17 ottobre 09, 18:09 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
Usa un "muletto" magari con lo stesso settagio(sempre ad una bella altezza) e vedi come si comporta. Continua di simulatore in tutte le posizioni di rovescio perche nella realtà l'ely tende a girare un po'(effetto vento) o anche che fai una manovra non esatta e quindi ti viene un po' di panico. Non esitare ma azzarda un po'
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
17 ottobre 09, 18:15 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| rovescio Citazione:
l'adrenalina non passa mai perchè mano mano che si migliora si fanno sempre manovre nuove e più pericolose,il crash è sempre lì dietro l'angolo!!
__________________ | |
17 ottobre 09, 23:32 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
17 ottobre 09, 23:58 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Ti dico come ho fatto io. Col sim innanzitutto ho raggiunto la capacità di fare hovering in rovescio e poi ho provato e riprovato la manovra x girarlo. Vedi tu con quale iniziare. Io ho scelto di dare tutto picchia e trovarmelo sottosopra col muso verso di me, poi sempre picchia per raddrizzarlo. Poi mi sono buttato nella realtà.. controllata per bene tutta la meccanica e i settaggi radio, quali curve in idle1, ecc..ecc..., l'ho portato ad una decina di metri... e via! Ho fatto le prime volte un giro completo (360°) per prendere dimestichezza col passaggio passo negativo/positivo. Questo finché riuscivo a fare una rotazione completa senza (o quasi senza) perdere/prendere quota (ossia una rotazione in avanti su se stesso). Poi ho iniziato a tenerlo pochissimi secondi girato... finché ora lo tengo 5/6 secondi e pian piano aumentero' il tempo. E' una scelta personale.. non ho fretta e quindi faccio piccoli passi alla volta (considera pero' che finora non l'ho mai schiantato...). Incrocio sempre le dita ... e cosi via per altre posizioni, lo mettero' sottosopra di coda, ecc..ec... !! Importante: all'esordio.. giralo una sola volta poi atterra e rilassati. Non farti prendere la mano perché si rischia di sfasciare tutto (a mio parare). Io addirittura dopo il primissimo giro non l'ho piu fatto.. se non nei gg successivi. Io non sono dell'idea di usare un altro eli per imparare ... dovresti spendere un bel po di soldini per metterne in piedi anche uno economico.. e sicuramente ti costa meno qualche crash con quello che hai (non conosco i prezzi di ricambio.. quindi si tratta solo di un'impressione personale..). Ah... poi ho provato pure a girare il 500... in effetti è molto piu facile ma per ora preferisco provare con il 450 (lo gestisco meglio...Lo sono sono una pecora nera.. ma x me è cosi ) CIAO!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
18 ottobre 09, 09:08 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
|
Secondo il mio modesto parere, prima di avvicinarsi al volo rovescio e' buona cosa saper volare alla perfezione in retromarcia. In questo modo ci si abitua all'uso degli stick che ovviamente lavorano in maniera diversa che nel volo normale ma molto simile al volo rovescio. Volendo, i primi approcci si possono anche effettuare con i loop....cercando, quando si e' rovesci in alto, di tenerlo per qualche secondo in hovering. In questo modo, essendo in alto, si ha tutto il tempo necessario per una eventuale manovra di emergenza....basta dare negativo e cabrare che l'eli si rimette in posizione. Ciao. |
18 ottobre 09, 10:16 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Ma... è molto piu difficile volare in retro che girarlo e fare hovering (almeno per me). E' molto piu facile trovare gente che gira l'eli che gente che vola in retro. Quindi l'appagamento di aver girato l'eli, per me sarebbe arrivato molto piu tardi nel tempo... invece questa piccola soddisfazione me la sono tolta.. e ha fatto bene al mio umore Ora posso dedicarmi anche alla retro.. ho già iniziato a fare retro di 180° per ritrovarmi l'eli di muso... ma non è per niente facile (almeno x me)
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
18 ottobre 09, 10:52 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
| Citazione:
Il vantaggio del saper volare in retro lo si scopre quando si inizia a fare il volato in rovescio. Io sono del parere che prima di fare il rovescio e' meglio sapere fare TUTTO BENE con l'eli dritto....otto, cerchi, retro, pirolette, cono ecc. per poi passare a loop & roll ed infine rovescio. Ovviamente questo e' il mio parere. P.S. per inquisitore: che belle le tue cappottine !! | |
18 ottobre 09, 18:41 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| Citazione:
rischia di annoiare,anche se la retro non è male come difficolta,spece con un giro non tanto performante!!
__________________ | |
24 ottobre 09, 10:33 | #40 (permalink) Top | |
Immagini: 15 | Citazione:
Quindi voi dite: 1)volo al dritto in tutti i sensi 2)volo di coda in tutti i sensi 3)volo rovescio dritto in tutti i sensi 4)volo rovescio di coda in tutti i sensi è giusta la scaletta?
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
Bookmarks |
| |