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Vecchio 13 ottobre 09, 15:23   #11 (permalink)  Top
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I palini sono montati correttamente è la manina che è in posizione improbabile visto che no è collegata al comando.
Il protos come tutti i modelli piccoli ma non solo è delicato cosa vuol dire che se magari i palini sfegano sull'erba alta prendono colpi durante il trasporto i pezzettini possono anche rompersi.
Per questo bisogna ispezionare bene i modelli prima di metterli in volo e non solo farsi le domande dopo che si sono rotti.Verificando sempre i modelli mi sono salvato da almeno 6 crash con relativi soldi risparmiati. tutto deve essere ok se no tutto è possibile.
Lupin... hai provato precedentemente qualche autorotazione col protos?

Potrebbe essere - come dice Belmattia - che in un'autorot i palini abbiano toccato e si sia segnata la plastica.. per poi cedere di brutto.

Secondo me, inoltre, l'asta di rinvio si è rotta per seconda..
Se si fosse rotta prima il rinvio della manina non avrebbe ricevuto contraccolpi.. (perché mai avrebbe dovuto) .. infatti avresti solo perso il controllo della coda.. ma non ci sarebbero state rotture..
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:27   #12 (permalink)  Top
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Lupin... hai provato precedentemente qualche autorotazione col protos?

Potrebbe essere - come dice Belmattia - che in un'autorot i palini abbiano toccato e si sia segnata la plastica.. per poi cedere di brutto.

Secondo me, inoltre, l'asta di rinvio si è rotta per seconda..
Se si fosse rotta prima il rinvio della manina non avrebbe ricevuto contraccolpi.. (perché mai avrebbe dovuto) .. infatti avresti solo perso il controllo della coda.. ma non ci sarebbero state rotture..
io invece penso proprio che sarebbe andata ancora peggio....perdendo la coda avrebbe cominciato a fare il giro a 360° e se in quel caso non tiri l'autorotazione quando il modello scende va a tritarsi sul terreno.
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Gaetano
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:34   #13 (permalink)  Top
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io invece penso proprio che sarebbe andata ancora peggio....perdendo la coda avrebbe cominciato a fare il giro a 360° e se in quel caso non tiri l'autorotazione quando il modello scende va a tritarsi sul terreno.
?!?!?!?! intendo rotture "conseguenti" alla rottura dell'asta di rinvio.. non derivanti dal crash..
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:35   #14 (permalink)  Top
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I palini sono montati correttamente è la manina che è in posizione improbabile visto che no è collegata al comando.
Il protos come tutti i modelli piccoli ma non solo è delicato cosa vuol dire che se magari i palini sfegano sull'erba alta prendono colpi durante il trasporto i pezzettini possono anche rompersi.
Per questo bisogna ispezionare bene i modelli prima di metterli in volo e non solo farsi le domande dopo che si sono rotti.Verificando sempre i modelli mi sono salvato da almeno 6 crash con relativi soldi risparmiati. tutto deve essere ok se no tutto è possibile.
L'eli quando lo trasporto non tocca nulla. Lo fisso dai carrelli su di una tavola.
Quando lo ripongo ha una bella mensola su di uno scaffale.

Caro Belmattia, credimi, non è il primo elicottero che utilizzo!

Se sto scrivendo qui sopra è perchè sono sicuro che l'eli era perfetto!
Altrimenti se avessi il minimo dubbio su di una mia mancanza lo avrei già riparato e riportato in volo!

Ho paura a riportarlo in volo, lo capite!
NON E' NORMALE CHE DEI PEZZI COSI' IMPORTATNI SI ROMPANO!
Come si fa a rompere l'astina di comando della coda????
E' mai successo a qualcuno???

Luigi
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:43   #15 (permalink)  Top
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Lupin... hai provato precedentemente qualche autorotazione col protos?

Potrebbe essere - come dice Belmattia - che in un'autorot i palini abbiano toccato e si sia segnata la plastica.. per poi cedere di brutto.

Secondo me, inoltre, l'asta di rinvio si è rotta per seconda..
Se si fosse rotta prima il rinvio della manina non avrebbe ricevuto contraccolpi.. (perché mai avrebbe dovuto) .. infatti avresti solo perso il controllo della coda.. ma non ci sarebbero state rotture..
No, nessuna autorotazione!
L'eli era perfetto. Una ventina di voli!

Anch'io credo che si sia rotto prima il comando del passo, ma non mi spiego come sia possibile la rottura dell'astina.
E' in metallo!
Anche se avesse ricevuto un duro colpo è comunque collegato ad un servo, che anche se potentissimo, permette di ammortizzare l'urto!
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:44   #16 (permalink)  Top
Super751
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Il protos come tutti i modelli piccoli ma non solo è delicato cosa vuol dire che se magari i palini sfegano sull'erba alta prendono colpi durante il trasporto i pezzettini possono anche rompersi.
A quali modelli "piccoli" ti riferisci ?
Io ho iniziato con T-Rex450SE,
e non ti sto a raccontare i primi atterraggi, quali colpi abbia potuto prendere la coda..
Se quel modello avesse avuto vita propria credo si sarebbe azionato da solo per tagliarmi il collo.
Ho visto anche ragazzi al campo iniziare con T-Rex 500 Align e non ti dico quali atterraggi e colpi disumani li ho visti sopportare.

Il discorso è un altro, e cioè che un problema esiste ed è dunque reale.
Basta fare una piccola ricerca sul forum e leggerne delle belle.

Citazione:
[COLOR="Red"][B]Per questo bisogna ispezionare bene i modelli prima di metterli in volo e non solo farsi le domande dopo che si sono rotti.
Sto leggendo alcuni messaggi di Lupin, e ho visto anche dei suoi video.
A me Lupin non sembra un novellino, anzi.
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:44   #17 (permalink)  Top
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?!?!?!?! intendo rotture "conseguenti" alla rottura dell'asta di rinvio.. non derivanti dal crash..

ho male interpretato il tuo post...
come non detto
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Gaetano
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Vecchio 13 ottobre 09, 15:53   #18 (permalink)  Top
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Sto leggendo alcuni messaggi di Lupin, e ho visto anche dei suoi video.
A me Lupin non sembra un novellino, anzi.[/QUOTE]

I modelli prima di metterli in volo bisogna SEMPRE controllarli,
e questo lo devono fare sia i principianti che gli esperti....
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Gaetano
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Vecchio 13 ottobre 09, 16:00   #19 (permalink)  Top
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Metti questo e sarai più tranquillo

Fast Lad Performance
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Vecchio 13 ottobre 09, 16:07   #20 (permalink)  Top
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Residenza: Petroniano
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A volte ci sono particolari che ci sfuggono.....anche durante un controllo.........

riteniamo di aver verificato una cosa invece ce ne siamo dimenticati.....

A me, da quando pratico questo hobby, è capitato di tutto di più e non sempre una puntuale verifica mi ha risolto il problema.

Purtroppo i cedimenti meccanici/strutturali accadono.......

io non mi impressionerei più di tanto, sostituisci il pezzo e riparti........

magari una volta hai sbattuto la coda mentre lo collocavi a riposo e non te ne sei accorto........

concordo per la versione che prima ci sia stata la rottura del comando del passo..............
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