Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 22:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
secondo me vedendo gli sviluppi del prodotto a prescindere da chi lo usa o no e una gran bella cosa anche in caso di cadute i danni sono minori credo proprio che sono già il futuro.
fidati.... la volta che rompi la centralina v bar o il gruppo dei sensori, ne fai per 300 o 400€.....
avoglia di cambiare flybar e levraggi vari per arrivare a 400€....
Vecchio 20 ottobre 09, 00:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Penso che la maggior parte di noi abbia talmente tanto, ma tanto da migliorare che invece di pensare al flybarless dovremmo pensare a volare ed allenarci.
Per i grandi campioni come Luigi e compagnia, non sò...
come ben sai nella categoria F3c tale ausilio è vietato almeno fino al 2012.
Se ciò dovesse capitare anche nei campionati 3D potrebbe rivelarsi, a dir poco, imbarazzante allenarsi con una macchina e gareggiare con una diversa, per cui noi restiamo prudenti, continuiamo ad usare il cambio manuale, poi si vedrà...........

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 01:26   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
come ben sai nella categoria F3c tale ausilio è vietato almeno fino al 2012.
Se ciò dovesse capitare anche nei campionati 3D potrebbe rivelarsi, a dir poco, imbarazzante allenarsi con una macchina e gareggiare con una diversa, per cui noi restiamo prudenti, continuiamo ad usare il cambio manuale, poi si vedrà...........

ciao
Dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione, si rischia di impostarsi su un metodo di allenamento, poi cambiano le regole e ti trovi a dover tornare sui vecchi passi.
In assoluto, il sistema v-stabi l'ho visto all'opera su due modelli identici e guidati dallo stesso pilota, uno con flybar e uno senza, la differenza era tangibile, anche se non abbiamo i ''diti'' di tuo figlio, a mio avviso e proprio perchè non abbiamo la fortuna di averli, un aiutino non fa male, ma attenzione, non è che vola da solo o fa miracoli, si limita a correggere in tempo reale, mantenedo il modello nel giusto assetto, il volo risulta più fluido, le figure più in asse, neccessitando quindi di meno correzioni, forse nel 3D estremo la differenza non si sentirebbe poi tanto, ma nelle figure più ampie, anche se veloci, il dispositivo offre il meglio di se. Mi sono convinto a convertirmi al nuovo sistema, dapprima modificando i miei modelli di punta, poi continuando con gli eventuali nascituri.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 01:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione, si rischia di impostarsi su un metodo di allenamento, poi cambiano le regole e ti trovi a dover tornare sui vecchi passi.
In assoluto, il sistema v-stabi l'ho visto all'opera su due modelli identici e pilotati dallo stesso pilota, uno con flybar e uno senza, la differenza era tangibile, anche se non abbiamo i ''diti'' di tuo figlio, a mio avviso e proprio perchè non abbiamo la fortuna di averli, un aiutino non fa male, ma attenzione, non è che vola da solo o fa miracoli, si limita a correggere in tempo reale, mantenedo il modello nel giusto assetto, il volo risulta più fluido, le figure più in asse, neccessitando quindi di meno correzioni, forse nel 3D estremo la differenza non si sentirebbe poi tanto, ma nelle figure più ampie, anche se veloci, il dispositivo offre il meglio di se. Mi sono convinto a convertirmi al nuovo sistema, dapprima modificando i miei modelli di punta, poi continuando con gli eventuali nascituri.
e in più soffre meno il vento..
Vecchio 22 ottobre 09, 10:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
e in più soffre meno il vento..
Quindi dovrebbe essere utile un po di più sui piccolini che sui classe 90.....o no?
Vecchio 22 ottobre 09, 12:31   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Quindi dovrebbe essere utile un po di più sui piccolini che sui classe 90.....o no?
Io l'ho visto all'opera su un logo 600 e un rex 700 elettrico, entrambi pilotati in modo egeregio, quest'ultimo con uno stile molto più violento, l'impressione è stata ottima, ad esempio il mio rex 700 elettrico con fly bar, motorizzato scorpion come quello che ho visto flybarless, è molto meno agressivo, sicuramente dipenderà anche dai pollici e dal settaggio, ma la differenza nelle stoppate, nelle veloci richiamate si nota, per la stabilità non posso fare paragoni, questo mio amico, mentre vola, sembra l'abbia punto una tarantola.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks