci sia stata la rottura del comando del passo..............
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
Bookmarks |
| |